Dubbio materasso Dorelan Intense protrusioni e scoliosi

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Enery
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 ott 2018, 10:06

Dubbio materasso Dorelan Intense protrusioni e scoliosi

Messaggio da Enery »

Buongiorno,
io e il mio compagno stiamo facendo tour negozi per comprare un nuovo materasso.

Ora dormiamo su due materassi singoli a molle di quelli "vecchio stampo" dall'altezza di 15,5 cm e un po' sformati.

Come corporatura siamo 170 x 60 e 176 x 68 circa.
Cerchiamo quindi qualcosa che ci accolga bene i punti di appoggio quali spalla e bacino, ma che NON ci avvolga.

Io soffro di scoliosi, riduzione spazi intersomatici + moderata protrusione C4-C7 e lieve protrusione L5-S1; inoltre se sbaglio cuscino mi vengono dei mal di testa da cervicali da paura. Siamo allergici alla polvere.

Detto questo, abbiamo provato davvero tanti materassi da tanti rivenditori differenti (Epeda, Morfeus, Dorelan...), con non poca confusione. Come sapete non è facile riuscire a capire quale è il materasso più adatto, avendo a disposizione solo qualche decina di minuti...

Abbiamo una preferenza per le molle... Detestiamo la sensazione di calore che possono dare alcuni memory e/o similia...

Ora ci staremmo convincendo sul Dorelan Intense twin 2000 exclusive fodera Comfort nat, 26 cm di altezza, quello più ergonomico (meno rigido per intendersi)... Non ci pare male la sensazione che il lato con il memory da circa 3 cm ci da (scusate se sono poco precisa, ma sono sicura che voi ne sapete più di me), sperando non dia sensazione di calore, che comunque ci avrebbe escluso la rivenditrice (?!?) asserendo che è un materiale traspirante...
Di Dorelan abbiamo provato anche il twin 2000 System Fisiology, un po' più avvolgente ma ancora accettabile, però non vorrei che alla lunga la sensazione di calore fosse maggiore... Anche se una volta stesa ci stavo bene, era un pochino più coccoloso.

Siamo poi andati da un altro rivenditore Dorelanbed perché la prima venditrice dove abbiamo provato i Dorelan, anche se molto gentile e simpatica, non ci ha voluto girare il materasso dal lato "estivo" perché era sola, aggiungendo che ha problematiche fisiche che le impediscono di portare pesi... Ad ogni modo una volta provato il lato "estivo" mi è sembrato un pelino "duretto"...
Dei materassi provati fino ad ora questo comunque è quello che ci convince maggiormente (Dorelan Intense twin 2000 exclusive fodera Comfort nat), anche se mi pare che mi venga male al lombare dopo le prove (ma è una sensazione che provo spesso, purtroppo la zona lombare a periodi ce l'ho un po' dolorante e molto sensibile).

La rivenditrice dice che ci sarà un periodo di adattamento al nuovo materasso, ma che va bene anche per le nostre "problematiche", sia per la schiena sia per la polvere.

Altra cosa, esiste lo stesso materasso non in versione "exclusive"?

Altro materasso che non ci è sembrato male è Absolute di Enerev, 23 cm di altezza, ma la sensazione provata è sempre che sia un pochino rigidino, non tanto, ma un po'... Aggiungo che è comunque difficile scegliere.

I vari rivenditori ci hanno comunque sconsigliato di prendere due materassi singoli e ravvicinarli (il mio compagno si muove parecchio di notte)...

Abbiamo un letto nuovo con rete a doghe in legno incorporate, ancora non utilizzato (aspetta il materasso nuovo per essere inaugurato :D )...E' un letto di quelli "moderni" con "materasso a vista" e spalliera del letto bassa per gli standard (è 59 cm).
Infatti credo che non possiamo assolutamente prendere un materasso più alto di 26 cm, altrimenti rischiamo con cuscini e testa di andare sopra la spalliera (e già 26 cm è al limite mi sa)...

