Opinioni sul Falomo Carisma Pillow top e altri materassi?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Chiary
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 ott 2018, 11:58

Opinioni sul Falomo Carisma Pillow top e altri materassi?

Messaggio da Chiary »

Buongiorno,

Io e mio marito stiamo cambiando materasso. Attualmente dormiamo su un Simmons ortopedico a molle tradizionali che ha 11 anni. In alcuni punti si è affossato, tuttavia ci sembra troppo rigido, personalmente spesso mi sveglio con dolori all’anca.
Siamo orientati sul mantenere le molle (magari a portata differenziata) abbinate al memory per una maggior sensazione di comfort. I miei genitori da qualche anno hanno cambiato tutti i materassi di casa acquistando il modello Orma (H2) della Falomo che ora è fuori produzione. Siamo stati loro ospiti in varie occasioni dormendo su quei materassi e trovandoci molto bene, quindi stiamo pensando di acquistare anche noi un Falomo.
Ne abbiamo provati alcuni e i 2 che ci sono piaciuti di più sono il Karat de luxe e il Carisma pillow top. Ho trovato varie recensioni sul Karat de luxe e sembrerebbe un ottimo materasso, tuttavia l’ultimo (e secondo) rivenditore che ho visitato me l’ha sconsigliato dicendomi che lui ha avuto vari problemi (dice che le molle cedevano) e addirittura non lo tiene più in casa. Ci ha consigliato il Balance de luxe, ma lo sentiamo troppo sostenuto, lo producono solo in h3.
Non ho trovato invece alcuna recensione sul Carisma pillow top. Qualcuno l’ha acquistato o sa darmi qualche opinione? Da entrambi i rivenditori abbiamo provato la versione col topper in feel hd, ma lo preferiremmo in memory (variante disponibile) perché sembra più accogliente e meno molleggiato. Di questo mi piace anche il fatto che sia sfoderabile e che la fodera si possa lavare in lavatrice anziché a secco.
Abbiamo visitato anche negozio monomarca Dorelan dove ci hanno proposto il modello Technos, ci piace, ma mi lascia perplessa la fodera che ha del poliestere (preferirei un tessuto naturale) e uno Tempur, bellissimo l’original più spesso, ma non siamo convinti di abbandonare le molle e soprattutto in questo caso il costo è un po’ troppo elevato.
Vi ringrazio per eventuali consigli che vorrete darci.
Chiara
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Opinioni sul Falomo Carisma Pillow top e altri materassi?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Senza conoscere le vostre corporature e il piano di appoggio è impossibile darvi un consiglio.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Chiary
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 ott 2018, 11:58

Re: Opinioni sul Falomo Carisma Pillow top e altri materassi?

Messaggio da Chiary »

75/95 kg . Il materasso sarà 160x195 (mio marito è alto e il precedente 190 era un po’ corto). La base d’appoggio è una rete a doghe montata su un letto in legno con contenitore.
Per la portata il primo rivenditore ci consigliava h2 (i materassi sui quali abbiamo dormito comodamente a casa dei miei sono infatti h2). Il secondo diceva h2 per il Carisma pillow top, ma spingeva molto sul Balance de luxe (dice che in assoluto è quello che vende più di tutti), ma a me h3 dava l’impressione di essere troppo sostenuto soprattutto nel lato estivo che non ha memory.
Grazie.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Opinioni sul Falomo Carisma Pillow top e altri materassi?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Mi pare che tu non abbia ben chiaro i parametri discelta del materasso.
Il peso va rapportato all’altezza altrimenti è inutile.
una persona di95 kg per un 1,50 mt sollecita il materasso in maniera completamente diversa da una persona dello stesso peso alto 1,75.
Per questo, e per le domande che poni, mi viene da pensare che tu sia un po’ abbandonata a te stessa nel senso che tu ti sei fatta una idea del prodotto e cerchi il materasso che risponda a questa idea e non quello giusto per te.
Non che quelli che hai citato non possano essere correti ma mi pare che ti stia muovendo sui presupposti sbagliati.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Chiary
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 ott 2018, 11:58

Re: Opinioni sul Falomo Carisma Pillow top e altri materassi?

Messaggio da Chiary »

L’idea non me la sono fatta da sola e tantomeno solo sul web; come dicevo nel precedente messaggio sono stata da 4 rivenditori: 2 multimarca in cui ho avuto modo di provare anche Falomo (marchio di maggior interesse), 1 monomarca Tempur e 1 monomarca Dorelan. Da persona non del settore ho ascoltato le mie sensazioni provando i materassi e soprattutto ascoltando i consigli di 4 professionisti diversi che hanno visto di persona sia me sia mio marito (h 165-185) e che ci hanno dato indicazioni talvolta differenti (e questo purtroppo genera confusione). L’indecisione come dicevo è tra Karat de luxe e Carisma top pillow. La mia domanda su questo forum era volta ad avere recensioni sul Carisma da parte di chi lo ha acquistato, visto che si parla molto del Karat mentre sul Carisma non ho letto nulla. Una preferenza ce l’ho, tuttavia provare un materasso 5 minuti potrebbe non bastare, vista l’importanza dell’articolo.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Opinioni sul Falomo Carisma Pillow top e altri materassi?

Messaggio da itlmichele »

Alcune osservazioni

1) Hai/avete provato il Gran Pascià di Falomo?

2) Anche a me è capitato di trovare online lamentele sul Karat de Luxe, unico modello Falomo di cui capita di leggere problemi.

3) Tempur ha il Traditional (precedentemente Hybrid, credo) con memory e molle. È fatto proprio per persone che vogliono la sensazione del memory (di alto livello) e quella delle molle (indipendenti). Per persone di corporatura media il 21cm dovrebbe risultare perfettamente sodisfacente, e non costa sempre molto (nel senso che, vedi - 30% per il Black Friday di un anno fa, a volte ci sono vendite con forti sconti anche direttamente sul sito Tempur). Magari non è l'ideale per chi suda molto/non ha la stanza da letto climatizzata in estate.

4) I materassi chiedete di provarli 30 minuti, non 5. E non un giorno solo; alla prima prova non si capisce molto (almeno, è così per me).

5l Le doghe sono inarcate, appiattite dall'usura, erano piatte sin dall'inizio? C'è doga e doga.
Ultima modifica di itlmichele il 13 ott 2018, 00:16, modificato 1 volta in totale.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Opinioni sul Falomo Carisma Pillow top e altri materassi?

Messaggio da itlmichele »

Materassi FERRARA ha scritto: 12 ott 2018, 21:27 mi viene da pensare che tu sia un po’ abbandonata a te stessa nel senso che tu ti sei fatta una idea del prodotto e cerchi il materasso che risponda a questa idea e non quello giusto per te.
Non che quelli che hai citato non possano essere correti ma mi pare che ti stia muovendo sui presupposti sbagliati.
Creeo sia una situazione tipica, perchè non è che uno normalmente sia un intenditore di materassi; e anche volendo imparare, l'Internet presenta punti di vista parzialmente o del tutto non allineati su quasi tutte le questioni.
Giorni fa leggevo sul sito X' che i sommier hanno come punto debole di non far areare bene il sotto dei materassi (ma allora, mi verrebbe da chiedere, perchè sono considerati la soluzione "alto di gamma").
Sul sito X'' che se il materasso non è in memory o lattice, allora non fa differenza che rete si usa, e questo include le assi di legno, basi piatte, ecc. ( :|).

Quindi, sì, uno segue o le idee che le è fatto (spesso una reazione ai fastidi procurati dal materasso che si ha), o si fida del negoziante.
Altrimenti serve un lungo periodo di documentazione, prove, confronto, e riflessione.
I due errori piú comuni mi sembrano sottovalutazione dell'elemento rete, e confusione tra sensazione di morbidezza/rigidità (accoglienza) e morbidezza/rigidità effettive (sostegno), che sono due cose separate.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
SCORPIONESINCERO
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 ott 2018, 11:28

Re: Opinioni sul Falomo Carisma Pillow top e altri materassi?

