Consiglio/Confronto

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Bibone
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 ott 2018, 10:17

Consiglio/Confronto

Messaggio da Bibone »

Buongiorno, sulla soglia dei cinquant'anni mi appresto a cambiare casa, letto rete e materasso.
Io sono alto 189 e peso 100 kg, mia moglie è 160 di h. e pesa 53 Kg.
Dopo aver visitato parecchi rivenditori ho ristretto la scelta a 4 materassi,
il Tempur Supreme 21 cooltouch
Il Manifatture Falorno Balance de Luce
Il Morfeus Fluxair Symar
Il Dorelan ReActive
Accetto consigli grazie.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio/Confronto

Messaggio da Materassi FERRARA »

Allora.
A mio avviso tu ti sei fatto un po' condizionare un po' dalla sensazione del memory a contatto,cioè rivestimenti non imbottiti, (3 prodotti su 4 sono di questa categoria) e dal fatto che hai provato evidentemente i prodotti in negozi diversi.
Dico questo perchè se tu provi in un negozio un materasso di prestazione 5 e uno di prestazione 7 e in un altro negozio un materasso da 8 e uno da 10 confronterai il 7 del primo negozio con il 10 del secondo e non riuscirai a tenere conto che il peggiore del secondo negozio è comunque meglio del migliore del primo punto vendita (questo discorso vale per qualsiasi prestazione sia essa la morbidezza che cerchi tu, la rigidità che cercano altri, ecc.ecc.)
A mio avviso se avessi provato i materassi nello stesso negozio non li confronteresti e cosa che fai solo perchè ti sono sembrati i migliori in almento 3 negozi, se non 4. (magari poi mi smentirai).
Di base comunque la mia preferenza per i materassi con una imbotttitura che crea una intercapedine ove circola l'aria e quindi garantiscono un miglior microclima ma anche il tempur oggi ha un tessuto che in questo senso non è più quello delle vecchie collezioni.
A questo aggiungi la presenza sul falomo, e non sugli altri, di due lati di utilizzo che ovviamente ti permettono di gestire meglio la stagionalità del prodotto.
Di base poi corporature robuste come la tua, per quanto pur essendo pesante sei anche alto, hanno necessità di un materasso con l'elasticità tipica delle molle che aiuta nei movimenti.
Comunque dall'incrocio di queste esigenze direi il Balance che a mio avviso, tra quelli elencati, può soddisfarti al meglio.
forse gli altri rivenditori hanno cercato un po' la strada facile :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio/Confronto

Messaggio da Terji »

io la penso in maniera diversa... anche perchè la tua corporatura ce l'ho avuta anche io.

sicuramente stai valutando prodotti molto diversi tra loro (premetto che non conosco morfeus), ma ognuno con una sua identità ben precisa.

Tempur sicuramente è quello più emozionale, con la tua corporatura vai ad apprezzare l'unicità dell'alleviamento di pressione superficiale che ti permette anche di avere un'elevato grado di distribuzione del peso.

per quanto riguarda reactive (non hai detto la rigidità che hai provato ma sarà credo la media) ha una sensazione opposta a tempur. Tanta elasticità, riditià e sostegno... non apprezzo tanto l'alleviamento di pressione di questo prodotto (anche perchè dormo su tempur da 12 anni circa) però ha il suo mercato.

il balance deluxe (anche qua non hai riferito la rigidità) ha tanto memory nella fodera, memory nella struttura, comunque in generale risulta un molle indiependenti sostenuto con tanto effetto memory foam.

so di non esserti stato di grande aiuto, ma non vedendo il prodotto come risponde sotto al tuo corpo, non posso fare di più :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Consiglio/Confronto

Messaggio da il materassaio »

fra tutti il Falomo Balance è il miglior compromesso per le vostre esigenze
il Dorelan ReActive non convince e prevedo durerà poco
come rete cosa hai visto?
rivenditore
Bibone
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 ott 2018, 10:17

Re: Consiglio/Confronto

Messaggio da Bibone »

Il Balance de luxe era H3
Il ReActive era firm
La rete per il Tempur era la sua sospesa, per manifatture Falomo era un Dorsal a doghe.
Avevo pensato ad una rete a doghe matrimoniale con due lati differenti per contrastare l elevato sostegno che potrebbe creare qualche problema alla mia dolce metà, cosa ne pensate?
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Consiglio/Confronto

Messaggio da il materassaio »

Bibone ha scritto: 25 ott 2018, 04:27 Avevo pensato ad una rete a doghe matrimoniale con due lati differenti per contrastare l elevato sostegno che potrebbe creare qualche problema alla mia dolce metà, cosa ne pensate?
giusto
rivenditore
Bibone
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 ott 2018, 10:17

Re: Consiglio/Confronto

Messaggio da Bibone »

Il Tempur sarebbe il preferito di mi moglie, ma temo il caldo, ne soffro parecchio, non vorrei trovarmi con un materasso meraviglioso e impossibile allo stesso tempo.
Bibone
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 ott 2018, 10:17

Re: Consiglio/Confronto

Messaggio da Bibone »

Ho deciso .......
MANIFATTURE FALOMO
GRAN PASCIA'
Rispondi