Voi che ne pensate? Sia per i nostri pesi che per il discorso patologie + polvere? E per la mia povera zona lombare? E la sensazione di calore?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dubbio materasso Dorelan Intense protrusioni e scoliosi

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
in questo hai scritto trovo molte contraddizioni che comprensibilmente tu non puoi capire non essendo addentro al prodotto ma che invece sono importaiti.
attenta non te ne faccio una colpa ma ti dico questa cosa per farti capire com'è facile pensare una cosa e fare il contrario.
tu scrivi
Detestiamo la sensazione di calore che possono dare alcuni memory e/o similia..
e poi vuoi acquistare l'Intense che ha su un lato il memory subito sotto il tessuto?

Tralasciando per un attimo le credenze popolari sul caldo del memory come se i memory fossero tutti uguali o tutti uguali i materassi in memory e che è il rivestimento che alla fine è fondamentale per la resa climatica vorrei farti una domanda: in un materasso in memory, sopra il memory, tu puoi avere una fodera imbottita che permette traspirazione poichè le fibre permettono il passaggio dell'aria mentre nell'Intense, su uno dei due lati, hai il tessuto e subito sotto il memory?
a logica, secondo te, qual'è delle due la soluzione più calda?

Questo per farti capire che a volte il venditore che ascolta le persone e le loro esigenze rischia di fregarsi con le proprie mani a confronto di chi, magari meno preparato o meno "attento" da consigli sbagliati o dice cose imprecise
sperando non dia sensazione di calore, che comunque ci avrebbe escluso la rivenditrice (?!?) asserendo che è un materiale traspirante...
il memory nella fodera non è traspirante ma al massimo termoregolante, che è cosa ben diversa.
Questo non lo dico io ma lo scrive l'azienda sul materiale informativo......


A mio parere, ti hanno dato consigli opposti alla logica o, al massimo, corretti in apparenza ma probabilmente sbagliati se si hanno le conoscenze per approfondire.
Tieni conto che nel campo dei materassi spesso certe cose sembrano sensate perchè non si è in grado di andare affondo su certi aspetti.

Faccio una premessa: è molto difficile confrontare prodotti diversi in negozio diversi questo perchè se tu provi in un negozio un materasso di prestazione 5 e uno di prestazione 7 e in un altro negozio un materasso da 8 e uno da 10 confronterai il 7 del primo negozio con il 10 del secondo e non riuscirai a tenere conto che il peggiore del secondo negozio è comunque meglio del migliore del primo punto vendita (questo discorso vale per qualsiasi prestazione sia essa la morbidezza che cerchi tu, la rigidità che cercano altri, ecc.ecc.)
TIENI SEMPRE CONTO DI QUESTO ASPETTO.

Premetto che farò riferimento per brevità, visto che questo post è già lunhgissimo, ai prodotti che tratto io ma ovviamente sono ragionamenti che in modo diverso puoi estendere ad altre aziende.

venendo al dunque.
Chi ha problemi di scoliosi spesso trova nel materasso accogliente un problema.
Per assurdo chi ha questo genere di problemi preferisce un materasso che gli spinga verso la schiena quasi fosse un "correttore".
Ma ovviamente le scoliosi non sono tutte uguali e quindi ogni prova è a se.
Voi però, avendo corporatura leggera di certo, a sensazione, sentite maggior comfort quando vi danno un rivestimento molto accogliente, come può essere quello con una imbottitura in memory, perchè vi fa sentire meno le molle.
Il rivestimento in memory è effettivamente anallergico ma ha un limite legato al lavaggio.
Chi ha problemi di allergia probabilmente laverà il rivestimento più spesso di chi non ha problemi e quindi, personalmente, tendo a consigliare a chi a questi problemi, rivestimenti più facili da gestire.
Attenzione, non ho detto che non vada bene, solo che è un punto come minimo da mettere alla vostra attenzione.
Ovviamente poi per farvi notare questo sarebbe stato necessario disporre di una scelta di rivestimenti che l'Intense non ha, è farvi capire che rinunciando al memory avreste rinunciato ad una parte di comfort, che magari è quello che vi ha fatto la differenza nei confronti di altri materassi.
Bisognerebbe infatti valutare bene cosa avete provato e in che configurazione poichè se ad esempio un rivenditore ha compiuto una più attenta analisi delle vostre esigenze di quanto fatto nel negozio dorelan, potrebbe avervi proposto materassi senza memory nel rivestimento quindi penalizzati alla prova, ma più pertinenti sotto il punto di vista igienico.
Se poi a questo aggiungi il problema legato ai test nei diversi punti vendita.

e questo per certi versi lo dimostra questa tua affermazione
Di Dorelan abbiamo provato anche il twin 2000 System Fisiology, un po' più avvolgente ma ancora accettabile, però non vorrei che alla lunga la sensazione di calore fosse maggiore... Anche se una volta stesa ci stavo bene, era un pochino più coccoloso.
cambiando la struttura del rivestimento, rendendolo più accogliente in superficie in modo da offrire meno resistenza all'affondamento, voi sentite meno le molle e quindi maggior comfort.
Peccato che il rivestimento fisiology, non avendo il memory trapuntato, è il più difficile da lavare e il più a rischio con ripetuti lavaggi, e stesso dicasi per il lato estivo che, a differenza dell'Intense ha un espanso (Air) anche sul lato estivo.

Tra le due la confort nat dell'Intense vi offre un'alternativa sul lato estivo e almeno un lato lavabile "normalmente", mentre la fisiology è agli antipodi delle vostre esigenze.
Quindi sorge una domanda: vi è stata consigliata con cognizione di causa oppure semplicemente vi è stato chiesto di provare tutti i materassi, magari a molle se avete espresso la vostra ritrosia verso il memory, semplicemente per farvi trovare qualcosa che vi piaccia?
tanto alla fine provando anche solo due o tre materassi uno certamente vi apparirà migliore, e quindi, per quanto detto sopra relativo alla prova nei diversi negozi, sarete poi propensi a confrontarli con altri.
Se poi vi fanno provare dei materassi con il memory che magari gli altri, forse correttamente viste le vostre necessità, hanno escluso, il gioco diventa facile.....

Io per prima cosa, dopo avervi spiegato le predette differenze vi avrei chiesto di fare una scelta di campo: volete il memory affrontando maggiori difficoltà di lavaggio (non è impossibile lavarolo sia chiaro ma è più complesso) abbinato comunque ad un lato estivo "normale" oppure volete escludere del tutto il memory?

Nel primo caso, teninamo il memory, potete prendere in considerazione l'intense ma escludete il fisiology.
A questo punto entrano in gioco i confronti.
Parlando di Epeda un'altra azienda che avete valutato e tratto e di cui posso quindi parlare con cognizione, avete provato il Libre sfoderabile?
E' realizzabile sia con fodera Vedette (memory termoregolante su un alto e cotone organico sull'altro) quindi diretto concorrente dell'Intense, oppure in versione Nuage (due lati cotone organico), di fatto due lati estivi ed anallergici che vi evita la presenza del memory (soluzione che sull'intense non avete provato)

Altra scelta: il lavaggio non è un grande problema e considereta una fodera tipo la fiosology?
A questo punto il confronto con un prodotto come Cocoon Vedette sempre Epeda, stesso molleggio del Libre, con una fodera più ricca con un lato in memory, e un lato cotone organico (quindi non in espanso come la fiosiology), oppure sempre il Cocoon, quindi una fodera come l'hai definita tu più coccolosa, ma con imbottitura due lati cotone organico, che ti consentirebbe di avere un confort similare alla fodera del libre/intense con il memory ma senza il memory.

Ovviamente parlando di prodotti diversi si parla di sistemi di molle differenti e quindi di sensazioni diverse che vanno provate, con calma soprattutto nel tuo caso visti i problemi, ma ti ho portato degli esempi di confronto e di considerazioni che io, trattando entrambe le aziende farei, collegando le vostre esigenze al prodotto.

