Materasso Baldiflex, che ne pensate?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Lorenzdv
Messaggi: 27
Iscritto il: 15 ott 2018, 18:46

Materasso Baldiflex, che ne pensate?

Messaggio da Lorenzdv »

Ciao tutti sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un parere sul materasso che ho preso poco tempo fa online, è Baldiflex Plus Top Air con fodera in aloe.
Volevamo provare il memory da un po’ di tempo ed abbiamo deciso di cambiare il mille molle insacchettate de Idormibene.
Devo dire che è differente e ci si sta bene, ma visto il prezzo di acquisto (140€ spedito) pensavo di poter acquistare un prodotto di qualità per i nostri dolori a schiena e cervicale.
Io ho 40 anni e la mia ragazza 34, siamo alti 170 cm e pesiamo 66kg più o meno. Mi date un consiglio per favore? Grazie
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Materasso Baldiflex, che ne pensate?

Messaggio da il materassaio »

non ho capito cosa è che costa €140 spedito e in che misura
rivenditore
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso Baldiflex, che ne pensate?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, scusa la franchezza, ma come puoi pensare di poter comprare con 140 euro un materasso, non dico di qualità, ma anche solo una roba minimanente decente, specie considerando che un materasso deve durare almeno 8/10 anni.
Facciamo due conti: la spedizione è inclusa nel prezzo (diciamo che, a dire poco) gli costi 10 euro. Quindi il materasso ne costa 130,00. Di questi 130,00 il 22% sono di iva , quindi tu stai in realtà acquistando merce dal costo di euro 101,40.
Vediamo cosa puoi comprare oggi con 100 euro:
cuccia per cani Ida
https://www.zooplus.it/shop/cani/cucce/ ... nte/644594

2 kg. di bistecca alla fiorentina
https://www.foodexplore.com/it/fiorenti ... fEQAvD_BwE

3 ingressi a gardaland con offerta Groupon
https://www.groupon.it/deals/gardaland- ... vertimenti

ecc. ecc.

Un materasso è un oggetto su cui passi un terzo della tua vita! Sarebbe come se per vivere ti comprassi un casottino degli attrezzi al posto della casa.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Lorenzdv
Messaggi: 27
Iscritto il: 15 ott 2018, 18:46

Re: Materasso Baldiflex, che ne pensate?

Messaggio da Lorenzdv »

Ragazzi calmi, non vi arrabbiate. Se leggete bene io il materasso l'ho già comprato ed è questo
https://baldiflex.it/prodotto/materasso-plus-top/
Volevo un parere da voi. La dimensione è 160x190.
Il prezzo basso è perchè l'ho preso su Privalia.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Materasso Baldiflex, che ne pensate?

Messaggio da itlmichele »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 16 ott 2018, 09:50 Ciao, scusa la franchezza, ma come puoi pensare di poter comprare con 140 euro un materasso, non dico di qualità, ma anche solo una roba minimanente decente, specie considerando che un materasso deve durare almeno 8/10 anni.
Facciamo due conti: la spedizione è inclusa nel prezzo (diciamo che, a dire poco) gli costi 10 euro. Quindi il materasso ne costa 130,00. Di questi 130,00 il 22% sono di iva , quindi tu stai in realtà acquistando merce dal costo di euro 101,40.
Vediamo cosa puoi comprare oggi con 100 euro:
cuccia per cani Ida
https://www.zooplus.it/shop/cani/cucce/ ... nte/644594

2 kg. di bistecca alla fiorentina
https://www.foodexplore.com/it/fiorenti ... fEQAvD_BwE

3 ingressi a gardaland con offerta Groupon
https://www.groupon.it/deals/gardaland- ... vertimenti

ecc. ecc.

Un materasso è un oggetto su cui passi un terzo della tua vita! Sarebbe come se per vivere ti comprassi un casottino degli attrezzi al posto della casa.
Però Internet (e quindi il mondo non-online) è pieno di materassi anche matrimoniali con costo entro i 150, e spesso entro i 100 euro, con decine/centinaia di recensïoni di persone che si dicono molto sodisfatte.

