Consigli per un acquisto ragionato

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Radiesh
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 ott 2018, 08:57

Consigli per un acquisto ragionato

Messaggio da Radiesh »

Ciao a tutti, mi chiamo Lorenzo e ho 32 anni. Attualmente peso 100 kg per 180cm ma sono in fase di dimagrimento (con il medico ci siamo fissati di arrivare ad 80 kg). Fino ad ora, nella mia vita, ho sempre usato materassi scelti diciamo "a caso"; questa volta, invece, voglio un materasso serio e adatto alle mie caratteristiche fisiche. La rete a doghe del mio letto è 180x200 cm.

Spero mi possiate indirizzare e aiutare a fare la scelta giusta.

Vi ringrazio anticipatamente
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consigli per un acquisto ragionato

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ti direi di cominciare a girare due/tre centri multimarca nella tua zona e vedere cosa ti propongono. Poi ci aggiorni su cosa ti hanno detto e consigliato.
Probabilmente ti indirizzeranno su dei materassi a molle indipendenti.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Radiesh
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 ott 2018, 08:57

Re: Consigli per un acquisto ragionato

Messaggio da Radiesh »

Ciao, innanzitutto grazie per la celere risposta. Sono un pizzaiolo e sto praticamente h24 nel laboratorio quindi per me sarebbe impossibile girare per questi gentri. Avrei necessitá di risolvere la questione sulla base dei vostre indicazioni tecniche, individuare un prodotti e ordinarlo.

Vi ringrazio ancora anticipatamente
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consigli per un acquisto ragionato

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Allora direi che diventa un terno al lotto.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Radiesh
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 ott 2018, 08:57

Re: Consigli per un acquisto ragionato

Messaggio da Radiesh »

per questo pensavo che grazie a voi avrei quanto meno ridotto al minimo il margine d ‘errore....
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consigli per un acquisto ragionato

Messaggio da professione riposo »

Pensavi male, questo è un forum anche frequentato da esperti del riposo, non da indovini :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Radiesh
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 ott 2018, 08:57

Re: Consigli per un acquisto ragionato

Messaggio da Radiesh »

Ve bene, grazie mille lo stesso. :)
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consigli per un acquisto ragionato

Messaggio da pm64 »

Radiesh ha scritto: 26 ott 2018, 09:13... Fino ad ora, nella mia vita, ho sempre usato materassi scelti diciamo "a caso"; questa volta, invece, voglio un materasso serio e adatto alle mie caratteristiche fisiche
Concordo con chi mi ha preceduto, dici di non volere scegliere a caso ma non trovi un'ora di tempo per andare a provare quei tre o quattro materassi che potrebbero funzionare nel tuo caso... per di più hai una corporatura che si sta modificando...
Già un'indicazione di massima ti è pervenuta: un materasso a molle indipendenti potrebbe essere meno fuori posto di altri tipi di prodotto.
Ma come orientarsi nella miriade di cose che offre il mercato?
Tu intanto da dove arrivi, quali materassi hai avuto? E in generale che cosa pensi di dover migliorare, o mantenere? Come dormi, supino, sul fianco... soffri molto il caldo? Ti piace la sensazione di morbidezza o non hai molta voglia di sprofondare nel materasso e prediligi cose meno accoglienti?
Dicci il maggior numero di cose possibili di te, delle tue preferenze, delle tue abitudini, e non dimenticare il budget (se ce l'hai) e descrivi nel dettaglio anche la rete, caratteristiche ed età.
Poi magari un paio di tentativi "a caso" ma non totalmente a caso qualcuno può pure provare a farli.
Radiesh
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 ott 2018, 08:57

Re: Consigli per un acquisto ragionato

Messaggio da Radiesh »

Ciao, grazie per questo tentativo di aiuto :D

Allora, posso dirti che sono stato un anno e mezzo fuori per lavoro e ho dormito su un materasso ikea HYLLESTAD trovandomi benissimo ... solitamente dormo sul fianco e sinceramente nn ho particolari esigenze da migliorare o mantenere, semplicemente cerco un buon materasso per la casa nuova con un buon rapporto qualità prezzo (nn mi sono dato però un budget).
Ho preso un letto san giacomo e la rete è una classica a doghe.

spero di essere riuscito a dare nuovi elementi su cui basarsi. Grazie ancora per l'aiuto
Radiesh
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 ott 2018, 08:57

Re: Consigli per un acquisto ragionato

Messaggio da Radiesh »

Ciao a tutti.... mi sono riuscito a fare un veloce giro da un centro materassi epeda. Il signore, che nn è che mi ha fatto capire un granchè, mi ha fatto provare 3-4 tipi, tutti a molle... diciamo che quello che mi è rimasto più impresso (anche se glia ltri nn erano scomodi) è il Libre ... che dite?
Rispondi