Con questo vorrei farti capire che se da una parte hai provato magari il Libre Nuage perchè il venditore ha tenuto conto della vostra allergia e delle facilità di lavaggio, facendo un'alisi corretta, quindi rinunciando al memory per privilegiare altr iaspetti, e dall'altra parte hai provato l'intense con la fodera memoy: un po' perchè non ti ricordavi bene il libre un po' c'è il memory nella fodera che magari primo impatto ti è balzato all'occhio, ed ecco che potresti avere avuto un risultato non corretto.

detto questo mi pare strano che via sia piaciuto l'abosolute di Ennerev perchè è un materasso essendo voi leggeri, vi fa ripartire molto il peso e rischiate di non riuscire a far lavore il molleggio.
Credo che anche questo rientri nella casistica della confuzione generata dalle prove a distanza.

ari rivenditori ci hanno comunque sconsigliato di prendere due materassi singoli e ravvicinarli (il mio compagno si muove parecchio di notte)...
Una persona si muove molto perchè non trova mai la posizione più comoda e se scegliete bene il materasso nuovo questa cosa diminuirà.
Tieni conto di una cosa: il letto matrimoniale è sempre matrimoniale e anche se separi i materassi la rete rimane quella, quindi i movimenti un po' li sentirai sempre.
Su un materasso a molle tradizionali il movimento dell'uno si trasmette in maniera piena all'altro, con le molle indipendenti questo effetto viene notevolmente diminuito perchè le molle sono collegate sopra ma al centro e quindi senti più che altro il "tiro" del box.
Al limite, se proprio proprio, puoi chiedere di realizzare il materasso con un unico rivestimento e due anime interne separate :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Dubbio materasso Dorelan Intense protrusioni e scoliosi

Messaggio da pm64 »

Allora, detto che la confusione regna sovrana nella testa di molti (direi quasi tutti) di quelli che si accingono ad acquistare un materasso. Detto che per dissipare in parte la confusione servono molta pazienza, un po' di tempo e più di una visita a negozianti ben disposti a spiegare le cose, e a ripeterle anche più volte. Detto anche che un negozio multimarca ben fornito, dove i materassi si possono provare confrontandoli a piccolissima distanza di tempo (mi alzo da uno e mi sdraio sull'altro, immediatamente e senza indugio), può essere di grande aiuto, perché se provi un materasso oggi qui e un materasso dopodomani là la confusione aumenta anziché diminuire.
Dette tutte queste premesse, considera che:
- le schiume non sono tutte uguali, in alcune si affonda, su altre si galleggia
- il calore percepito sdraiandosi su una schiuma da 3 cm o su una schiuma da 25 cm non dipende dai centimetri di schiuma, né dalle eventuali molle che ci sono sotto la schiuma, ma dal tipo di schiuma e ancora di più dal tipo di rivestimento che sta sopra la schiuma (fodera)
- possono funzionare le molle indipendenti, ma non sono un dogma. Cercate un materasso non troppo duro, siete leggerI

Sarebbe bello vedere magari una foto della rete, giusto per capire meglio com'è.

Ops, vedo che Materassi Ferrara mi ha anticipato con un megapost ;-)
Enery
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 ott 2018, 10:06

Re: Dubbio materasso Dorelan Intense protrusioni e scoliosi

Messaggio da Enery »