Mi sono reso conto solo quest'anno (informandomi sui materassi) di aver sempre dormito su materassi scadenti (no-name, peraltro, o Tizioflex, Caioflex e così via), ma sinceramente non mi hanno mai dato problemi.
Adesso, se possibile, ne vorrei uno che costa molto (Gran Pascià, Dedicace, un Tempur o un Simmons alto di gamma: peccato. che in Sicilia alcune di queste aziende praticamente non hanno punti vendita, né ne ha Bultex, altro marchio che mi incuriosiva provare) ma è uno sfizio non lo vedo come una necessità.

Paradossalmente, ho ricevuto consigli di spender meno, e sembra che un singolo da 800-1200 euro serva solo se si è pesi massimi. E magari è anche vero (sto cercando di capirlo/verificarlo da me).

Anche vero che mentre l'età avanza e qualche dolorino alla schiena comincia a farsi sentire, magari le cose cambiano.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Enno
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 ott 2018, 16:06

Re: Materasso Baldiflex, che ne pensate?

Messaggio da Enno »

Ciao, anch'io sono nuovo del forum ma ho letto abbastanza (credo) per poterti dire che:
- il materasso andrebbe sempre provato personalmente prima dell'acquisto. Su questo forum trovi infatti utenti che si lamentano di materassi (sistemi) presi con 3000 e oltre € ed altri che sono soddisfatti con cifre molto più modeste (fra i quali spero di essere, in un prossimo futuro, anch'io).
- nessuno regala niente. Hai preso un materasso che vale quella cifra. Al limite, se il produttore è anche contoterzista, hai guadagnato (forse) il margine del rivenditore GDO. Ma anche in questo caso ho dei dubbi sul fatto che tu paghi per uno quello che lui paga per migliaia di pezzi.
- questione qualità: un materasso mette insieme una serie di materiali/lavorazioni che ne fanno il prezzo. Si può argomentare se la differenza di prezzo dei materiali fra un lowcost e un premium è giustificata ma questo vale per quasi tutto. Basti pensare all'annosa questione "prodotto di marca o cineseria"?
- confronti sul prezzo puoi farli solo a parità di marca e modello.

Secondo me se ci dormite bene non dovresti nemmeno portela la domanda.
Se ci dormi male, buttalo senza indugio né rimpianti.
Lorenzdv
Messaggi: 27
Iscritto il: 15 ott 2018, 18:46

Re: Materasso Baldiflex, che ne pensate?

Messaggio da Lorenzdv »

Grazie a tutti per le risposte, la mia domanda era più semplice: a prescindere dal prezzo, vorrei capire che tipo di prodotto è valutandone le caratteristiche tecniche, che ne dite? Si può fare? grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso Baldiflex, che ne pensate?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Grazie a tutti per le risposte, la mia domanda era più semplice: a prescindere dal prezzo, vorrei capire che tipo di prodotto è valutandone le caratteristiche tecniche, che ne dite?
quali caratterstiche tecniche?
c'è una lista di materiali che può essere qualsiasi cosa.
Tu sai cos'è il waterfoam?
no? nemmeno io.
può essere qualsiasi cosa.
non sanno nemmeno il tessuto che ti mettono (visto che ne citano 3)
Memory fatto come?
a quelle caratteristiche può corrispondere qualsiasi cosa.
quello che c'è scritto nel campo dei materassi è come se ti dicessi "sono andato un ristorante e ho visto un piatto, dentro ci mettono pasta, salume ortaggi. secondo te sarà buono?
Potrebbe essere un'amatriciana fatta come Dio comanda oppure una schifezza fatta in uno di quei ristoranti tedeschi dove ti servono la pastra stracotta salami (non salame...) e ketchup.
Visto il prezzo e quello che si tiene privalia sinceramente l'amatriciana con tutti i crismi non puoi aspettartela, quindi rassegnati al salami, perchè se uno usasse il guanciale, la pasta di gragnano, il san marzano dop ti posso assicurare che se fosse uno stupido lo scriverebbe
A 400€ ti consigli di comprare un buon materasso a molle, sei certo della qualità, sei certo di avere tessuti e mateteriali corrispondenti al prezzo pagato e lascia stare le cose più tecniche vendute a prezzi apparentemente stracciati, perchè nessuno regala niente.
tantomeno privalia :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Lorenzdv
Messaggi: 27
Iscritto il: 15 ott 2018, 18:46

Re: Materasso Baldiflex, che ne pensate?

Messaggio da Lorenzdv »

Grazie mille per la spiegazione. Se volessi valutare un buon memory senza svenarmi cosa mi consigli?
Qual è la cosa migliore da fare? Andare in un negozio e chiedere quali marche?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso Baldiflex, che ne pensate?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Stai sbagliando modo di porti.
Per prima cosa non è detto che un buon memory sia meglio di un buon molle, dipende dalla tua corporatura e dalle tue esigenze.
Ci sono dei molle molto superiori a tanti memory e più scendi di prezzo più questo è vero.
Buono puoi è un concetto relativo nei materassi perchè la qualità è necessaria ma non basta.
Un materasso ottimo ma inadatto a te ti fa dormire male.
La scelta del materasso va fatta in base al rapporto qualità/prezzo/prestazioni, cioè ti devi chiedere qual’è il miglior materasso che puoi comprare con il budget che hai a disposizione.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Lorenzdv
Messaggi: 27
Iscritto il: 15 ott 2018, 18:46

Re: Materasso Baldiflex, che ne pensate?

Messaggio da Lorenzdv »

Ok hai ragione è questo che intendevo, ma quindi come dovrei fare? Insomma da una parte dovrò iniziare. Come corporatura io e la mia ragazza siamo simili: 170 circ per 65/66 kg.
Come faccio a capire cosa è meglio per noi?
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Materasso Baldiflex, che ne pensate?

Messaggio da itlmichele »

Lorenzdv ha scritto: 17 ott 2018, 23:37 Ok hai ragione è questo che intendevo, ma quindi come dovrei fare? Insomma da una parte dovrò iniziare. Come corporatura io e la mia ragazza siamo simili: 170 circ per 65/66 kg.
Come faccio a capire cosa è meglio per noi?
Decidi se partire.da un budget spesa fisso, e allora, quoto Ferrara, informandoti e provandoli di persona bene arrivi a decidere qual'è il miglior materasso per te nel limite di quella cifra.

Oppure hai un approccio piú libero: ti informi e provi materassi di molti prezzi diversi e marche, e dopo averli conosciuti decidi qual'è la cifra che vuoi spendere.

Se il budget è €400, materasso matrimoniale, l'unico percorso sensato è la via del molle tradizionali.

Aggiungo che, sebbene nessun materasso sia un medico o una medicina, ve ne sono alcuni che aiutano parecchio chi ha problemi alla schiena, e tendono a essere in memory e a costare da €1500 a salire se misure matrimoniali.
Ieri ho provato i Tempur (Original e Cloud. Non avevano Hybrid purtroppo) e mentre mi beavo su quella sorta di spugna magica — come un divertimento per me, che non ho afflizioni alla schiena — ho poi pensato che per me in fondo, se lo acquisterò sarà un lusso perché non ne ho bisogno, ma per chi ha sofferenze di schiena dev'essere un vero e proprio toccasana.
A patto che abbiano la stanza da letto climatizzata nelle stagioni calde :o

Provalo (specie Hybrid, e Original CoolTouch) magari quella sensazione ti fa cambiare budget.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso Baldiflex, che ne pensate?

Messaggio da Materassi FERRARA »

se hai un budget di 400€ prendi un materasso a molle e basta anche se per te non è il meglio ma è la cosa migliore per non prendere prodotti di scarsa qualità che ti darebbero mille altri problemi
la tua coporatura farebbe propendere per un materasso in memory e anche un prodotto con accogliente.

Io ti consiglio di procedere in questo modo: vai in un negozio serio e ber fornito, cerca di capire se la persona che hai davanti è preparata e fai delle prove per capire di cosa AVRESTI bisogno.
diffida dell'atteggiamento "prova tutto e scegli quello che ti piace" e fidati di chi ti ascolta e ti fa fare un percorso di prova seguito e ragionato
Poi valuta se sono prodotti che rientrano nel tuo budget oppure no.
Nel secondo caso parlane con il rivenditore che, se preparato e competente, comincerà a valutare prodotti che saranno di prestazioni inferiori ma magari in aspetti per te meno importanti, arrivando così a diminuire il livello di spesa.
Poi sotto una certa cifra, i prodotti in memory, li puoi (li devi) lasciare stare.

