Consigli si acquisto nuovo materasso e reti

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
PAMELA
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 ott 2018, 15:26

Consigli si acquisto nuovo materasso e reti

Messaggio da PAMELA »

Salve a tutti, dovremmo comprare un nuovo materasso, ma avrei piacere se poteste consigliarmi..
Cerco di dare più info possibili.. Siamo una coppia abbastanza giovane e siamo al primo cambio di materasso. Per questi primi 8 anni abbiamo dormito su un materasso in spuma di lattice (percentuale bassa di lattice) su doghe in legno standard con struttura in ferro.
Ora anche a causa dei miei innumerevoli problemi di salute vorremo cambiare con un materasso più performante da abbinare a reti con doghe in faggio con movimento elettrico e telecomandi senza filo.
Io peso 47 Kg e sono alta 1,62 mt e mio marito pesa circa 60/65 Kg per 1,80 mt di altezza.
Sono estremamente freddolosa, ma da un anno a questa parte, anche a causa di terapie ormonali molto forti ho una forte sudorazione fredda notturna tanto da impedirmi di dormire, anche se rimango freddolosa. Mio marito è nella norma. Soffro anche di fibromialgia e quindi di contratture muscolari, dolori articolori e ho delle protusioni d’ernia sia nella zona lombare che cervicale. Queste sono le problematiche che potrebbero essere più in relazione con il sonno... ovviamente faccio molta fatica a dormire e spesso passo notti insonni.
Mio marito per fortuna non ha particolari problemi di salute e nemmeno difficoltà nel dormire e sarebbe felice di trovare un materasso che potesse aiutarmi.
Finora abbiamo provato un materasso di una fabbrica locale ergonomico a zone di portanza differenziata con parte superiore in memory che abbiamo preferito rispetto ad un altro modello a strati dritti non ergonomici, abbiamo provato sempre un materasso ergonomico di Per Dormire che ci aveva quasi convinto finchè non abbiamo letto esperienze negative sull’assisetnza postvendita, poi abbiamo provato un My Form Essence sostegno equilibrato della Dorelan che però mi è sembrato un pochino troppo rigido rispetto agli altri (chi chiedo se il sostegno soffice sia più confortevole per me) e abbiamo provato il Sintesis della Morfeus della linea Flux Air realizzata in collaborazione con Pininfarina. I prezzi si aggirano tutti intorno ai €1500/1800... ad eccezione di uno in 100% lattice di un’altra azienda a €1900.. Non vorremmo fartne una questione di prezzo...ci sta bene spendere dai 1500 ai 2000 euro ma vorrei davvero un buon prodotto.
Il modello di Morfeus Sintesis ci è piaciuto molto, mi sono sentita bene e mi è piaciuto molto il fatto che abbia la fodera più esterna in tessuto anallergico BIOCERAMIC SILVER SAVE arricchito con miscela di ioni bioceramici e argento (al riguardo ho letto su Internet di innumerovoli benefici per questa tipologia di fodere). So che è un materasso che non va capovolto e questo non mi crea problemi...anzi mi da una piacevole sensazione di accoglienza...quello che cerco in un materasso senza ovviamente infossarmi.
Volevo sapere cosa pensate dei materassi specificati e se ritenete ci siano materassi più adatti o più qualitativi al budget
Mi sento di escludere il lattice in quanto lo sento troppo reattivo e ne sento troppo il ”rimbalzo”, stessa cosa per quelli a molle insacchettate che sentiamo troppo sostenuti per i nostri gusti e che comunque non sarebbero adatti alle reti elettriche.
Ho dimentictao di dire che solitamente dormo a pancia sopra o al massimo in un fianco con l’aiuto di un cuscino che sorregga la schiena e uno per la pancia...
Chiedo anche se volendo fare le reti elettriche sia consigliabile fare due materassi singoli così da poterli regolare in base alle singoile esigenze tenuti insieme da un buon coprimaterasso e se comunque si sentirebbe il divisorio in mezzo ai due materassi... mi darebbe fastidio se mi infossassi al centro...
Spero di ricevere vostre opinioni e consigli...
Rispondi