Tempo di cambiare materasso. Lattice o memory foam?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
sleepingluke
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 apr 2011, 18:53

Tempo di cambiare materasso. Lattice o memory foam?

Messaggio da sleepingluke »

Ciao,
Credo che sia arrivato il momento di cambiare materasso.
Circa 7 anni fa avevo comprato un materasso singolo (marca Morfeus) con all'interno uno strato di molle indipendenti coperto poi da uno o due strati di memory foam.
Avevo speso anche un bel po' di soldini e il materesso sembrava di ottima qualità. L'avevo pure provato e in un primo momento mi era sembrato comodo e morbido. Fatto sta che per un bel po' di tempo ho dormito veramente male, come mai prima.
Io dormo principalmente di lato e non sono mai riuscito a sopportare la "spinta" che il materasso (forse dovuto alle molle) esercitava sulle mie spalle nonostante lo strato di memory; sarà forse perché ho una struttura corporea esile.
Mi sono reso conto quindi che il materasso più adatto a me deve essere completamente in memory foam o lattice, ma non sono ancora riuscito a decidermi tra le due tipologie e non posso permettermi di sbagliare acquisto anche questa volta.
Potete aiutarmi a capire quale può essere il più adatto alle mie esigenze e i pro e contro dei due tipi di materasso?
Grazie.
nicapp
Messaggi: 59
Iscritto il: 03 nov 2016, 01:12

Re: Tempo di cambiare materasso. Lattice o memory foam?

Messaggio da nicapp »

Mah,
Se vuoi indirizzarti su materassi molto economici senza provarli, io sceglierei quello con le migliori valutazioni degli acquirenti.
il primo dei due che hai linkato.
Con la consapevolezza che si tratta di materassi economici e generici.
Anche io comprai un materasso simile per un utilizzo ultrasporadico presdo la casa dei miei, ma la differenza con un materasso di qualità(quello che ho acquistato per casa mia) é enorme.
Poi magari ti trovi benissimo anche con questo di amazon.
Facci sapere
sleepingluke
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 apr 2011, 18:53

Re: Tempo di cambiare materasso. Lattice o memory foam?

Messaggio da sleepingluke »

nicapp ha scritto: 21 ott 2018, 22:49 Mah,
Se vuoi indirizzarti su materassi molto economici senza provarli, io sceglierei quello con le migliori valutazioni degli acquirenti.
il primo dei due che hai linkato.
Con la consapevolezza che si tratta di materassi economici e generici.
Anche io comprai un materasso simile per un utilizzo ultrasporadico presdo la casa dei miei, ma la differenza con un materasso di qualità(quello che ho acquistato per casa mia) é enorme.
Poi magari ti trovi benissimo anche con questo di amazon.
Facci sapere
Il fatto è che già mi sono rivolto in passato a chi vendeva materassi di qualità e mi sono trovato male e pagati pure tanto. Adesso ho deciso di vedermela da solo. Tanto per quel che costano vale la pena rischiare.
Grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Tempo di cambiare materasso. Lattice o memory foam?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

sleepingluke ha scritto: 22 ott 2018, 00:01 Il fatto è che già mi sono rivolto in passato a chi vendeva materassi di qualità e mi sono trovato male e pagati pure tanto. Adesso ho deciso di vedermela da solo. Tanto per quel che costano vale la pena rischiare.
E quindi se te la vuoi vedere da solo a che pro chiedere lumi su un forum di materassi dove di quei prodotti ti diremo peste e corna?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
nicapp
Messaggi: 59
Iscritto il: 03 nov 2016, 01:12

Re: Tempo di cambiare materasso. Lattice o memory foam?

Messaggio da nicapp »

Mi rendo conto,
Fai questo test e facci sapere come ti trovi.
Io compro molto frequentemente su Amazon e mi sono sempre trovato benissimo, ma sempre e solo oggetti che posso restituire con la comodissima politica dei resi di Prime, cui sono abbonato.
Sul materasso invece proprio non me la sentirei.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Tempo di cambiare materasso. Lattice o memory foam?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Comprare un CD o un libro su Amazon è un conto. L'altro ieir ci ho comprato gli incensi per profumare il negozio :-)
Già su un televisore o un cellulare avrei grossi dubbi. Un paio di scarpe e un materasso non mi verrebbe mai in mente, a meno che non sia un materasso da mettere su un letto per quando viene a trovarci la suocera :-D
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Tempo di cambiare materasso. Lattice o memory foam?

Messaggio da Terji »

confermo quanto detto da tralebracciadimorfeo. Comprare un materasso a scatola chiusa su amazon non mi sembra la scelta migliore, anche affidandosi dei feedback.

anche perchè se un materasso è perfetto per me, non è detto che lo sia anche per te...

ritenta con un negozio di materassi multimarche, si sa mai che trovi questa volta il prodotto migliore adatto a te! :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi