Dorelan Eden: temo di aver fatto la scelta sbagliata

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Joannablu
Messaggi: 36
Iscritto il: 07 mag 2015, 11:22

Dorelan Eden: temo di aver fatto la scelta sbagliata

Messaggio da Joannablu »

Buongiorno a tutti.
Sono alta 165 cm e peso 57 chili.
Soffro di dolore lombosacrale cronico per vari problemi vertebrali.
Tre anni e mezzo ho deciso di cambiare il materasso e mi sono recata in un centro Dorelanbed, dove una competente rivenditrice dopo avermi ascoltato con attenzione ha ridotto la scelta a pochi modelli secondo il suo parere più adatti al mio caso.
Sono stata in negozio diverse volte per parecchio tempo, provando con cura i materassi consigliatimi.
Alla fine ho scelto un materasso Dorelan Eden con due lastre separate (Firm per mio marito e Soft per me).
Contemporaneamente ho cambiato la rete, a doghe di legno con differenziatori di tensione (non so se si dica così).
Dopo pochi mesi mi sono resa conto di aver fatto un errore: mentre mio marito dorme benissimo sulla sua lastra Firm (ma lui non ha problemi di schiena, potrebbe dormire ovunque) io sono assolutamente scontenta: sulla lastra Soft affondo troppo, peggiorando il mal di schiena, ma non dormo bene neanche su quella Firm.
Mi sono ridotta a dormire sulla mia lastra però nella versione estiva, che è un po' più rigida, ma ugualmente se rimango a letto più di 6/7 ore peggiorano i dolori alla schiena.
Inoltre, ho dovuto eliminare il cuscino Dorelan in memory che la rivenditrice aveva "abbinato" al materasso perchè mi dava dolori alla zona cervicale , con tensione e mal di testa (ora uso un cuscino da 15 euro del supermercato che non so neanche cosa ci sia dentro e va meglio).
Fermo restando che ho intenzione di sostituire prima possibile il Dorelan Eden, la domanda che vi pongo è: la soluzione potrebbe essere un materasso a molle indipendenti con strato superiore di memory? Nell'hotel dove vado in vacanza dormo su un materasso del genere (non so di che marca) e mi pare più confortevole del mio.
Nel caso, quante molle dovrebbe avere per essere un buon materasso?
Sono andata in un negozio multimarca e mi pareva di trovarmi bene con un Simmons, ma non ricordo il modello.
Potete darmi un consiglio? Grazie.
indeciso
Messaggi: 25
Iscritto il: 01 set 2018, 10:42

Re: Dorelan Eden: temo di aver fatto la scelta sbagliata

Messaggio da indeciso »

Ho il tuo stesso problema e anche a me è stato consigliato l'Eden. L'ho provato in negozio ed è stato molto piacevole... Ma poi non l'ho preso, sono ancora indeciso tra lui e il Kuschelmed... A questo punto però l'Eden lo escludo!
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Dorelan Eden: temo di aver fatto la scelta sbagliata

Messaggio da itlmichele »

1) Come fai a sapere che lo strato tra te e le molle nel materasso dell'albergo è in memory? Non è detto.

2) Sulle molle, conta piú la qualità della molla e il sistema (indipendenti, insacchettate,...) che la quantità.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Joannablu
Messaggi: 36
Iscritto il: 07 mag 2015, 11:22

Re: Dorelan Eden: temo di aver fatto la scelta sbagliata

Messaggio da Joannablu »

Non lo so, ma lo immagino perché se appoggiavo la mano sul materasso rimaneva per qualche secondo l'impronta come sul mio Eden.
Comunque la mia domanda, rivolta agli esperti del settore, è se per la mia corporatura e considerata la delicatezza della mia schiena, non essendomi trovata bene con il memory potrei provare le molle insacchettate/indipendenti.
Purtroppo, lo dico per esperienza diretta, non basta provare il materasso in negozio, fosse anche standoci distesi mezz'ora, per capire se è quello giusto. E si rischia di trovarsi con 1.700 euro in meno in tasca e con un materasso da buttare via.
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Dorelan Eden: temo di aver fatto la scelta sbagliata

Messaggio da il materassaio »

Joannablu ha scritto: 04 ott 2018, 17:22 non basta provare il materasso in negozio, fosse anche standoci distesi mezz'ora, per capire se è quello giusto. E si rischia di trovarsi con 1.700 euro in meno in tasca e con un materasso da buttare via.
dipende dal rivenditore se è bravo ti fa notare le differenze anche in mezz'ora e ti consiglia bene
rivenditore
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Dorelan Eden: temo di aver fatto la scelta sbagliata

Messaggio da Terji »

Premesso che non ero ancora rivenditore Dorelan quando erano in commercio l'eden firm e soft, quindi non li conosco. Ti posso fare una domanda, probabilmente stupida? Hai provato l'eden firm di tuo marito? Come ti trovi?

Se comunque ti sei trovata meglio su un altro materasso sicuramente quello in tuo possesso non è adatto a te. Esistono delle Molle molto performanti ed ergonomiche, la tua corporatura Comunque è adatta anche al materasso in memory foam.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi