Consiglio materasso neofita

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
simonjqk
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 ott 2018, 11:57

Consiglio materasso neofita

Messaggio da simonjqk »

Buongiorno,
sono nuovo del forum, mi sto avvicinando a questo mondo in quanto ho deciso di cambiare il vecchio materasso (molto economico) con uno nuovo "decente", dico decente perchè il budget a disposizione non è alto, sulle 600/800 € ma gode di una buona flessibilità. Nel senso, se mi dite spendine 1000 ed avrai una qualità di molto superiore, sarei disposto a fare un sacrificio in più.

Veniamo al dunque, leggendo sul forum ho visto che per avere dei consigli giusti devo indicare alcune cose:

Materasso matrimoniale
Peso 100 kg, mia moglie 55kg
Dormiamo sul fianco, o meglio mi addormento sul fianco poi mi giro 100 volte durante la notte (ma credo dipenda dalla scomodità dell'attuale materasso)
Non abbiamo particolari problematiche di schiena o altro

Premesso che sono un totale neofita, ma vorrei capire cosa mi consigliate con quelle caratteristiche e budget, se sono totalmente fuori budget o se mi posso orientare su un prodotto qualità prezzo buono.

Insomma qualcosa sul forum ho letto, ma c'è sempre la variabile del peso e della posizione che mi ha spinto a chiedere e non limitarmi a leggere.

Nella mia zona ci sono pochi rivenditori quindi prima di farmi un giro vorrei avere una infarinata generale per poi, una volta nel negozio, capire se mi vogliono "rifilare" qualcosa o se mi stanno veramente consigliando bene.

Grazie a tutti in anticipo
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio materasso neofita

Messaggio da Terji »

Ciao, Benvenuto sul forum. Un'informazione di tutto,che altezza avete?

Inoltre, Su quale base appoggiare il materasso? Immagino che sia una rete a doghe Ma la Doga unica da parte a parte o è a doppia campata?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
simonjqk
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 ott 2018, 11:57

Re: Consiglio materasso neofita

Messaggio da simonjqk »

Ciao Terji,
grazie per la celere risposta, io sono alto 1,85, mia moglie 1,55 (abbiamo 35 anni). La base è una rete a doghe con doga unica, ma credo che sarà il caso di cambiare, nel giro di poco tempo, anche la rete...
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio materasso neofita

Messaggio da Terji »

ciao, si la doga è assolutamente da cambiare... la tua corporatura robusta di richiederebbe un budget più sostanzioso, per garantirti materie prime di qualità, e una comodità del materasso che si potragga nel tempo...

per stare dentro al tuo budget ti condiglierei lo spring di d'elite, però è un prodotto a 1800 molle indiependenti che viene fatto ein esclusiva per i miei negozi... quindi non lo puoi trovare in giro.

potresti valutare il vitalis di nocte... oppure lo sport fisso di epeda... però quest'ultimo ho paura che sia un po' troppo morbido per te... :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
simonjqk
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 ott 2018, 11:57

Re: Consiglio materasso neofita

Messaggio da simonjqk »

Caspita sono a Ravenna domani potrei fare un salto... ma non credo che siate aperti...

Vabè grazie per i consigli, cerco di provare i prodotti che mi hai indicato e vi riporto le mie impressioni...

Ma nel caso fate spedizioni?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio materasso neofita

Messaggio da Terji »

ieri riposavamo sui nostri materassi :mrgreen:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi