Consiglio materasso per fasce di prezzo?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Enno
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 ott 2018, 16:06

Consiglio materasso per fasce di prezzo?

Messaggio da Enno »

Buongiorno a tutti,
dovendo procedere all'acquisto di un nuovo letto + materasso matrimoniale, mi sono imbattuto in questo interessante forum.
Info molto utili ma a mio avviso sarebbe auspicabile calibrare il tutto per fasce di prezzo (budget) e dare un'informazione più completa.
Se è vero infatti che lo spendere 2-3k € non è garanzia di fare "sogni d'oro", non penso neanche che avere un budget inferiore ai 700 € sia sinonimo di "soldi buttati" per non dire di peggio.
Ovviamente rientro nella seconda categoria :D :D :D :D

Pertanto, premesso che la mia scelta andrà sicuramente su un modello a molle insacchettate con strato in memory, mi sapete dire se esistono modelli di marchi "blasonati" che rientrino nel budget? O dovrò necessariamente andare verso la grande distribuzione?

Ringrazio anticipatamente quanti vorranno darmi qualche info utile.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio materasso per fasce di prezzo?

Messaggio da Leonard »

700 euro intendi per letto e materasso? O solo per il materasso?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Consiglio materasso per fasce di prezzo?

Messaggio da il materassaio »

se solo per il materasso la risposta è no
se per materasso e letto la risposta è no al quadrato
rivenditore
Enno
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 ott 2018, 16:06

Re: Consiglio materasso per fasce di prezzo?

Messaggio da Enno »

No, il budget è riferito al solo materasso.
Per ora quello con le caratteristiche da me ricercate (molle con rigidità alta) mi hanno fatto provare un Epeda (modello sconosciuto) da 1.100, peraltro proposto da un venditore piuttosto indisponente e comunque non nel budget.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio materasso per fasce di prezzo?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, con quella cifra devi capire che ti dovrai accontentare di materassi a molle inipendenti con prestazioni basilari. Quindi, se non hai particolari esigenze, se sei una persona in buona forma fisica, qualcosina in circolazione trovi, euro più, euro meno.
Mi vengono in mente Harmonic 200 di Italy Repose, linea economica prodotta negli stabilimenti Dorelan, Wonder di Dorelan, Evo di Manifattura Falomo, Vitalis di Nocte.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Enno
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 ott 2018, 16:06

Re: Consiglio materasso per fasce di prezzo?

Messaggio da Enno »

#Tralebracciadimorfeo: grazie. Proverò a vedere se c'è qualcuno da queste parti che me li fa provare.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Consiglio materasso per fasce di prezzo?

Messaggio da itlmichele »

C'è una cosa che mi sembra un po' strana, ed è decidere il tipo di materasso indipendentemente dal budget.
Magari con quel budget non trovi buoni materassi del tipo molle indipendenti + memory, ma ne trovi di altri tipi. Che motivo c'è di restringere le opzioni a solo un tipo sin dall'inizio? Io proverei anche qualcosa di diverso.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Enno
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 ott 2018, 16:06

Re: Consiglio materasso per fasce di prezzo?

Messaggio da Enno »

no perché? il budget è requisito imprescindibile.
La tipologia è una scelta frutto di considerazioni, alcune probabilmente preconcetti, opinabili finché vuoi ma personali e quindi discutibili fino ad un certo punto. A mio avviso, ovviamente.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio materasso per fasce di prezzo?

Messaggio da Terji »

ciao, che corporatura hai? in quale posizione dormi?

magari c'è qualche marca meno blasonata che fa al caso tuo...
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Enno
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 ott 2018, 16:06

Re: Consiglio materasso per fasce di prezzo?

Messaggio da Enno »

Ciao Terji e grazie, oscillo 80-85 kg e la mia compagna 60-65.
Tendiamo a dormire di lato/pancia in giù entrambi.
Per ora abbiamo provato Dorelan, Epeda e Magniflex.
I Modelli non li ricordo (comunque identificati come top di gamma dai venditori) ma andiamo dai 900 degli ultimi due ai 1400 del dorelan Twin, che mi è sembrato effettivamente più "comodo". Tutti però sfortunatamente fuori budget.

Online, scelta che vorrei evitare, vedo molti prodotti apparentemente interessanti e nel budget: ne cito uno su tutti
https://www.materassiedoghe.eu/materass ... esolo.html
che però credo non sia sfoderabile e la cosa oggigiorno mi pare penalizzante.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso per fasce di prezzo?

