Nuovo sistema letto

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Lykirl
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 ott 2018, 19:13

Nuovo sistema letto

Messaggio da Lykirl »

Buongiorno a tutti
Sono nuovo del forum e leggendo i precedenti tread ho capito quanto sia importante associare la giusta rete al giusto materasso per aver un sistema letto adeguato alle nostre necessità (io e mia moglie).
Premesso che abbiam cambiato 3 materassi negli ultimi tre anni e, prima di procedere nel nuovo acquisto, per non ripetere gli stessi errori del passato, ho deciso di iscrivermi e chiedere consiglio.

Leggo nel forum post molto interessanti scritti da chi è veramente preparato sull' argomento.

Innanzitutto il budget, 1500 – 1600 euro max per il sistema letto composto da materassi singoli + reti singole a formare un matrimoniale.

Io ho una corporatura robusta. Sono alto 1,81, peso intorno ai 115 Kg, soffro il caldo soprattutto in estate, mi piace il contatto (prima sensazione) morbido ma preferisco il sostegno assolutamente rigido.

Mi moglie al contrario è alta 1.65, pesa 60 Kg, non soffre il caldo, gli piace il contatto morbido con un sostegno medio equilibrato.

Considerando le differenze di corporature sarei orientato sui materassi singoli con reti singole (reti con regolazione lombare).

Ho già visto nella mia zona, Taranto, i prodotti Dorelan, Dorsal, Magniflex, Mecflex e IdeareMaterassi e vedrò Falomo nei prossimi giorni.

Per quanto abbia provato alcuni modelli rimango scettico perché una prova di 5 minuti non è garanzia di buon acquisto.
Comunque un prodotto nuovo necessariamente restituisce un comfort superiore rispetto il materasso che uso abitualmente a casa.

Detto questo ringrazio anticipatamente e aspetto vostri consigli su queste, altre marche e modelli.
Ly.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Nuovo sistema letto

Messaggio da Terji »

on una corporatura come la tua stai pensando bene!! superficie d'appoggio accogliente per alleviare la pressione superficiale del materasso, sostegno deciso per evitare di farti assumere una posizione innaturale.

non è obbligatorio prendere due materassi singoli.. puoi optare per un materasso intero con due lastre singole all'interno.

di primo acchito mi verrebbe da consigliarti una lastra magique per te e una libre per la tua compagna con fodera vedette prodotti da epeda...

però è importante che passi da qualche rivenditore multimarche per capire che marche riesci a provare... così da consigliarti cose che riesci a reperire :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Lykirl
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 ott 2018, 19:13

Re: Nuovo sistema letto

Messaggio da Lykirl »

Buongiorno Terji
Innanzitutto grazie mille per la risposta!
Ho visto e provato, nella mia zona (Taranto, Brindisi), diversi prodotti dei quali purtroppo non mi sono stati lasciati, dai vari venditori, i riferimenti dei modelli.
Per loro era sufficiente parlare di marca, numero di molle e via, senza entrare molto nello specifico...
Gli unici prodotti di cui mi sono state fornite informazioni e modelli sono i Dorelan serie Twin sistem (2000 molle) ed i Simmons Dorsopedic Eminence.
Entrambi ottimi prodotti.
Forse il Simmons mi ha convinto un pelo più del Dorelan (valutazione personale, il Dorelan è molle insacchettate il Simmons molle tradizionali).
Sto cercando, ma con molto fatica, i prodotti Falomo ed Epeda. Purtroppo i siti dei produttori non sono aggiornatissimi, e quelli che dovrebbero essere dei rivenditori, o non lo sono più, o cercano di proporti altri prodotti.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Nuovo sistema letto

Messaggio da Terji »

attenzione al simmons dorsopedic... perchè molto rigido e soprattutto senza un interposto che ti permetta di avere del confort superficiale (non ha memory)

il twin2000 va benone, magari better per te e range per la tua compagna, ma accostare due singoli per fare il matrimoniale, ti lascia un "buco" abbastanza pronunciato al centro...
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Nuovo sistema letto