Messaggio da SCORPIONESINCERO »

BUONGIORNO A TUTTI. SONO NUOVO DI QUESTO FORUM E VORREI DIRVI CHE PER ANNI HO FATTO IL CONSULENTE DI VENDITA PER AZIENDE RINOMATE CHE SVOLGEVANO LA LORO ATTIVITA' PRESSO I PRIVATI CON DIMOSTRAZIONI O CONSULENZE SUL SONNO CHE DIR SI VOGLIA. HO 49 ANNI ED UNA LAUREA IN ECONOMIA, ALMENO COSI' POTETE CAPIRE CHE UN PO' DI BASE CULTURALE C'E' IN ME. DEVO DIRE CHE IN QUESTI ANNI C'E' STATA UNA EVOLUZIONE DELLA COGNIZIONE DELL'IMPORTANZA DEL SONNO E DEI SUOI PRINCIPI TRA LE PERSONE CHE HO AVUTO MODO DI INCONTRARE CON IL MIO LAVORO. SVOLTO SIA COME CONSULENTE CHE COME FORMATORE ED AREA MANAGER. ORA SONO USCITO DA QUESTA SPECIE DI RACKET FATTO DI TANTE COSE VERE DETTE…...MA DI PRODOTTI MEDIOCRI VENDUTI A PREZZI TROPPO ALTI PER LE QUALITA' INTRINSECHE POSSEDUTE DAGLI STESSI. COME GIA' SAPETE, LA MAGGIORANZA DELLE AZIENDE CHE SI PROPONGONO PER FARE LE CONSULENZE O COME RIVENDITORI, NON SONO PRODUTTORI DEI SISTEMI LETTO MA SEMPLICEMENTE DELLE COMMERCIALI CHE ACQUISTANO E RIVENDONO FACENDOSI APPORRE IL PROPRIO MARCHIO AL PRODOTTO DAL PRODUTTORE VERO E PROPRIO. I PRODUTTORI VERI E PROPRI IN ITALIA SONO 3.....DI CUI UNO LO CONOSCO PERSONALMENTE PER MIA FORTUNA.

DALLA MIA ESPERIENZA POSSO DIRVI CHE OGNI TIPOLOGIA DI SISTEMA HA PRO E CONTRO. DICIAMO CHE IL SISTEMA IDEALE E' RAPPRESENTATO DA UN'ANIMA O LASTRA CON UNA BUONA CAPACITA' DI ASSORBIMENTO E DI SOSTEGNO CON ALMENO 05 ZONA DI PORTANZA DIFFERENZIATE. DA UNA COPERTURA O RIVESTIMENTO CON ALTA CAPACITA' DI ASSORBIMENTO E DI TRASPIRAZIONE E LAVABILE ALMENO A 60 GRADI MA MEGLIO SE A 95 GRADI. IL SISTEMA RETE DEVE AVERE ANCH'ESSO LE STESSE ZONE DI PORTANZA DEL MATERASSO CON IL PIU' POSSIBILE ERGONOMICITA' TRASVERSALE COSTANTE (IN OGNI PUNTO TRASVERSALE DEVE AVERE STESSA REAZIONE AL PESO DELLA PERSONA). LE RETI A DOGHE CLASSICHE SONO PIU' RIGIDE VICINO AGLI INNESTI AL TELAIO E CEDONO NELLA ZONA CENTRALE. POSSO DIRVI CHE PERSONALMENTE TENDO AD ESCLUDERE I MATERASSI A MOLLE….I MATERASSI IN LATTICE. I MATERASSI A MOLLE ORTOPEDICAMENTE NON SODDISFANO LE ESIGENZE ORMAI ELEVATE DI ORTOPEDIA FATTA SULLA PERSONA ED IN PIU' DORMIRE PER DELLE ORE SU TANTI METRI QUADRI DI FERRO PORTA IL NS CORPO A VENIRE A CONTATTO CON CAMPI MAGNETICI NON SALUBRI. IL LATTICE E' TROPPO DELICATO DOVREBBE LAVORARE A TEMPERATURE NON ELEVATE PER AVERE DURATA NEL TEMPO. NON E' UN MATERIALE TRASPIRANTE PER NATURA (VEDI CONDOM) QUINDI RICHIEDE TANTA MANUTENZIONE PER AVERE UNA DURATA DISCRETA. I MATERIALE CHE SECONDO ME AD OGGI SUPERANO TANTI LATI NEGATIVI SONO IL MEMORY E LA MICROFIBRA O VISCOSA. ANCHE QUI BISOGNA SPECIFICARE CHE ESISTONO DI VARI LIVELLI. SE POSSO DARVI SUGGERIMENTI POTETE CHIEDERMI QUALSIASI COSA. SPERO DI POTER ESSERVI UTILE. ANCHE NEI PREZZI CHE TROVATE IN GIRO.
SCORPIONESINCERO
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 ott 2018, 11:28

Re: Opinioni sul Falomo Carisma Pillow top e altri materassi?

Messaggio da SCORPIONESINCERO »

PER CONTINUARE IL DISCORSO FATTO CI SONO VARI LIVELLI DI QUALITA' DI MEMORY E DI MICROFIBRA O VISCOSA. IL MEMORY TENDE A SCALDARE NEL TEMPO IN QUANTO HA POCA CAPACITA' TRASPIRANTE MA SE E' DI BUONA QUALITA' UNITO AD ALTRI MATERIALI TRASPIRANTI...PUO' DARE QUELLA SENSAZIONE DI ASSORBIMENTO E RELAX CHE PIACE MOLTO. QUELLI DI SCARSA QUALITA' TENDONO NEL TEMPO 2/3 ANNI A CREARE AVALLAMENTI SE IL PESO DELLA PERSONA E' RILEVANTE E QUINDI MEMORIZZANO TROPPO LE NS FORME. SECONDO ME SE DI BUONA QUALITA' LE MICROFIBRE O VISCOSA SUPERANO TANTE CONTROINDICAZIONI DEI MEMORY. ANCHE IN QUESTO CASO DIPENDE DALLA QUALITA' DELLA VISCOSA. MAGGIORE E' LA DENSITA' DEL PRODOTTO MEGLIO E' IN TERMINI DI DURATA DELLE CAPACITA' E NEL TEMPO. QUELLI CON DENSITA' 40 SONO MEDIOCRI...60/65 SIAMO QUASI AL TOP. MI PIACEREBBE METTERE AL VS SERVIZIO LA MIA ESPERIENZA SENZA PER QUESTO SPUTTANARE LE MAGGIORI AZIENDE CHE DICONO DI PRODURRE TROVANDOSI INVECE SOLO A COMMERCIALIZZARE PRODOTTI FATTI DA ALTRI. PER CUI FATEMI PURE TUTTE LE DOMANDE CHE VI SERVONO PER INIZIARE A RIPOSARE BENE E NON SOLO DORMIRE. :D
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Opinioni sul Falomo Carisma Pillow top e altri materassi?

Messaggio da Materassi FERRARA »

@ itlmichele
@ Chiary
avendomi franinteso in due non posso che prendere atto di essermi espresso male.
Quindi mi rispiego sperando di rendere più chiaro il mio pensiero.

@chiary
con tutto il rispetto ad un consumatore tutti possono apparire professionisti, anche chi ripete a memoria i dati di un catalogo.
Per un consumatore chiunque venda solo materassi è un professionista ma questo non vuol dire che sappia vermente consigliare il prodotto.
L'esempio lo avete qui sopra tutto scritto in maiuscolo....
Francamente di norma i monomarca, detto con tutto il rispetto, non hanno una visione molto chiara del mercato e spesso non sono gestiti da persone con esperienze lunghe e diversificate che sono poi le basi, a mio modesto parere sicuramente di parte, su cui uno può dare consigli sensati.

Io ho ben chiarito che per me i materassi che stai valutando potrebbero essere adatti ma da alcune cose che ho letto mi è venuto più da pensare che a te sia stato fatto un discorso, molto comune, del tipo, prova tutto e dimi cosa ti piace.
Ora, il cosa ti piace è spesso, per una persona che ovvimente non può conoscere i prodotti, qualcosa fortemente condizionato da quanto gli hanno detto parenti, cugini, amici e/o letto sul web.
Per capirci, se una persona mangia insipido sempre e si è convinta che il sale faccia male, un piatto normalmente salato e ottimo gli apparirà sbagliato.
Ora, mi è parso che tu non avessi chiaro che è importante è il rapporto peso/altezza e non il peso in assoluto e che non fossi a conoscenza del fatto che quando una persona si distende ripartisce il peso per l'area di appoggio sul materasso, altrimenti credo non mi avresti parlato di peso come valore assoluto ma lo avrsti rapportato all'altenza mi ha fatto pernsare che forse non ha tutti gli elmenti per valutare.
sicuramente mi sono sbagliato.
A questo vorrei aggiungere che sei venuta chiedendo esperienze su un prodotto cosa che, se avessi chiaro quanto sopra, capiresti vale poco, semplicemente perchè io potrei trovarmi malissimo su un materasso per te perfetto, e benissimo su uno che ti farebbe dormire male.
quindi a meno di trovare persone esattemente con le vostre caratteristiche fisiche, lasciando per un attimo da parte le vostre esigenze, un parere su un prodotto vale poco e niente, sia esso positivo o negativo.
Perchè? perchè non esiste il materasso migliore ma il materasso migliore per voi che è una cosa differente e, credimi, visto che di professionisti, anzi, Professionisti, ne conosco diversi, ti posso assicurare che non saresti uscita dal loro negozio senza avere ben chiari i concetti suddetti.
il mio intervento era solo mirato a farti percepire che forse eri più stata soggetta ad una vendita "prova tutto e scegli qualcosa" che ad una vera e propria consulenza.
Poi magari sono stato antipatico nel sengnalartelo e sicuramente sono in errore perchè la mia idea potrebbe non corrispondere al vero.
Come ti ho detto ho fatto delle supposizioni e sono felice se mi dici che sono in errore