Messaggio da Materassi FERRARA »

oscillo 80-85 kg e la mia compagna 60-65.
da valutare anche l'altezza perchè se sei 85 kg e alto 1,70 comprimi il materasso in modo differente da una persona del tuo stesso peso alta 1.85.
I Modelli non li ricordo (comunque identificati come top di gamma dai venditori)
top di gamma vuol dire poco poichè la prestazione di un materasso va relazionata alla corporatura.
Dorelan fa materassi da 400 € come da 2500.
Epeda pure, quindi se ti hanno proposto Epeda a 900€, se valutiamo il top di gamma dal prezzo di certo qui non ti hanno proposto il top.
Dall'altra parte Epeda fa 6 tipi di molleggio differente e alcuni hanno lo stesso prezzo ma prestazioni molto diverse.
Ad esempio se prendi un Libre e un Magique hai lo stesso prezzo a parità di rivestimento ma al loro interno tecnologie molto differenti che danno sensazioni di riposo molto molto diverse.
Un rivenditore che parla di top di gamma e non di top per te un po' mi fa venire i brividi. :roll:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Ale90
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 ott 2018, 07:32

Re: Consiglio materasso per fasce di prezzo?

Messaggio da Ale90 »

Ciao a tutti scusate se mi intrometto ma anche io avevo pensato di optare per un materasso molle insacchettata + memory. Ieri ho visto/provato il materasso night & more modello feeling 5.0. Ho provato a cercare qualche info online ma non ho trovato nulla.. Abbiamo necessità di cambiare materasso quanto prima perché dormiamo su un ikea in schiuma che ci sta spezzando la schiena. Ahimè però non possiamo spendere 1000 euro o più di materasso sebbene mi rendo conto che il buon riposo sia essenziale. Come posso fare per avere info mirate eventualmente per il tipo di materasso che farebbe per noi? I Venditori nella mia zona non mi sono sembrati interessati a dare un consiglio mirato ma solo a vendere un materasso più costoso.. Grazie
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio materasso per fasce di prezzo?

Messaggio da Terji »

Ale90 ha scritto: 24 ott 2018, 07:40 Ciao a tutti scusate se mi intrometto ma anche io avevo pensato di optare per un materasso molle insacchettata + memory. Ieri ho visto/provato il materasso night & more modello feeling 5.0. Ho provato a cercare qualche info online ma non ho trovato nulla.. Abbiamo necessità di cambiare materasso quanto prima perché dormiamo su un ikea in schiuma che ci sta spezzando la schiena. Ahimè però non possiamo spendere 1000 euro o più di materasso sebbene mi rendo conto che il buon riposo sia essenziale. Come posso fare per avere info mirate eventualmente per il tipo di materasso che farebbe per noi? I Venditori nella mia zona non mi sono sembrati interessati a dare un consiglio mirato ma solo a vendere un materasso più costoso.. Grazie
ciao ale, apri un therad nuovo :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio materasso per fasce di prezzo?

Messaggio da Terji »

Enno ha scritto: 22 ott 2018, 12:42 Ciao Terji e grazie, oscillo 80-85 kg e la mia compagna 60-65.
Tendiamo a dormire di lato/pancia in giù entrambi.
Per ora abbiamo provato Dorelan, Epeda e Magniflex.
I Modelli non li ricordo (comunque identificati come top di gamma dai venditori) ma andiamo dai 900 degli ultimi due ai 1400 del dorelan Twin, che mi è sembrato effettivamente più "comodo". Tutti però sfortunatamente fuori budget.

Online, scelta che vorrei evitare, vedo molti prodotti apparentemente interessanti e nel budget: ne cito uno su tutti
https://www.materassiedoghe.eu/materass ... esolo.html
che però credo non sia sfoderabile e la cosa oggigiorno mi pare penalizzante.
come detto da ferrara è importante sapere anche le tua altezza... un prodotto di materassiedoghe non è, da noi, commentabile in quanto le caratteristiche tecniche sono comuni a materassi da 2000 euro quanto a materassi da 200... poi ti consiglierei di provare qualcosa prima di comprarla :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Enno
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 ott 2018, 16:06

Re: Consiglio materasso per fasce di prezzo?

Messaggio da Enno »

Io sono alto 180 cm, la mia compagna 170.
Fra l'altro, novità dell'ultimo "tour", un venditore/produttore ha rivalutato le molle bonnel sostenendo che a conti fatti risulta ancora il miglior sistema.
E produce tutte le linee (memory/molle insacchettate e bonnel).
Rispondi