Prima notte su dorelan eden

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
indeciso
Messaggi: 25
Iscritto il: 01 set 2018, 10:42

Prima notte su dorelan eden

Messaggio da indeciso »

Alla fine il tanto atteso materasso è arrivato. Ma la prima notte non è stata entusiasmante: mi sono girato continuamente, come succedeva col mio precedente Fabricatore "sottiletta fetida", come avevo ribattezzato il materasso lattice e memory sul quale ho dormito (infelicemente) negli ultimi quattro anni, complici anche vari problemi alla schiena che purtroppo non ho risolto e mi accompagnano tutt'ora. Ho scelto l'Eden perché accogliente, dopo numerose prove di materassi di diverse marche, ma stanotte ho avuto la sensazione che fosse troppo accogliente, che mi facesse sprofondare, pur essendo io abbastanza leggero (178 x 70kg).
Chiedo agli esperti: c'è bisogno di un periodo di adattamento? Dopo quanto dovrei cominciare a preoccuparmi di aver sbagliato materasso?
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Prima notte su dorelan eden

Messaggio da il materassaio »

indeciso ha scritto: 04 nov 2018, 09:22 Chiedo agli esperti: c'è bisogno di un periodo di adattamento?
si è normale
rivenditore
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Prima notte su dorelan eden

Messaggio da Terji »

come, credo, di averti scritto a suo tempo, ritengo l'eden un materasso troppo morbido... però non preoccuparti, fai passare almeno 3 settimane per adattarti al materasso...
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
indeciso
Messaggi: 25
Iscritto il: 01 set 2018, 10:42

Re: Prima notte su dorelan eden

Messaggio da indeciso »

È passato un mese e continuo a dormir male. Non credo che la colpa sia nello specifico del materasso, soffro di dolore cronico alla schiena e non mi meraviglia che il dolore persista anche la notte... Solo speravo che dopo un acquisto importante come questo e attentamente ponderato con i consigli del forum e del rivenditore avrei potuto finalmente riposare meglio. Invece continuo a girarmi da una parte all'altra senza sosta, con la sensazione di sprofondamento. Cosa devo fare? Chiamo il rivenditore e gli espongo il problema? O mi rassegno a non dormire mai più veramente bene?
luc.ya
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 dic 2018, 13:13

Re: Prima notte su dorelan eden

Messaggio da luc.ya »

Salve,
se hai problemi di schiena non è il materasso giusto.
Ti consiglio uno di questi modelli
https://www.lamantin.it/materasso-molle ... te-cristel

https://www.dimaioflex.it/il-materasso/ ... malfi.html
Io ho acquistato Amalfi e mi sto trovando veramente bene, mia sorella usa Cristel ed è soddisfatta.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Prima notte su dorelan eden

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

a parte il pietoso consiglio di cui sopra, è normale che occorra un periodo di adattamento.
A differenza di Terji considero Eden un materasso adatto a chi ha corporature leggere. Sei certo che la rete lavori correttamente? Che sia in buono stato?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
indeciso
Messaggi: 25
Iscritto il: 01 set 2018, 10:42

Re: Prima notte su dorelan eden

Messaggio da indeciso »

Il rivenditore è venuto personalmente a installare il materasso e mi ha detto che la mia rete era a posto... In effetti non riesco a capire bene se vorrei che il materasso fosse più rigido o ancora più morbido. A volte ho la sensazione di sprofondamento (e la fatica che faccio nel girarmi me lo conferma), ma in effetti se mi guardo steso sul materasso non mi sembra di sprofondare, anzi... Quando sono a pancia in su è come se volessi che la parte del bacino potesse "scendere" un po' più a fondo per farmi distendere del tutto la schiena. Ora ho provato a "smollare" le doghe della zona del bacino, regolabili in base al peso (finora le avevo impostate con la massima rigidità), mettendole al minimo. Potrebbe essere una buona idea?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Prima notte su dorelan eden

Messaggio da Terji »

indeciso, prova a girare il materasso dalla parte estiva... utilizzando così la parte in poliuretano :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
indeciso
Messaggi: 25
Iscritto il: 01 set 2018, 10:42

Re: Prima notte su dorelan eden

Messaggio da indeciso »

Ho provato a girarlo. In effetti è decisamente meno avvolgente e mi impaccia meno nei movimenti, ho dormito molto meglio! Forse in questo momento in cui ho la schiena indolenzita preferisco il lato estivo, magari quando starò meglio con la schiena riproverò il lato invernale. Intanto, grazie del suggerimento!
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Prima notte su dorelan eden

Messaggio da Terji »

:wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Prima notte su dorelan eden

Messaggio da Telstar »

indeciso ha scritto: 12 dic 2018, 18:30 Ho provato a girarlo. In effetti è decisamente meno avvolgente e mi impaccia meno nei movimenti, ho dormito molto meglio!
Non mi sembra comunque una soluzione definitiva.
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
indeciso
Messaggi: 25
Iscritto il: 01 set 2018, 10:42

Re: Prima notte su dorelan eden

Messaggio da indeciso »

E cosa sarebbe una soluzione definitiva?
Rispondi