Consulente esperto del settore

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
JERRY_2000
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 ott 2018, 09:25

Consulente esperto del settore

Messaggio da JERRY_2000 »

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e ho letto molte recensioni prima di scrivere questa nuova domanda.
Io e mia moglie siamo intenzionati a sostituire i due materassi (del letto matrimoniale) ormai vecchi di oltre 15 anni.
Abito in Torino e vorremmo poter parlare con "ESPERTI DEL SETTORE".

Infatti girando nei vari negozi ci siamo resi conto che le persone addette alla vendita dei materassi non sempre sanno consigliarti bene.
Quando mi reco in un negozio piu' o meno chiediamo sempre la stessa cosa, e cioè:
--2 materassi singoli per un letto matrimoniale con rete non elettrica (io e mia moglie abbiamo due corporature differenti)
--il mterasso deve essere costruito in molle insacchettate (rigidità media/alta) e ricoperto in memory (possibilmente fresco).
--Altezza tra i 24 e i 26 cm
--Sfoderabile-
--Garanzia miima10 anni
-- Budget max 1.000,00 euro

Mi potreste consigliare alcuni negozi o centri in Torino o prima cintura dove recarmi per acquistare i materassi e poter parlare con esperti veri? che mi aiutano a scegliere e che magari fanno provare i materassi (soprattutto a mia moglie?)

Sono ben accettate anche le marche di materassi di buona qualità (per intenderci non quelle delle televendite in TV)

Grazie
Jerry
SCORPIONESINCERO
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 ott 2018, 11:28

Re: Consulente esperto del settore

Messaggio da SCORPIONESINCERO »

CIAO JERRY BUONGIORNO. INTANTO VORREI SAPERE CHE TIPO DI RETE AVETE NEL VOSTRO ATTUALE SISTEMA LETTO. IN QUANTO SE AVETE CORPORATURE RILEVANTI E' NECESSARIO SAPERLO IN QUANTO NORMALMENTE PER AVERE UNA RISPOSTA ALLA GRAVITA' (NEWTON) DEI VOSTRI CORPI SI UTILIZZA SIA RETE CHE MATERASSO ADEGUATI ALLA VOSTRA MASSA CORPOREA. SE VOLETE SOSTITUIRE SOLO IL MATERASSO IL CONSIGLIO E' DI ACQUISTARE SICURAMENTE 2 SINGOLI IN QUANTO SE UN DOMANI VORRETE DOTARE IL VOSTRO SISTEMA DI 2 RETI A MOTORE RISULTA PIU' IDONEO AVERE 2 MATERASSI INDIPENDENTI. SE MI FATE SAPERE PESO ALTEZZA DI ENTRAMBI POSSO INDIRIZZARVI SU QUALCOSA DI ADEGUATO. INTANTO UN ABBRACCIO.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consulente esperto del settore

Messaggio da Materassi FERRARA »

A torino trovi Chimenti Store (Leonard qui sul forum).
Vedrai che ti troverai bene

Attento però: tu stai cadendo in molti luoghi comuni come sulla garanzia.
La garanzia non è sinonimo di durata del materasso perchè copre i difetti di fabbricazione, che non ci mettono 10 anni a mostrarsi.
Dopo anche solo 5 anni è impossibile dimostrare che un prodotto ha avuto un difetto dovuto alla costruzione e non semplicemente una usura o un cattivo uso dovuto ad esempio ad una rete inadeguata.
si comprano macchine da decine di migliaia di euro con garanzia due anni.
Ovviamente dopo due anni non la si butta.
Non capisco perchè un materasso dovrebbe essere garantito 10...
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
JERRY_2000
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 ott 2018, 09:25

Re: Consulente esperto del settore

Messaggio da JERRY_2000 »

Un metro e sessanta x 80 Kg e un metro e settanta x 70 Kg.
la rete è unica elettrosaldata.

Jerry
SCORPIONESINCERO
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 ott 2018, 11:28

Re: Consulente esperto del settore

Messaggio da SCORPIONESINCERO »

Sicuramente come ti e' stato suggerito a Torino trovi un rivenditore serio…visto che chi te lo consiglia ha marchi di livello..!! :) L'unica cosa che posso suggerirti e' il fatto che la rete matrimoniale elettrosaldata non e' il massimo per far rendere al meglio un materasso anche di buon livello tenendo conto del peso/altezza che hai detto.. Per cui se fossi nel rivenditore valuterei con te la sostituzione anche del piano letto o rete che dir si voglia. Cosi' otterresti l'effetto massimo per il tuo riposo. Ribadisco quello gia' riportato. Non confondere durata del materasso con garanzia. Ci sono materassi che han garanzia di 20 anni ma che sarebbero da buttare dopo 7 anni. Come ci sono materassi con garanzia di 2 o 5 anni che hanno una durata mantenendo le loro caratteristiche di 15/18 anni. Di solito piu' lunga e' la garanzia ufficiale minore e' la qualita' del prodotto. In quanto per accattivare i clienti le aziende non di alto livello giocano sul fattore emozionale della garanzia. Porsche da DUE anni di garanzia sulle auto. Toyota ne da TRE. Solo per farti capire. :)
Rispondi