scelta

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
marcok
Messaggi: 116
Iscritto il: 05 ago 2016, 16:41

scelta

Messaggio da marcok »

Ragazzi forse ci siamo devo per forza cambiare materasso dato che i miei attuali in poliuretano stanno.mettendo muffa sul lato rete. Sarei indeciso tra linea molle.sealy.hibridbsfoderabile, dorelan nube o un modello memory materassi e materassi. So che è la solita domanda di tutti ma.vi prego di consigliarmi perché non riesco a decidermi: casa umida e poco tempo per manutenzione,forte allergia agli acari: meglio il molle sfoderabile,sicuramente più arieggiato del memory ma forse più esposto agli acari o il memory,sicuramente migliore per gli acari,ma da arieggiare di più?? HELP,AIUTO :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: scelta

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Se hai problemi di muffa dovresti prima di tutto mettere un coprirete e arieggiare il più possibile la stanza. Falomo commercializza un coprirete assai interessante, si chiama Airtex. E' un po' costoso ma ti risolve il problema.Che tipo di rete hai? Di quelle a doghe larghe? Se si, dovresti valutare di sostituire anche quelle dato che inibiscono la traspirazione.
La molla dovrebbe metterti più al sicuro dal fattore muffa ma non è considerata mai un prodotto propriamente antiacaro. Meglio in tali frangenti prendere un materasso in schiuma. I prodotti Dorelan hanno un'ottima traspirazione, quelli di Materassi & Materassi non saprei anche se mi è capitato più volte di sostituirli con dei miei prodotti proprio per la comparsa di muffe. Può darsi però che nel frattempo si siano affidati a gomme di qualità migliori.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
marcok
Messaggi: 116
Iscritto il: 05 ago 2016, 16:41

Re: scelta

Messaggio da marcok »

Grazie mille del consiglio,allora scarto a priori le molle. Ti spiego purtroppo ho una rete a doghe larghe infatti cambierò anche rete oltre che materasso. I prodotti manifattura falomo gli ho visti su internet e mi interessavano molto per due motivi,ho visto i tessuti trattati medicot antimuffa e inoltre lavabili ad altebtemperature e la rete antireflusso che si inclina tutta che risolverebbe il mio problema di reflusso,il problema che non riesco a trovare un rivenditore dove poter vedere i prodotti. Abito a Sassari. Mi sai dire qualcosa?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: scelta

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Purtroppo non saprei aiutarti. Hai provato a telefonare a Falomo per sapere se hanno rivenditori in zona?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
marcok
Messaggi: 116
Iscritto il: 05 ago 2016, 16:41

Re: scelta

Messaggio da marcok »

Giusto,non ci avevo pensato. Grazie del consiglio :D
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: scelta

Messaggio da Terji »

se hai la doga larga, sostituendola, noterai maggiore traspirazione e comodità del materasso stesso. :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
marcok
Messaggi: 116
Iscritto il: 05 ago 2016, 16:41

Re: scelta

Messaggio da marcok »

Si hai ragione è che mi.sa che mi conviene cambiare tutto in blocco perché non me la sento di cambiare solo rete e metterci quei materassi perché anche se l idea mi alletta perché risparmierei provissoriamente temo che.non ci sia un modo per sanarli completamente da quel leggero odore di muffa comparso. Che.ne pensate?
Rispondi