Ciao Materassi FERRARA e pm64,

grazie per la risposta. Ho approfittato della pausa pranzo per recuperare un po' di materiale dai preventivi :)
sperando non dia sensazione di calore, che comunque ci avrebbe escluso la rivenditrice (?!?) asserendo che è un materiale traspirante...
il memory nella fodera non è traspirante ma al massimo termoregolante, che è cosa ben diversa.
Questo non lo dico io ma lo scrive l'azienda sul materiale informativo......
Hai ragione, mi sono espressa male, intendevo termoregolatore, dice che è brevettato per tenere i 37°.
Faccio una premessa: è molto difficile confrontare prodotti diversi in negozio diversi...
Anche su questo ti do ragione, ma è difficile trovare un multi marca con un'offerta completa. Ne abbiamo visto più di qualcuno, ma non tutti tengono le stesse marche, non tutti delle stesse marche hanno sia memory che molle, quindi ad esempio ci è capitato un multi marca con materassi Ennerev solo con molle e un multi marca con Ennerev solo schiumati. Non sempre è semplice trovare quello che si cerca purtroppo. L'offerta di materassi è tanta e l'ideale sarebbe avere multi marca solo schiumati e multi marca solo molle, etcc... ma credo sia impossibile :D
Quindi sorge una domanda: vi è stata consigliata con cognizione di causa oppure semplicemente vi è stato chiesto di provare tutti i materassi, magari a molle se avete espresso la vostra ritrosia verso il memory, semplicemente per farvi trovare qualcosa che vi piaccia?
A dire il vero, il venditore Dorelan dopo aver ascoltato le nostre esigenze ci ha proposto solo due versioni dello stresso materasso (Cluster, con sostegno rigido e Intense con sostegno equilibrato). Dopo le prove sui due materassi proposti ci ha detto che ci sarebbe anche un altro tipo di materasso a molle sempre con tecnologia Twin con un rivestimento diverso, più accogliente che è la fisiology (modello Technos) e siamo noi che lo abbiamo voluto provare visto che eravamo li.
Parlando di Epeda un'altra azienda che avete valutato e tratto e di cui posso quindi parlare con cognizione, avete provato il Libre sfoderabile?
E' realizzabile sia con fodera Vedette (memory termoregolante su un alto e cotone organico sull'altro) quindi diretto concorrente dell'Intense, oppure in versione Nuage (due lati cotone organico), di fatto due lati estivi ed anallergici che vi evita la presenza del memory (soluzione che sull'intense non avete provato)
Di Epeda abbiamo provato il libre sfoderabile con fodera Vedette e la sensazione è stata diversa rispetto all'Intense, lo abbiamo trovato meno accogliente per le spalle (dormiamo sul fianco tutti e due).
Con questo vorrei farti capire che se da una parte hai provato magari il Libre Nuage perchè il venditore ha tenuto conto della vostra allergia e delle facilità di lavaggio, facendo un'alisi corretta, quindi rinunciando al memory per privilegiare altri aspetti, e dall'altra parte hai provato l'intense con la fodera memoy: un po' perchè non ti ricordavi bene il libre un po' c'è il memory nella fodera che magari primo impatto ti è balzato all'occhio, ed ecco che potresti avere avuto un risultato non corretto.
Fortunatamente il rivenditore Epeda e il negozio Dorelan sono vicini, abbiamo provato i due materassi a distanza di 20 minuti, forse è troppo, ma meno di così è impossibile da queste parti :D
detto questo mi pare strano che via sia piaciuto l'absolute di Ennerev perchè è un materasso essendo voi leggeri, vi fa ripartire molto il peso e rischiate di non riuscire a far lavore il molleggio.
Alla fine lo abbiamo escluso perché riprovandolo non abbiamo avuto le stesse sensazioni della prima volta.

Detto questo, se scegliamo Dorelan Intense equilibrato fodera comfort nat dici che la sensazione di calore è molta? Ci serve una fodera specifica sopra? In effetti la rivenditrice ha parlato di termoregolazione... Ribadisco, il lato estivo mi è sembrato un po' duretto... Questo mi ha fatto sorgere dubbi.

Ecco questo è quanto.
Grazie ancora per l'aiuto e le chiarificazioni.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dubbio materasso Dorelan Intense protrusioni e scoliosi

Messaggio da Materassi FERRARA »

Mi spiace che forse non hai ben capito alcuni passaggi.
Per la verità è complesso spiegare alcuni aspetti senza poterli fare provare
Cerco di chiarirti meglio due spunti poi vedi tu
Anche su questo ti do ragione, ma è difficile trovare un multi marca con un'offerta completa.
l'offerta non è completa solo se tu pensi di dover provare tutto per scegliere qualcosa.
La prima cosa è il consulente che ti dovrebbe aiutare, se glielo consenti, ad interpretare le tue sensazioni.
Altrimenti provi 100 materassi e non ci capisci più niente.
A dire il vero, il venditore Dorelan dopo aver ascoltato le nostre esigenze ci ha proposto solo due versioni dello stresso materasso (Cluster, con sostegno rigido e Intense con sostegno equilibrato)
dipende come le ha ascoltate.
Se tu gli hai detto "vogliamo le molle" e ti ha accontentato non è un ascolto molto sensato.
Aggiungo che far provare un materasso nella versione rigida a voi non ha alcun senso, a mio avviso.
Di Epeda abbiamo provato il libre sfoderabile con fodera Vedette e la sensazione è stata diversa rispetto all'Intense, lo abbiamo trovato meno accogliente per le spalle
può essere visto il tipo di molla molto auto adattante.
non ho questo riscontro dai clienti ma come ti ho detto dipende anche da cosa avete provato dentro quel negozio e che quindi avete avuto come termine di paragone.
Detto questo, se scegliamo Dorelan Intense equilibrato fodera comfort nat dici che la sensazione di calore è molta? Ci serve una fodera specifica sopra? In effetti la rivenditrice ha parlato di termoregolazione... Ribadisco, il lato estivo mi è sembrato un po' duretto... Questo mi ha fatto sorgere dubbi.
per me non c'è problema sotto il punto di vista termico perchè comunque hai anche il lato estivo e il memory termoregolante di dorelan è valido.
Certo per voi il lato estivo è duro perchè è senza memory e vista la vostra corporatura questo e un problema.
Per questo motivo vi avevo suggerito di valutare il Cocoon con fodera Centenaire che sul lato estivo, con una imbottitura di cotone organico e seta, riesce a darti un comfort molto simile ad una fodera in memory "normale" ed sul lato invernale puoi avere il memory oppure no.
Poi vedete voi.

ps dimenticavo un particolare. il materasso non è una medicina e quindi non ha senso dire che è adatto a determinate patologie. Se è corretto lo è per chi ha patologie e per chi non le ha. fatta salva la mia premessa iniziale, cioè che chi ha la scoliosi spesso per assurdo a volte dorme meglio su un materasso meno corretto. Dipende da caso a caso quindi dopo un primo giro generale, se hai valutato un paio di prodotti vale la pena che ti concentri sulla prova di quelli con la dovuta calma.
Altrimenti devi passare ai memory :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
babsyber@gmail.com
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 mag 2019, 02:09

Re: Dubbio materasso Dorelan Intense protrusioni e scoliosi

Messaggio da babsyber@gmail.com »

Ho acquistato il materasso dorelan twin system comfort Nat meno di 1 mese fa dopo averlo provato in negozio il tempo che puoi provarlo! È stato l'acquisto più sbagliato della mia vita,non solo dormo malissimo per il caldo ma anche per la durezza (lato invernale). La spalla è costantemente contratta la schiena poco rilassata e mi sveglio in media 4 volte per notte.Dopo 1 settimana ho scritto una email al rivenditore specificando il mio grandissimo disagio, il quale ha tergiversato non poco nella risposta. Alla mia visita in negozio mi ha detto che c'è bisogno del tempo necessario 10 GG circa, per adattarsi e che per il caldo che sentivo (sudavo a tal punto da cambiare due pigiami per notte) avrei dovuto provare la parte estiva....mamma mia è stato un disastro!mi sembrava di dormire su dei sassi, mi sono alzata con le lacrime agli occhi. Ho scritto una email al rivenditore , che cominciavo decisamente ad odiare per la scarsa considerazione data al mio problema, chiedendogli il recesso dal contratto, perché non posso pensare di aver speso 1700 euro per no dover dormire per 10 anni almeno! Non mi ha risposto...di persona mi ha detto che il recesso no è previsto per legge. Dopo vari tentativi mi ha fatto provare a casa 1 notte un rivestimento alternativo del materasso nehos. Ho dormito benissimo. Morale della favola mi dice che per averlo il costo solo del rivestimento è di 1600 euro e che mi ritirerebbe il mio come grande favore al prezzo di 750 sborsando solo la modica cifra di 850 € sempre come prezzo di favore! Non sono giunta ancora alla fine di questa odissea ...e al di là del fatto che trovo altamente scorretto il rivenditore, perché ho chiesto a diversi rivenditori autorizzati che mi hanno dato cifre completamente diverse che possibilità ho per risolvere questo problema?sto dormendo più sul divano che sul letto ahimè, no so più cosa fare, ogni consiglio è ben accetto grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dubbio materasso Dorelan Intense protrusioni e scoliosi