@itlmichele.
scusami davvero per la franchezza ma mi permetto di ribadirti, perchè te l'ho già detto, che tu del cliente che si è fatto una idea (il materasso a molle/il topper e il sommier) che è all'opposto delle sue necessità, sei l'esempio lampante.
Tanto che continui a valutare prodotti che del materasso a molle, per la tua corporatura, hanno solo il nome, perchè le molle in un gran pascià e in altri che hai citato, non le muovi di un millimetro.
tantomeno puoi sentire l'effetto del sommier, o meglio, puoi avere dal sommier un vantaggio poichè a mio avviso al massimo percepiresti un vantaggio con molto meno sforzo potresti ottenere valutando materassi di altro genere.
Giorni fa leggevo sul sito X' che i sommier hanno come punto debole di non far areare bene il sotto dei materassi (ma allora, mi verrebbe da chiedere, perchè sono considerati la soluzione "alto di gamma").
Sul sito X'' che se il materasso non è in memory o lattice, allora non fa differenza che rete si usa, e questo include le assi di legno, basi piatte, ecc.
e sicuramente a scrivere queste cose, che sono evidentemente delle stupidate, sarà stata una persona che se letta da qualcuno che magari non ha le informazioni che tu hai ricevuto anche su questo forum, sarebbe stata giudicata un professionista.
Altrimenti serve un lungo periodo di documentazione, prove, confronto, e riflessione.
ma se queste sono fatte partendo da un punto di vista sbagliato e sulla base di conoscenze relative o sbagliate (magari cose lette da qualche parte che ha un profona sembrano logiche ma che invece non lo sono) ecco che le riflessioni e la documentazione diventano controproducenti.
Se uno valuta a livello superificiale certi aspetti trae conclusioni completamente diverse da quelle che trarrebbe disponendo delle nozioni adeguate ad andare più in profondità

Non dico, sia chiaro, che uno non debba documentarsi e capire cosa compra, anzi, le diverse migliai d'interventi fatti su questo e altri forum dimostrano che sono assolutamente favore dell'informazione, ma affermo che non basta informarsi per valutare correttamente tutto.
per valutare le informazioni ci vogliono competenze, formazione ed esperienza.
Se oggi un meccanico si mette a spiegarmi alcuni aspetti del motore dicendomi cavolate io potrei crederci alla grande.
Magari con un po' d'informazione capirei che sono cavolate ma di certo, per questo, non imparerei a riparare un'auto o capire esattamente dove si è guastata.
Quindi come sempre ci vuole equilibrio partendo dal presupposto che l'informazione serve per capire a chi affidarsi e non a definire in toto una scelta.
uindi, sì, uno segue o le idee che le è fatto (spesso una reazione ai fastidi procurati dal materasso che si ha), o si fida del negoziante.
fidarsi del negoziante va bene ma, come ho detto poco sopra, dopo aver capito di chi fidarsi evitando anche in questo caso di dare per scontato che tutti sono esperti solo perchè vendono materassi, ma soprattutto è importante capire un po' l'atteggiamento del rivenditore.
E' quello del "ti faccio provare e scegli tu" o è un rivenditore "analizzo le tue esigenze, ti aiuto ad interpretare le tue sensazioni, magari anche ti contraddico ma ti spiego perchè hai certe percezioni e ti motivo perchè alcune cose che tu ritieni giuste forse non lo sono"?
perchè il primo piace tanto a molte persone perchè sembra il più neutro, quello che non ti vuole vendere quello che vuole lui ma ti lascia scegliere.
Invece se uno è consapevole di non saper scegliere, di non avere le conoscenze per valuare e anche di avere incosapevomente dei preconcetti, ecco che che può capire che il consiglio, perchè anche il consiglio influenza, la spiegazione e il collegamento di una caratteristica di un prodotto ad una specifica esigenza, sono fondamentali per ben scegliere.
Pochi giorni fa qui ha scritto una persona che ha comprato un materasso rigidissimo, dopo che in diversi lo avevamo messo in guardia da questa sua propensione, che si lamentava dell'eccessiva rigidità del materasso acquistato.
Chiunque, con una certa esperienza, avesse letto il suo primo intervento avrebbe capito che il suo acquisto sarebbe stato il materasso più duro che trovata e sapeva anche che si sarebbe trovato male.
Questa persona ha trovato un cattivo professionista? forse sì, ma di certo 4 bravi professionisti su questo forum gli hanno spiegato che non doveva andare su un prodotto troppo rigido.
Ovviamente lui ha ascoltato chi ha assecondato la sua idea e non chi gli andava contro
Non ha saputo o voluto capire, chi gli stava dando un consiglio e chi invece, lo ha lasciato scegliere per non contraddirlo