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, concordo con Terjy sul Simmons Dorsopedic: buon prodotto ma con prestazioni un po' datate rispetto ad altri materassi. Considera poi che mettere tua moglie, con la sua corporatura, su un Dorsopedic equivarrebbe a crocefiggerla :-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Lykirl
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 ott 2018, 19:13

Re: Nuovo sistema letto

Messaggio da Lykirl »

Buonasera a tutti!
Scusate la lunga assenza ma nel mio esser pendolare ho fatto dei lunghi giri per negozi cercando di vedere modelli e prodotti.
Purtroppo pur girando almeno tre province, di negozi specializzati in sistemi di riposo ne ho visti solo 4, tutti gli altri sono mobilieri che vendono materassi (avrò visto forse 20 negozi).
Di questi 4 solo 2 mi han fatto provare due modelli per me validi (sostegno rigido) ma molto differenti tra loro.
Il primo è stato un Falomo, Balance de luxe h3, il secondo un Epeda Midi + memory.
Ritengo il Falomo un ottimo prodotto ma siamo decisamente fuori budged
(mi hanno chiesto 1400 euro per il solo materasso ma avevo preventivato una spesa di 1500 euro per rete e materasso).
Epeda pur convincendomi credo sia un modello non paragonabile al Falomo quindi al momento evito di fare paragoni.
Andrò nei prossimi giorni a vedere dei modelli Ennerev.
A tal proposito vi chiedo consiglio sulla marca (durabilità e qualità) e sui prodotti.
Per quanto possibile vedrò anche di andare su Bari e magari riesco a vedere altri modelli di Epeda.
Grazie mille a presto

Ps
Ho fatto provare a mia moglie il Dorsopedic di Simmons... (meglio non riportare i suoi commenti... :D )
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Nuovo sistema letto

Messaggio da Terji »

il midi memory è un prodotto molto basico, non lontanamente paragonabile al balance deluxe (come avevi anche tu capito)

ennerev son prodotti semplice ma ben fatti, una prova non fa mai male :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Lykirl
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 ott 2018, 19:13

Re: Nuovo sistema letto

Messaggio da Lykirl »

Buonasera!
Eccomi nuovamente dopo aver fatto un po di giri ed aver provato qualche prodotto.
Veniam per ordine...
Epeda Magique con fodera Vedette.
Epeda Cocoon.
Dorsal Suite 360
Ennerev Accademy
Ennerev Evopure
Tempur original 21
Tempur original 25
Dorelan Better e Rising.
Alla fine pensiamo di prendere la coppia Dorelan, Better + Rising.
Credo si tratti di prodotti molto validi, sono per noi confortevoli e la coppia, disposta l' uno di fianco l' altro, non crea quel fastidioso buco tipico dei materassi singoli accoppiati.
Non vi nascondo che stiamo riflettendo anche sui Tempur, Original 25, ma mi frena il pensiero che il mio peso possa alla lunga far cedere il materasso. (Secondo voi ?)
Veniamo alle reti.
Nei vari giri ci sono state proposte reti matrimoniali a doppia campata, tutte faggio, con regolatori di rigidità lombare ed alcuni modelli con balancelle. Premesso che la rete sarà senza piedi, perché disposta nella struttura metallica del letto, pensiamo comunque di prendere, vista la coppia Composta dai due Dorelan, una tipologia con regolatori lombari, senza balancelle e se possibile con un solo piede centrale di sostegno.
Tra le varie proposte ci sono
Dorelan natural 68
Dorsal Forest 200
Ideare Capri ed Elba
Ergogreen Suprema
In verità non so scegliere tra doghe larghe e doghe strette quindi aspetto con ansia un vostro parere.
Se decidessimo per il Tempur cosa consigliate come rete?
Grazie a presto
Rispondi