@itlmichele
con tutto il rispetto i tuoi consigli sono a mio avviso poco sensati e creano molta confusione.
Per prima cosa tu non conosci i prodotti ma vai a tentoni basandoti su prove che hai fatto a distanza di settimane, e quindi inattendibili, ma soprattutto esprimendo giudizi secondo il tuo punto di vista che a mio parere condiziona quello che provi.
Per come sei partito, cioè da concetti, sempre a mio avviso ovviamente, sbagliatissimi, qualsiasi cosa divesa dalla tua idea inziale oggi tu testi ti può sembrare un sogno.
Hai provato i tempur, hai compreso bene cosa comporta la scelta del rivestimento solo tessuto?
hai provato dei modelli che hanno la scelta del rivestimento con imbottitura e senza per comprende i lati positivi e negativi di quest'ultimo tipo di soluzione in modo poi da poter confrontare in modo omogeneo?
in quanti negozi sei stato? 10?
credi di aver provato i materassi del primo negozio e di averli valutato dallo stesso punto di vista che utilizzi oggi?
sei certo di ricordarti esattamente le prestazioni di materassi provati una settimana, se non un mese fa?

Il modo di procedere nella scelta del materasso, per mia modesta esperienza, è all'opposto di quello che stai facendo.
Personalmente ritengo i tempur attuali degli ottimi prodotti con delle soluzioni a livello termico che sono un balzo in avanti notevole a confronto di quanto offrivano anche solo un anno fa.
Una corporatura come quella di Lorenzodv a mio avviso in un tempur non solo vedrebbe come hai detto tu un lusso, cioè qualcosa che va oltre le sue necessità, ma probabilmente una soluzione controproducente alle sue necessità e a quello che meglio potrebbe soddisfare le sue esigenze.
Una corporatura come quella potrebbe trovare in un interno accogliente un'ottima soluzione, spendendo la metà di un tempur, con la possibilità di gestire il rivestimento, nell'uso del materasso dei prossimi 10 anni, dei vantaggi o comunque generare delle situazioni di perfezionamento del comfort che tempur non potrebbe dargli e non sfrutterebbe, o sfrutterebbe in modo minimale i punti di forza del tempur.
Credo che l'obbiettivo di tutti sia quello di spendere bene i propri soldi e massimizzare quanto speso, cioè trarne il maggior beneficio possibile, e questo lo si può ottenere solo analizzando tanti aspetti, sono solo fisici.

Sinceramente poi non credo che se ne farebbe qualcosa di un Hybrid dove probilmente non muoverebbe le molle di nemmeno un millimetro e questo a mio parere vale anche per te.
Sicuramente uno può decidere di concedersi un lusso ma credo sarebbe acquistare l'auto con la maggior capacità del condizionatore di rinfrescare l'abitacolo, per uno che vive al Polo Nord, non sia un lusso ma una spesa mal fatta.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Lorenzdv
Messaggi: 27
Iscritto il: 15 ott 2018, 18:46

Re: Materasso Baldiflex, che ne pensate?

Messaggio da Lorenzdv »

Grazie mille ad entrambi siete stati gentilissimi e pazienti con un neofita come me.
Qualche negozio di materassi nella mia zona (Arezzo) c’è, quindi non mi baso su nessuna marca in particolare?
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Materasso Baldiflex, che ne pensate?

Messaggio da itlmichele »

Lorenzdv ha scritto: 18 ott 2018, 12:04 Grazie mille ad entrambi siete stati gentilissimi e pazienti con un neofita come me.
Qualche negozio di materassi nella mia zona (Arezzo) c’è, quindi non mi baso su nessuna marca in particolare?
Di niente.
Ci tengo a precisare (perché magari non sono stato eccessivamente chiaro) che parlando del Tempur non ti stavo consigliando di acquistare qualcosa che in formato matrimoniale costa, credo, €3000,.cioè 7-8 volte il tuo budget iniziale.

Ti consigliavo di provarlo (perché ha qualcosa di diverso dagli altri) e dicevo che, mentre chiaramente ci sono molti materassi che costano la metà e possono aiutare i tuoi problemi di schiena, il Tempur la aiuterebbe piú di tutti.

Buon materasso a te
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Rispondi