Aiuto nuovo materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Biso4us
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 ott 2018, 20:22

Aiuto nuovo materasso

Messaggio da Biso4us »

Buonasera a tutti Sono in procinto di cambiare il mio materasso matrimoniale 160 x 200 ormai comprato nel 2009 il materasso che ho utilizzato fino a ora è un materasso a molle marca Seally con il quale mi sono trovato bene.
Cerco un materasso che vada bene per la conformazione fisica mia e di mia moglie Io sono alto un metro e 85 e peso 110 kg mentre mia moglie è un metro e 60 per 50 kg dormiamo prevalentemente di fianco ma nella notte soprattutto io mi muovo in continuazione.
Non ho particolari problemi di prezzo Cerco ovviamente il miglior compromesso rapporto qualità prezzo.
Guardando online e chiedendo in giro mi sono fatto solo più confusione e non so se scegliere un materasso a molle insacchettate o in memory
se può essere utile il materasso Poggia su una rete di un letto contenitore a 90 doghe.
Mi potete aiutare a fare un po' di chiarezza Grazie
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Aiuto nuovo materasso

Messaggio da pm64 »

Caspita, 90 doghe è un bel numero. Per curiosità riusciresti a fare una foto alla rete e a postarla?
Quanto al materasso, in certi casi potrebbe valere la pena di prendere in considerazione due singoli con prestazioni diverse... siete piuttosto diversi.
Biso4us
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 ott 2018, 20:22

Re: Aiuto nuovo materasso

Messaggio da Biso4us »

Per quanto riguarda il materasso mi ero dimenticato di dire che deve avere due caratteristiche fondamentali, che sia sfoderabile e che non siano due letti singoli....abbiamo già provato ma per noi è troppo scomodo quel "buco" che si crea in mezzo.
La rete invece è di un letto contenitore della falegnami il modello ellelle.
Biso4us
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 ott 2018, 20:22

Re: Aiuto nuovo materasso

Messaggio da Biso4us »

Immagine
Allegati
Eccolo
Eccolo
15410591707673011786532690061321.jpg (4.43 MiB) Visto 2726 volte
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Aiuto nuovo materasso

Messaggio da Terji »

la rete ad occhio e croce è ottima...

per la tua corporatura e il tuo modo di dormire, ti consiglierei un buon materasso a molle indipendenti con memory foam... potresti valutare il minuite vedette sfoderabile epeda oppur eil carisma di manifattura falomo :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Biso4us
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 ott 2018, 20:22

Re: Aiuto nuovo materasso

Messaggio da Biso4us »

Quindi molle indipendenti e memory, solo memory troppo "leggero"?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Aiuto nuovo materasso

Messaggio da Terji »

esistono prodotti in memory anche compatti e adatti alla tua corporatura... ma diventerebbero troppo "strong" per la tua compagna... :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Biso4us
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 ott 2018, 20:22

Re: Aiuto nuovo materasso

Messaggio da Biso4us »

:D :D :lol:
Quindi molle indipendenti, lo strato memory immagino per avere più confort....epeda e manifatture falomo devo cercare qualche venditore, il Carisma Pillow Top con sostegno H2- medio dal sito viene€ 1650 come prezzo ci siamo?

io avrei trovato anche questi modelli

dorelan rising €1130
bedding victoria €1770
bedding anniversary €1650 (con i due lati pillow?)
seally Illinois €1900 (versione top che cambia?)

consigli? vado di dorelan o vale la pena prendere il seally che è il più caro oppure non lo so AIUTOOOOOOOOOO

Altra domanda penso da 100000$ il cuscino come si sceglie?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Aiuto nuovo materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, ma tutti quest materassi li hai provati? Perchè altrimenti sei sulla strada giusta per fare un pastrocchio!!
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Biso4us
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 ott 2018, 20:22

Re: Aiuto nuovo materasso

Messaggio da Biso4us »

no assolutamente no, tolto i negozi nei centri commerciali non conosco un venditore decente zona roma est…..anzi se qualcuno mi può indirizzare…..
è solo frutto di ricerca su internet in base a recensioni e dati.
non mi sembrano così diversi come materassi no?
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Aiuto nuovo materasso

Messaggio da il materassaio »

allora stiamo discutendo di aria fritta
rivenditore
Biso4us
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 ott 2018, 20:22

Re: Aiuto nuovo materasso

Messaggio da Biso4us »

il materassaio ha scritto: 02 nov 2018, 18:56 allora stiamo discutendo di aria fritta
Utile come commento
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Aiuto nuovo materasso

Messaggio da pm64 »

Utile e soprattutto vero.
Biso4us
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 ott 2018, 20:22

Re: Aiuto nuovo materasso

Messaggio da Biso4us »

Così per me è solo voler fare i professori se uno chiede aiuto in che modo aiuta una risposta del genere?

Se non conosco nessuno un consiglio utile poteva essere indicare un venditore serio e professionale a roma visto che di cialtroni è pieno. Io ho fatto la "lista della spesa" con l'idea di capire cosa c'è in giro che mi può essere utile ridurne il dubbio tra due tre e poi andare da un negoziante e provarli.
Quindi magari un'altro consiglio poteva essere indicare se uno dei materassi che avevo scelto poteva essere giusto o sbagliato e i vari motivi

O dire:"li hai provati?"
Risposta:"no"
Li dovresti provare per questi motivo

Altrimenti che esistono a fare i forum? Andavo al primo centro commerciale al primo negozio mi vendeva il primo materasso che aveva provato 3 minuti e per due inesperti come me e mia moglie andava sicuramente meglio del vecchio materasso nostro ma poi alla fine mi ritrpvavo con non si sa che prodotto.

Vabbè magari sbaglio io e sono solo polemico io.

Qualcuno mi sa indicare un venditore serio e affidabile a Roma?
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Aiuto nuovo materasso

Messaggio da il materassaio »

tu hai proprio un approccio sbagliato. prima si va nei negozi e poi si viene nel forum per confrontarsi.
poi quando dici:
Biso4us ha scritto: 02 nov 2018, 21:48 Altrimenti che esistono a fare i forum
ti faccio notare che i forum sono luoghi di incontro gratuiti dove ci si confronta. sono uno spazio sociale dove si interoloquisce ed è buona norma quando si parla di argomenti che non si conosce, cercare di informarsi prima. se tu avessi avuto la buona educazione di leggere le discussioni precedenti ti saresti reso conto che non si fa altro che dire che per fare un acquisto ragionato e sensato i materassi devono essere acquistati in un centro specializzato e non da dietro una tastiera.
rivenditore
Rispondi