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, non conosco esattamente il prezzo della fodera che ti stanno proponendo ma queste fodere sono effettivamente piuttosto costose. E' verosimile che, per farti questo conteggio, il rivenditore ti abbia dato il prezzo pieno della fodera, mentre gli altri ti propongono un prezzo scontato.
Per il resto è tutto vero: non esiste la rescissione del contratto in quanto non è stata commessa, da parte del rivenditore, nè da parte di Dorelan, alcuna irregolarità. Considera inoltre che sullo stesso materasso che tu trovi caldissimo, ci dormono migliaia di persone con estrema soddisfazione.
Alla fine la proposta del rivenditore è effettivamente un atto di cortesia.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Dubbio materasso Dorelan Intense protrusioni e scoliosi

Messaggio da il materassaio »

sei tu che ti trovi male e il problema e' tuo! il materasso non ha nessun difetto quindi se vuoi risolvere devi essere disposto/a a spendere 850€ per la sola fodera Dorelan Nehos dove infatti dici che dormi bene :wink:
considera che e' una fodera da 1600€ quindi anche io dico che ti ha fatto un favore a quel prezzo
rivenditore
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dubbio materasso Dorelan Intense protrusioni e scoliosi

Messaggio da professione riposo »

Sarà un caso, ma da quando il TROLL materassaio è comparso sul forum a parlare male di Dorelan, nascono come funghi profili che si iscrivono, cercano post appositamente dorelan, per poi lasciare il loro primo messaggio ovviamente negativo, che strano.

A pensar male del prossimo si fa peccato ma spesso si indovina :lol:
babsyber@gmail.com ha scritto: 14 mag 2019, 02:31 Ho acquistato il materasso dorelan twin system comfort Nat meno di 1 mese fa dopo averlo provato in negozio il tempo che puoi provarlo! È stato l'acquisto più sbagliato della mia vita,non solo dormo malissimo per il caldo ma anche per la durezza (lato invernale). La spalla è costantemente contratta la schiena poco rilassata e mi sveglio in media 4 volte per notte.Dopo 1 settimana ho scritto una email al rivenditore specificando il mio grandissimo disagio, il quale ha tergiversato non poco nella risposta. Alla mia visita in negozio mi ha detto che c'è bisogno del tempo necessario 10 GG circa, per adattarsi e che per il caldo che sentivo (sudavo a tal punto da cambiare due pigiami per notte) avrei dovuto provare la parte estiva....mamma mia è stato un disastro!mi sembrava di dormire su dei sassi, mi sono alzata con le lacrime agli occhi. Ho scritto una email al rivenditore , che cominciavo decisamente ad odiare per la scarsa considerazione data al mio problema, chiedendogli il recesso dal contratto, perché non posso pensare di aver speso 1700 euro per no dover dormire per 10 anni almeno! Non mi ha risposto...di persona mi ha detto che il recesso no è previsto per legge. Dopo vari tentativi mi ha fatto provare a casa 1 notte un rivestimento alternativo del materasso nehos. Ho dormito benissimo. Morale della favola mi dice che per averlo il costo solo del rivestimento è di 1600 euro e che mi ritirerebbe il mio come grande favore al prezzo di 750 sborsando solo la modica cifra di 850 € sempre come prezzo di favore! Non sono giunta ancora alla fine di questa odissea ...e al di là del fatto che trovo altamente scorretto il rivenditore, perché ho chiesto a diversi rivenditori autorizzati che mi hanno dato cifre completamente diverse che possibilità ho per risolvere questo problema?sto dormendo più sul divano che sul letto ahimè, no so più cosa fare, ogni consiglio è ben accetto grazie
Non conoscendo le dinamiche del tuo percorso di prova è difficile capire di chi possa essere la colpa, sicuramente i Twin dorelan non sono materassi accoglienti e soprattutto sono poco consigliabili a persone leggere che dormono sul fianco, quindi i casi sono due:
1 Il tuo rivenditore non ti ha fatto fare un percorso di prova corretto per le tue esigenze
2 Tu hai chiesto un materasso sostenuto e lui quello ti ha dato.

