Consiglio materasso e rete

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
lucozade
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 ott 2018, 09:34

Re: Consiglio materasso e rete

Messaggio da lucozade »

pm64 ha scritto: 28 ott 2018, 16:26 In che senso "se non sbaglio"? Non è il tuo il materasso? E poi fino a 2 metri di lunghezza dovrebbe essere una misura normale... (a meno che tu per lunghezza non intenda larghezza).
Se non sbaglio perché mi hanno fatto 3 preventivi "a voce"
larghezza intendo larghezza, cioè king Size da 180 cm.
Come lunghezza il prezzo non cambiava tra i 180 e 200 cm
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso e rete

Messaggio da Materassi FERRARA »

Andiamo con ordine
Sono poi andato da Dorelan, mi hanno riferito che i modelli Eden e Empathy
L'eden ha a tutt'oggi in produzione solo che i monomarca vogliono far credere il contrario perchè è un prodotto con cui si confronterebbe con i multimarca e non rientra tra i loro prodotti esclusivi (che poi di esclusivo hanno solo la fodera perchè l'interno è lo stesso dei prodotti che trovi nei multimarca
LYRIC h 24 fodera fisiology_sostegno equilibrato, che mi piace, forse non all'altezza del Bultex Surf.
Tu sei caduto nel classico "inganno" che capita provando materassi in negozi diversi
se tu provi in un negozio un materasso di prestazione 5 e uno di prestazione 7 e in un altro negozio un materasso da 8 e uno da 10 confronterai il 7 del primo negozio con il 10 del secondo e non riuscirai a tenere conto che il peggiore del secondo negozio è comunque meglio del migliore del primo punto vendita (questo discorso vale per qualsiasi prestazione sia essa la morbidezza che cerchi tu, la rigidità che cercano altri, ecc.ecc.)

se avessi provato il Lyric affianco al Surf li averesti trovati molto diversi.
In gamma Bultex un lyric lo confronteresti con un Sunny e nemmeno con un rivestimento similare ma con il feel. Il sunny è un prodotto meno costoso del surf e più sostenuto che per te potrebbe anadare sicuramente ma se fai un confronto con il Surf dovresti considerare al massimo l'eden già citato, che comunque a mio avviso è un prodotto un pelo sotto.
Quindi al massimo torna nel negozio bultex e confronta sunny e surf, se ti piace più il secondo, che è più comodo del lyric pur essendo similare come comfort, puoi dedurre che il surf ti piace di più del lyric

e veniamo ai prezzi
PS aggiungo che in 2 diversi negozi Dorelan lo stesso giorno mi sono stati proposti il medesimo modello Lyric h24 a 2 prezzi scontati molto diversi: 1700 o 2500 euro
Se non sbaglio un king Size, lungo 185 o 190
Se non sbaglio perché mi hanno fatto 3 preventivi "a voce"
larghezza intendo larghezza, cioè king Size da 180 cm.
Come lunghezza il prezzo non cambiava tra i 180 e 200 cm
quando si fanno i confornti, dimenticando per un attimo i confronti a livello comfort, bisogna tenere conto almeno della misura
da quello scritto qui sopra mi pare che tu abbia fatto una grande confusione.
Lasciate stare le definizioni King Size americane perchè non corrispondono a quelle italiane.
le lunghezze standard di un materasso sono 190-195-200 cm e sia nel listino Bultex che in quello Dorelan, a parità di larghezza, hanno lo stesso prezzo.
Ma se confronti una larghezza 160 con una 180 il prezzo cambia.

Inoltre tu sei alto 185 e come minimo dovesti considerare il 200.
Poi non capisco, dici di avere la rete, che potrebbe essere ancora buona, anche se 20 anni di vita non sono pochi ma voi siete molto leggeri e qui non è improbabile ma solo il rivenditore controllando dal vero può darti un parere, e il materasso dev'essere grande come la rete.
quindi la misura del tuo materasso la dovresti conoscere bene e su quella fare confronti.
Rischi di farti una idea sbagliata di prezzo solo perchè hai valutato prodotti di misura differente.
Questa è una cosa su cui devi fare una valutazione con precisione.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio materasso e rete

Messaggio da pm64 »

lucozade ha scritto: 28 ott 2018, 16:14 Se non sbaglio un king Size, lungo 185 o 190
Scusami, non era tanto per mettere in dubbio la tua capacità di spiegarti, era per capire da dove saltava fuori la lunghezza 185, che mi sembrava particolarmente strana (a maggior ragione considerando che non sei basso) ;-)
lucozade
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 ott 2018, 09:34

Re: Consiglio materasso e rete

Messaggio da lucozade »

Materassi FERRARA ha scritto: 28 ott 2018, 20:33 Andiamo con ordine
Sono poi andato da Dorelan, mi hanno riferito che i modelli Eden e Empathy
L'eden ha a tutt'oggi in produzione solo che i monomarca vogliono far credere il contrario perchè è un prodotto con cui si confronterebbe con i multimarca e non rientra tra i loro prodotti esclusivi (che poi di esclusivo hanno solo la fodera perchè l'interno è lo stesso dei prodotti che trovi nei multimarca
LYRIC h 24 fodera fisiology_sostegno equilibrato, che mi piace, forse non all'altezza del Bultex Surf.
Tu sei caduto nel classico "inganno" che capita provando materassi in negozi diversi
se tu provi in un negozio un materasso di prestazione 5 e uno di prestazione 7 e in un altro negozio un materasso da 8 e uno da 10 confronterai il 7 del primo negozio con il 10 del secondo e non riuscirai a tenere conto che il peggiore del secondo negozio è comunque meglio del migliore del primo punto vendita (questo discorso vale per qualsiasi prestazione sia essa la morbidezza che cerchi tu, la rigidità che cercano altri, ecc.ecc.)


se avessi provato il Lyric affianco al Surf li averesti trovati molto diversi.
In gamma Bultex un lyric lo confronteresti con un Sunny e nemmeno con un rivestimento similare ma con il feel. Il sunny è un prodotto meno costoso del surf e più sostenuto che per te potrebbe anadare sicuramente ma se fai un confronto con il Surf dovresti considerare al massimo l'eden già citato, che comunque a mio avviso è un prodotto un pelo sotto.
Quindi al massimo torna nel negozio bultex e confronta sunny e surf, se ti piace più il secondo, che è più comodo del lyric pur essendo similare come comfort, puoi dedurre che il surf ti piace di più del lyric

e veniamo ai prezzi
PS aggiungo che in 2 diversi negozi Dorelan lo stesso giorno mi sono stati proposti il medesimo modello Lyric h24 a 2 prezzi scontati molto diversi: 1700 o 2500 euro
Se non sbaglio un king Size, lungo 185 o 190
Se non sbaglio perché mi hanno fatto 3 preventivi "a voce"
larghezza intendo larghezza, cioè king Size da 180 cm.
Come lunghezza il prezzo non cambiava tra i 180 e 200 cm
quando si fanno i confornti, dimenticando per un attimo i confronti a livello comfort, bisogna tenere conto almeno della misura
da quello scritto qui sopra mi pare che tu abbia fatto una grande confusione.
Lasciate stare le definizioni King Size americane perchè non corrispondono a quelle italiane.
le lunghezze standard di un materasso sono 190-195-200 cm e sia nel listino Bultex che in quello Dorelan, a parità di larghezza, hanno lo stesso prezzo.
Ma se confronti una larghezza 160 con una 180 il prezzo cambia.

Inoltre tu sei alto 185 e come minimo dovesti considerare il 200.
Poi non capisco, dici di avere la rete, che potrebbe essere ancora buona, anche se 20 anni di vita non sono pochi ma voi siete molto leggeri e qui non è improbabile ma solo il rivenditore controllando dal vero può darti un parere, e il materasso dev'essere grande come la rete.
quindi la misura del tuo materasso la dovresti conoscere bene e su quella fare confronti.
Rischi di farti una idea sbagliata di prezzo solo perchè hai valutato prodotti di misura differente.
Questa è una cosa su cui devi fare una valutazione con precisione.
Ciao,

Purtroppo non trovo un negozio a Milano che abbia l'EDEN. Ho chiamato 3 centri Dorelan senza trovarlo.

In ogni caso dal tuo messaggio mi sembra di capire che il SURF sia di livello più alto, in particolare con quella fodera che ho provato.

Capitolo dimensioni: devo aver fatto confusione, in ogni caso il materasso che cerco deve essere largo 180 e lungo 190 (anche se sono alto 185cm, ma la mia stanza non consente dimensioni maggiori).

Capitolo rete: non mi ero reso conto che la mia rete è larga 160 cm, quindi dovrò cambiarla.
Per fare un acquisto della rete di massima qualità su quale prodotto e marca dovrei orientarmi?

Grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio materasso e rete

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ci sono tante reti valide. Intanto devi capire se acquistare una rete a doghe tradizionali (classica doga da 68mm.) oppure una doga da 38mm. con snodi ammortizzati. Col Surf (o comunque con materassi dotati di buona ergonomia) queste doghe lavorano molto bene. Bisogna però che tu capisca se necessiti di ancora maggior comfort oppure no.
Qualitativamente parlando posso consigliarti i prodotti Dorsal, Bultex e anche Ergogreen a mio avviso ha qualcosa di interessante da valutare. Altri colleghi che trattano altre marche potranno darti i loro consigli.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso e rete

Messaggio da Materassi FERRARA »

In ogni caso dal tuo messaggio mi sembra di capire che il SURF sia di livello più alto, in particolare con quella fodera che ho provato.
non parlo di qualità ma di prestazione.
Un prodotto può essere di ottima qualità ma farti dormire male se non è adatto a te.
Quindi, visto il paragone sbagliato Surf/Lyric che avevi fatto , ti ho suggerito di provare anche il Sunny di Bultex, che eventualmente, puoi paragonare più facilmente al Lyric anche se a mio avviso risulta ancora un gradino sopra.
Altrimenti che senso ha confrontare i prezzi? se confronti la mortadella con il prosciutto per forza di cose la prima apparirà più conveniente, ma solo perchè sono due salumi differenti con prezzi differenti.
Tu in pratica stavi confrontando 1hg di mortadella con 2 hg di prosciutto.
Capisci che era un confronto senza senso.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
lucozade
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 ott 2018, 09:34

Re: Consiglio materasso e rete

Messaggio da lucozade »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 30 ott 2018, 09:38 Ci sono tante reti valide. Intanto devi capire se acquistare una rete a doghe tradizionali (classica doga da 68mm.) oppure una doga da 38mm. con snodi ammortizzati. Col Surf (o comunque con materassi dotati di buona ergonomia) queste doghe lavorano molto bene. Bisogna però che tu capisca se necessiti di ancora maggior comfort oppure no.
Qualitativamente parlando posso consigliarti i prodotti Dorsal, Bultex e anche Ergogreen a mio avviso ha qualcosa di interessante da valutare. Altri colleghi che trattano altre marche potranno darti i loro consigli.
grazie posso chiedere al rivenditore Bultex se mi consiglia una rete da 38mm ammortizzata
lucozade
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 ott 2018, 09:34

Re: Consiglio materasso e rete

Messaggio da lucozade »

Materassi FERRARA ha scritto: 30 ott 2018, 10:17
In ogni caso dal tuo messaggio mi sembra di capire che il SURF sia di livello più alto, in particolare con quella fodera che ho provato.
non parlo di qualità ma di prestazione.
Un prodotto può essere di ottima qualità ma farti dormire male se non è adatto a te.
Quindi, visto il paragone sbagliato Surf/Lyric che avevi fatto , ti ho suggerito di provare anche il Sunny di Bultex, che eventualmente, puoi paragonare più facilmente al Lyric anche se a mio avviso risulta ancora un gradino sopra.
Altrimenti che senso ha confrontare i prezzi? se confronti la mortadella con il prosciutto per forza di cose la prima apparirà più conveniente, ma solo perchè sono due salumi differenti con prezzi differenti.
Tu in pratica stavi confrontando 1hg di mortadella con 2 hg di prosciutto.
Capisci che era un confronto senza senso.
si dalla tua spiegazione ho confrontato 2 categorie totalmente diverse

tra 14 gg torno da Bultex e chiedo di provare anche il Sunny.

PS: per quando tornerò dal rivenditore Bultex, secondo te qual'è la fodera + morbida e confortevole da provare (considerate le nostre corporature leggere)? SURF ICE CARE O SURF FEEL?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso e rete

Messaggio da Materassi FERRARA »

grazie posso chiedere al rivenditore Bultex se mi consiglia una rete da 38mm ammortizzata
io non te la consiglierei.
Il Bultex lavora benissimo sulla rete da 68 ma nel caso chiedi al rivenditore se ti fa provare il materasso su entrambe
non pensare "ottima rete+ ottimo materasso=ottimo letto" ma alla rete come ad un componente del sistema letto che ne modifica il comfort.
per quando tornerò dal rivenditore Bultex, secondo te qual'è la fodera + morbida e confortevole da provare (considerate le nostre corporature leggere)? SURF ICE CARE O SURF FEEL?
attento a non eccedere nel volere accoglienza.
Non fissarti sul rivestimento perchè il materasso funziona nella sua interezza, valutalo quindi nel complessivo.
Sul surf ice care o feel vanno bene.
se valuti il sunny la fodera feel a mio avviso ti serve.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi