Scelta del primo materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Gippy
Messaggi: 1
Iscritto il: 04 nov 2018, 16:09

Scelta del primo materasso

Messaggio da Gippy »

Buongiorno,

non avendo mai scelto personalmente un materasso ho diversi dubbi su come effettuare la scelta.
Il mio compagno è alto 1.85, pesa 75 kg, io 1.60 e peso 50 kg. Lui inoltre tende ad avere qualche dolore articolare e alla schiena. Inoltre noi ci giriamo molto durante il sonno e non vorrei sentirmi "ingessata". Cerchiamo un prodotto di buona/media qualità, dal prezzo non superiore a €1000, soprattutto affidabile.

Il mio compagno è abituato a materassi in lattice abbastanza sostenuti, ma stiamo acquistando un letto con contenitore ed il lattice, mi sembra di capire, sia poco idoneo. Abitiamo inoltre in una zona molto umida e non vorrei acquistare materiali che rischino di fare muffa.

Ero orientata sul memory, ma provandone uno di una fabbrica locale l'ho trovato eccessivamente morbido, affondavo letteralmente (era senza molle), mentre mi è capitato di dormire su memory del tipo mercatone uno trovandoli più rigidi. Ne ho provati alcuni di "PerDormire" e di "LussoAccessibile", ma non sono del tutto convinta della qualità (di entrambi ho trovati comodi i top di gamma, in memory e un po' rigidi, ma non so se avessero le molle o meno).

Dovremmo orientarci sulle molle insacchettate con strato in memory? Soprattutto, lo strato "spugnoso", quanto lo consigliate alto? Ci sono materassi unicamente in memory ma rigidi?

Nella mia zona ci sono diversi produttori locali (soft-art, jollyflex, fasa... magari qualcuno di voi ha avuto modo di provarli), ma ho comunque difficoltà a valutare il prodotto, specialmente la qualità/prezzo... non avendo la più pallida idea di cosa chiedere per capirne almeno approssimativamente la qualità. Secondo voi è meglio rivolgersi a marchi affermati?
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Scelta del primo materasso

Messaggio da il materassaio »

Gippy ha scritto: 04 nov 2018, 16:36 Secondo voi è meglio rivolgersi a marchi affermati?
si
rivenditore
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Scelta del primo materasso

Messaggio da itlmichele »

Secondo me stando dentro i 1000€ un memory buono formato matrimoniale si fa molta fatica a trovarlo.

Se con "rigidi" intendi che dànno un sostegno forte, ci sono eccome i memory che lo danno.
Se intendi che diano sensazione di rigiditá (cioè poco accoglienti/ergonomici) secondo me no (ma posso sbagliarmi).
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Rispondi