@ SCORPIONESINCERO
lasciando un attimo da parte il fatto che scrivere in maiuscolo sul web equivale ad urlare, ti posso dire che quando leggo certe cose mi vengono i brividi.
ne cito solo alcune perchè ho scritto abbastanza
I PRODUTTORI VERI E PROPRI IN ITALIA SONO 3.
sono 3 i produttori di cosa? di materassi?
forse dovresti ricontare ehhh.
I MATERASSI A MOLLE ORTOPEDICAMENTE NON SODDISFANO LE ESIGENZE ORMAI ELEVATE DI ORTOPEDIA FATTA SULLA PERSONA ED IN PIU' DORMIRE PER DELLE ORE SU TANTI METRI QUADRI DI FERRO PORTA IL NS CORPO A VENIRE A CONTATTO CON CAMPI MAGNETICI NON SALUBRI
Quali tipi di materassi a molle? con che molle?
cosa intendi per "ortopedia fatta sulla persona"? (mi ha dato fastidio solo scriverlo....)
vivi in una casa fatta di cemento armato? hai in casa un impianto elettrico? i tuo vicini hanno il wifi che entra anche in casa tua?
lascia stare i campi elettromagnetici delle molle che sono l'ultimo dei problemi ma anche una delle motivazioni classiche di vendita dei porta a porta.
L LATTICE E' TROPPO DELICATO DOVREBBE LAVORARE A TEMPERATURE NON ELEVATE PER AVERE DURATA NEL TEMPO. NON E' UN MATERIALE TRASPIRANTE PER NATURA (VEDI CONDOM)
il lattice, come tutti i materassi lavora alla temperatura del corpo e credimi, in questo non ha problemi.
A livello traspirativo, se mai avessi provato a far passare aria con la bocca in un pezzo di lattice sapresti che è estremamente traspirante
il guanti di gomma, i profilattici, i tubi fatti in lattice vengono fatti con un processo produttivo completamente diverso da quello che si usa per i materassi. lo sanno anche i bambini.
Strano tu non lo sappia
I MATERIALE CHE SECONDO ME AD OGGI SUPERANO TANTI LATI NEGATIVI SONO IL MEMORY E LA MICROFIBRA O VISCOSA
a parte che eventualmente con il memory ci fai l'interno e con la microfibra e la viscosa ci fai il rivestimento, quindi equipararare questi ultimi due al memory o confrontarli con le molle e il lattice è assurdo cosa che poi ripeti
SECONDO ME SE DI BUONA QUALITA' LE MICROFIBRE O VISCOSA SUPERANO TANTE CONTROINDICAZIONI DEI MEMORY
Poi la microfibra è una cosa, la viscosa tutt'altra.
La prima è quella che ci chiama anche alcantara e nessuno ci fa il piano dei rivestimenti, al massimo le fasce del materasso, perchè sarebbe improbo dormirci, , visto che non traspira.
La seconda è un ottimo materiale ma con i suoi pregi ed i suoi difetti. non è l'unico ne tantomeno l'unico valido

Poi lascio stare tutto il resto....
anzi
CREARE AVALLAMENTI SE IL PESO DELLA PERSONA E' RILEVANTE E QUINDI MEMORIZZANO TROPPO LE NS FORME
questa mi ha fatto letteralmente sbellicare.
Da oggi dirò ai clienti che vendo materassi smemorati. si ricordano di voi....ma solo nel breve.
Attenti ad andare in vacanza o assentavi per più di qualche giorno potrebbe non riconoscervi :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Opinioni sul Falomo Carisma Pillow top e altri materassi?

Messaggio da il materassaio »

IL LATTICE E' TROPPO DELICATO DOVREBBE LAVORARE A TEMPERATURE NON ELEVATE PER AVERE DURATA NEL TEMPO. NON E' UN MATERIALE TRASPIRANTE PER NATURA (VEDI CONDOM)
finalmente ho trovato un esempio calzante da fare ai miei clienti :idea: :idea: :idea:
rivenditore
SCORPIONESINCERO
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 ott 2018, 11:28

Re: Opinioni sul Falomo Carisma Pillow top e altri materassi?

Messaggio da SCORPIONESINCERO »

Mi scuso per la grafia in maiuscolo ma non era un gridato bensi' solo un modo piu' veloce di comunicare. :)
Mi fa piacere che qualcuno mi abbia risposto in modo sensato…….perche' le indicazioni che ho dato nei messaggi di cui sopra…..erano solo una parte delle cose che i privati raccontano…..sanno.....o comunicano quando hanno in casa un ….consulente.....funzionario....o porta a porta….che dir si voglia. Devo dire che in vari anni di attivita' ho visto e sentito di tutto e di piu'!! Quello che non succede nei negozi e' proprio il rapporto tra chi ospita e chi porta informazioni per poi vendere un prodotto. Il lattice e' percepito come qualcosa di….passato di moda….troppo pesante da maneggiare...dopo un po' di tempo trovano polvere e qualche bricciola sul pavimento…..! Per il memory varie persone riportavano problemi di calore sul corpo….alcune persone di corporatura pesante dopo 2 anni riscontravano che il materiale non tornava in posizione corretta dopo averci dormito. Per i materassi a molle insacchettate e non riscontravano spesso macchie nel tessuto per case umide con pavimenti freddi. Tenendo conto che la vita media dei sistemi letto che si trovava era di 15/20 anni…..tutte queste cose ci stanno. Ora io mi chiedo…..se tutte le cose che ho riportato mi sono state riportate da persone che ho incontrato…….com'e' possibile che voi che avete negozi immagino di buon livello o ottimo livello non ricontattiate i vostri clienti dopo 10/12 anni per vedere lo stato del loro sistema letto…..per evitare che questi vengano abbindolati da telepromozioni che fanno vedere una cosa….poi il venditore vorrebbe vendere un'altra….ecc.!!! Ovvio che i produttori di materassi sono tanti….ci mancherebbe...ma io parlavo di realta' da grande scala….dai 10/15 milioni fatturato in su. Si contano su una mano. Quelli che fanno il mercato alla fine. Per viscosa o microfibra come dicevo sopra... i privati intendono poliestere, HR, schiuma MDI o memory visco elastico. Per loro e' tutto uguale. I venditori di sistemi letto porta a porta non possono dare info troppo tecniche...non le sanno ne al cliente medio interessa. Quello che si faceva….era portare informazioni per far capire al privato l'importanza di un buon sonno...che il materasso non era eterno….e che potevano avere o una consulenza monoprodotto nella serata...o potevano andare sul mercato e provare le soluzioni offerte….importante era che migliorassero la loro vita notturna legata al sonno. :) Se il consulente non vendeva in serata…..sicuramente aveva provocato al privato la consapevolezza che poteva dormire meglio. Chiaro che se il cliente aveva gia' un buon sistema letto…..a nessun consulente intelligente sarebbe venuto in mente di provare a farglielo cambiare. Intanto buona serata.
Marcello77
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 set 2021, 10:05

Re: Opinioni sul Falomo Carisma Pillow top e altri materassi?

Messaggio da Marcello77 »

Rimane la domanda iniziale, una specie di "recensione" del Falomo Carisma Pillow. Interesserebbe anche a me.
Rispondi