Consigli per l'acquisto di materassi singoli

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Roberta.
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 ott 2018, 13:01

Consigli per l'acquisto di materassi singoli

Messaggio da Roberta. »

Buongiorno, sono nuova del forum e volevo alcuni consigli per cambiare i materassi singoli del mio letto matrimoniale: i materassi attuali, acquistati nel 2006, sono in lattice e il letto dispone di una rete matrimoniale a doghe acquistata nel 2014. Il mio compagno pesa 90 kg. per 170 cm. di altezza, mentre io peso 60 kg. circa e sono alta 168 cm. Quale tipologia di materasso è preferibile? Con il materasso attuale io non ho problemi, mentre lui si sveglia invece con il mal di schiena... attendo consigli e ringrazio fin d'ora.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto di materassi singoli

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
ovviamente è impossibile individuare le cause dei problemi del tuo compagno perchè la definizione "materasso in lattice" corrisponde a 1000 tipi di prodotti tra loro differenti e con prestazioni differenti.
Considerando la differenza tra le vostre corporature è piuttosto normale , viste le caratteristiche tipiche del lattice, che a lui non vada bene il materasso che va bene a te poichè a praticamente parità di altezza pesa il 50% in più.....
Nel contempo si può anche supporre che abbia usurato il materasso in un tempo più breve usandolo di più non in termini di tempo ma in termini di stress del prodotto.
Per capirci è come se tu con la macchina in un ora fai 20 kg e lui ne fa 40, alla fine se la tua in 10 anni fa 100.000 km lui è a 200.000
12 anni per un materasso sono comunque tanti ed è anche normale che chi sfrutta di più il materasso a causa del suo peso ne senta prima l'usura.

il mercato offre tanti tipi di prodotto con diverse soluzioni di riposo che possono adattarsi alle vostre esigenze e, ovviamente, con prezzi diversi.
Di certo la corporatura di tuo marito si troverà mediamente meglio su prodotti a molle evoluti vista l'elasticità ed il sostegno tipico di questi prodotti che magari possono andare un po' meno bene a te.
Potete valutare di prendere due prodotti differenti sotto li punto di vistra strutturale ma uguali sotto il punto di vista estetico.
Ad esempio in gamma Epeda, parlando di prodotti a molle tra quelli che io tratto, potreste valutare per te libre/cocoon e per tuo marito minuit/unique.
Su prodotti non a molle dovete considerare per prima cosa che dovete rivolgervi a prodotti di alte prestazioni sia per la corporatura di tuo marito, a cui altrimenti andrà meglio un molle, sia per la differenza di peso che richiede un prodotto che possa far dormire bene persone con corporature molto diverse.
parlando di memory perchè il lattice ormai a mio avviso ha fatto il suo tempo, potreste valutare un prodotto come Elements, sempre di Bultex, che può unire le esigenze di entrambe.
Altimenti puoi valutare di scendere come livello di prestazioni e differenziare i materassi tra te e tuo marito e lì ti apre un mondo :wink:

Il consiglio principale è sempre quello di trovare un bravo venditore, preparato e con una esposizione di prodotti di aziende primarie in modo da poter fare confronti e paragoni in modo logico e sensato aiutati da qualcuno che vi aiuti ad interpretare le vostre esigenze.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Roberta.
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 ott 2018, 13:01

Re: Consigli per l'acquisto di materassi singoli

Messaggio da Roberta. »

Buongiorno e grazie per la risposta.
Vorrei chiedere se possibile quanto dovrei spendere per avere un buon materasso: mi sono resa conto che ci sono veramente mille variabili da considerare, non ultima quella del prezzo.
Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto di materassi singoli

Messaggio da Materassi FERRARA »

Dipende cosa intendi per buono.
Devi capire che la qualità nei materassi è un fattore fondamentale ma che incide parzialmente sulla qualità del riposo nel senso che un materasso per farti dormire bene dev’essere di qualità ma se poi è sbagliato per te ci dormirai malissimo.
Come un ottimo paio di scarpe sarà inutilizzabile se è di 5 numeri più piccolo di quello che porti.
Le aziende primarie di norma hanno tutti i prezzi e possono partire da 200-250€ per un singolo per arrivare abbondamente oltre i 1000.
La qualità di questi prodotti non cambia ma cambiano le prestazioni che sono in grado di offrire.
Non tutti hanno bisogno delle prestazioni al top per dormire bene, anzi, a volte possono essere controproducenti (per tornare all’esempio delle scarpe se porti il 40 non puoi mettere delle 35 ma non riesci a camminare nemmeno con le 45), e quindi la valutazione del rapporto prezzo/prestazione a te necessario è personale e legato alle singole esigenze.
Quindi l’unico consiglio che ti posso dare e quello di non fissarti su una tecnologia o un budget ma cercare prima di capire cosa offre il mercato e su quale livello di prezzo/prestazione attestarti.
Questo perchè ci sono persone che fanno scelte di campo (ad es. no molle) e finiscono per comprare ad esempio dei materassi in memory completamente inadatti a loro perchè non hanno budget adeguati oppure avrebbero corporature da memory ma hanno deciso che lo vogliono a molle e spendono cifre assurde, nel loro caso, per comprare materassi a molle che per loro funzionano come materassi in memory.

Nel vostro caso, come ti ho detto, dipende molto da cosa volete fare: il livello di prezzo dipende dal alcune variabili (volete due materassi uguali o vi andrebbero bene anche due diversi e mirati vista la differenza di corporatura; vi soddisfano materassi a molle o trovate maggior comfort sui memory; o banalmente dal vostro budget).
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Roberta.
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 ott 2018, 13:01

Re: Consigli per l'acquisto di materassi singoli

Messaggio da Roberta. »

Grazie per la risposta, spero nei prossimi giorni di visitare qualche negozio e di trovare un consulente preparato per poter fare la scelta più adeguata alle nostre esigenze. Buona giornata! :)
Rispondi