Le fodere, come ti ha già detto il collega serio (tra le braccia di morfeo) sono molto costose se acquistate da sole, se hai chiamato altri rivenditori e sei sicura ti abbiano dato il prezzo della fodera in questione, della tua misura, compra da chi ti ha fatto il prezzo più basso :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Dubbio materasso Dorelan Intense protrusioni e scoliosi

Messaggio da ilSanodormire »

Ok per le molle insacchettate indipendenti ed a tal proposito vi consiglierei di provare, se ne avrete l'occasione: BALANCE IPOALLERGENICO.
Non accantonate comunque l'idea di provare qualche schiumato, magari non troppo morbido tipo RELAXODY con Memory Fresh in superficie, vi accorgerete che non da nessuna particolare sensazione di calore e non sprofonderete più del dovuto. Un accoglimento superficiale da parte del materasso è sicuramente un valore aggiunto.
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Dubbio materasso Dorelan Intense protrusioni e scoliosi

Messaggio da il materassaio »

@professione risposo
anche a me sembra strano che i casi di lamentele sui dorelan stiano aumentando
ma non penso che sia un gomblotto come vuoi far credere tu :wink:
e comunque io non ce l'ho con nessuno tanto e' vero che ho detto:
il materassaio ha scritto: 14 mag 2019, 08:32 sei tu che ti trovi male e il problema e' tuo! il materasso non ha nessun difetto
Ultima modifica di il materassaio il 14 mag 2019, 11:23, modificato 2 volte in totale.
rivenditore
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dubbio materasso Dorelan Intense protrusioni e scoliosi

Messaggio da professione riposo »

il materassaio ha scritto: 14 mag 2019, 11:18 @professione risposo
anche a me sembra strano che i casi di lamentele sui dorelan stiano aumentando
ma non penso che sia un gomblotto come vuoi far credere tu :wink:
e comunque io non ce l'ho con nessuno tanto e' vero che ho detto:
il materassaio ha scritto: 14 mag 2019, 08:32 sei tu che ti trovi male e il problema e' tuo! il materasso non ha nessun difetto
Materassaio non credere che siamo tutti stupidi, davvero, lascia perdere, stai solo facendo brutte figure :lol:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
babsyber@gmail.com
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 mag 2019, 02:09

Re: Dubbio materasso Dorelan Intense protrusioni e scoliosi

Messaggio da babsyber@gmail.com »

il materassaio ha scritto: 14 mag 2019, 08:32 sei tu che ti trovi male e il problema e' tuo! il materasso non ha nessun difetto quindi se vuoi risolvere devi essere disposto/a a spendere 850€ per la sola fodera Dorelan Nehos dove infatti dici che dormi bene :wink:
considera che e' una fodera da 1600€ quindi anche io dico che ti ha fatto un favore a quel prezzo
Che è una fodera da 1600 lo dice solo lui altri parlano di poco più della metà.Ovvio che il problema è mio e di chi se no, mica ci dorme lei su quel letto. E cmq non è nessun prezzo di favore dal momento che mi ritirerebbe il mio , dico solo che ci sono rivenditori che puntano alla soddisfazione del cliente più che al guadagno ad ogni costo!
Rispondi