IDEA FOLLE? -Doghe fissate su rete del letto contenitore

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
igor
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 ott 2018, 10:33

IDEA FOLLE? -Doghe fissate su rete del letto contenitore

Messaggio da igor »

Buongiorno a tutti,

dopo varie ricerche non ho trovato in nessun 3d la mia idea.
Al che vado dritto al punto

Voglio dar rigidità al mio letto contenitore.

La scelta più semplice, ma anche più cara è cambiare tutta la rete (cosa risolvibile in tempi brevi, usando la vecchia rete come dima), scelta veloce ma esosa. (ho cambiato da un mese il materasso, prendendo un ottimo prodotto, non farò pubblicità)

Vorrei evitar di spendere 500 euro o oltre.

Al che ho pensato: ma se fisso alla vecchia rete dei listelli di faggio per tutta la larghezza della stessa?. Fissando i listelli sullo scheletro della rete metallica, usando anche la traversa centrale (le traverse non sono piegate, ho verificato tramite una livella)

La manualità non mi manca, il lavoro quindi per me è fattibile....spesa di circa 80 euro


ma che rischi corro?
è una idea folle?


grazie a tutti
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: IDEA FOLLE? -Doghe fissate su rete del letto contenitore

Messaggio da Materassi FERRARA »

tu non realizzeresti una rete a doghe ma un piano rigido, non utilizzabile con tutti i materassi, comunque limitando le prestazioni del sistema letto e generando più usura a tutto il materasso.

Poi trovi ottime reti a doghe a prezzi ben inferiori ai 500€.

Se il telaio è a posto e la tua rete è fatta a due archi, come due reti affiancate, almeno 14 per lato su una lunghezza di 190, le doghe sono inserite in supporti adeguati per migliorare la rete basterebbe cambiare le doghe che hanno perso tensione magari mettendo la regolazione di rigidità nella parte centrale.
se invece hai una rete di scarsa qualità il cambio è la soluzione più drastica ma anche definitiva.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
igor
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 ott 2018, 10:33

Re: IDEA FOLLE? -Doghe fissate su rete del letto contenitore

Messaggio da igor »

L'idea di cambiar le singole doghe l'ho avuta, ma ho trovato le stesse solo su eb@i e nulla con regolatore di tensione....
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: IDEA FOLLE? -Doghe fissate su rete del letto contenitore

Messaggio da Materassi FERRARA »

la regolazione di tensione la crei nel senso che acquisti i regolatori che supportano la doppia doga e permettono di "coinvolgere" quella sotto nel lavoro.
La doga sotto la crei prendendo una normale doga che va poi tagliata a misura al fine di stare sotto quella lunga ma all'interno del telaio della rete poichè non va infilata in supporti dentro alla struttura ma è solo supportata dai regolatori.
Il principio è quello della balestra.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
igor
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 ott 2018, 10:33

Re: IDEA FOLLE? -Doghe fissate su rete del letto contenitore

Messaggio da igor »

Materassi FERRARA ha scritto: 15 ott 2018, 12:02 la regolazione di tensione la crei nel senso che acquisti i regolatori che supportano la doppia doga e permettono di "coinvolgere" quella sotto nel lavoro.
La doga sotto la crei prendendo una normale doga che va poi tagliata a misura al fine di stare sotto quella lunga ma all'interno del telaio della rete poichè non va infilata in supporti dentro alla struttura ma è solo supportata dai regolatori.
Il principio è quello della balestra.
Grazie tutto chiaro
Gentilissimo


Devo trovar i regolatori

Faccio un giro in città ^_^
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: IDEA FOLLE? -Doghe fissate su rete del letto contenitore

Messaggio da Materassi FERRARA »

chidei dove hai comprato il materasso.
Lui certamente ti può procurare doghe e regolatori ;-)
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
igor
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 ott 2018, 10:33

Re: IDEA FOLLE? -Doghe fissate su rete del letto contenitore

Messaggio da igor »

Materassi FERRARA ha scritto: 15 ott 2018, 12:31 chidei dove hai comprato il materasso.
Lui certamente ti può procurare doghe e regolatori ;-)

:wink:
Rispondi