Dorelan harmonic 300

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Andreix
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 set 2018, 22:05

Dorelan harmonic 300

Messaggio da Andreix »

Salve volevo opinioni su questo prodotto ( Dorelan a molle Harmonic 300) in offerta a 650 euro.A provarlo mi ci trovavo molto bene.Lo conoscete? Il prezzo va bene?Grazie:)
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dorelan harmonic 300

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Il prodotto non è un Dorelan! E' un materasso che viene fatto nello stesso stabilimento in cui vengono fatti i materassi Dorelan ma con materiali diversi. Le strutture di questa linea di prodotti (ci sono anceh dei materassi in memory oltre che quelli a molle) sono estremamente semplici ma ben fatte. Per un materasso con quelle caratteristiche e di quella fascia di prezzo direi che è un oggetto da considerare.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Dorelan harmonic 300

Messaggio da il materassaio »

ma il venditore ti ha detto che è Dorelan?
e per curiosità quale sarebbe stato il suo prezzo non in offerta?
rivenditore
Andreix
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 set 2018, 22:05

Re: Dorelan harmonic 300

Messaggio da Andreix »

Si è doleran è scritto anche sulla fodera.Il prezzo non in offerta sarebbe il 20% in piu.Perché?:o
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dorelan harmonic 300

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Sulla fodera dell'Harmonic 300 non ci può essere scritto Dorelan!! O si è spiegato male il rivenditore o hai capito male tu.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Dorelan harmonic 300

Messaggio da il materassaio »

Il materasso harmonic300 dovrebbe essere marchiato Italy repose;
Dorelan e Italy repose sono prodotte negli stessi stabilimenti B&T Spa (dove si producono anche altri marchi).
Se il materasso in questione è prodotto da loro avrà un etichetta (obbligatorio per legge) con su scritto "prodotto da B&T". Accertati di questo.
per farlo costare meno - B&T utilizza materiali più economici utilizzando tecnologie e materiali che nella linea Dorelan sono state ritenute "sorpassate" con l'obbiettivo di fornire prezzi più bassi.
Nella gamma italy repose compri le prestazioni di un primo prezzo di 4-5 anni fa e le paghi come tali.
Insomma è fatto per costare quello che vale, ne piu ne meno.
Alcuni rivenditori Dorelan "giocano" su questo e ne approfittano.
rivenditore
Andreix
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 set 2018, 22:05

Re: Dorelan harmonic 300

Messaggio da Andreix »

Grazie..questo materasso ha due lati? Uno più morbido e uno piu duro?
dv79
Messaggi: 1
Iscritto il: 05 feb 2020, 10:00

Re: Dorelan harmonic 300

Messaggio da dv79 »

Buongiorno mi collego a tale discussione, sperando in qualche risposta.

Premesso, ho acquistato 1 anno fa 2 singoli harmonic 300 per un letto matrimoniale. Ora mia moglie sta rivalutando acquisto per fastidio alla schiena.

Siamo passati dopo 7 anni da un lattice matrimoniale che era diventato troppo morbido e volevamo qualcosa di piu sostenuto e tipo ortopedico (avendo avuto materassi a molle prima ancora)

In pratica abbiamo provato un doleran master ma troppo duro dormendo io sul lato, quindi il revenditore ci ha fatto provare questo Harmonic 300 e ammetto che mi sembrava il giusto equilibrio, almeno x me.

Morale mia moglie invece preferiva quasi (dormito 2 notti sul master) il master.. Ora dice che questo anche se nn lo trova molle, lamenta dolori alla schiena.

Ci hanno consigliato sempre sempre per un materasso sostenuto le molle insacchettate ma con strato di memory... Le sole molle non portano i benefici sperati.

Quindi volevo sapere se Harmonic 300 non e' un materasso con molle cosi rigide o altro e provoca tali dolori.
E se in effetti un matersso con molle insacchettate+memory e' la scelta ideale.

Sarei orientato x mia moglie solo suo lato a prendere un classico molle bonnel (tipo il master della doleran x esempio) sarebbe piu indicato? Anche lei dorme sul lato per la maggior parte della notte.

Cmq io sono 80kg e altro 1.80, lei 56kg e alta 1.65.

Grazie per i consigli
Rispondi