Consiglio - Informazioni

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Panda
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 ott 2018, 10:37

Consiglio - Informazioni

Messaggio da Panda »

Buongiorno,
io e mia moglie stiamo cercando un nuovo materasso matrimoniale per la sostituzione di quello vecchio dove nel mio lato si è affossato visto il mio peso corporeo. Io sono circa 1,76 ml per circa 110 kg mentre mia moglie è circa 1,65 per 50 kg. Abbiamo provato diversi materassi che però non rispecchiano le esigenze di entrambi o troppo morbido per me o troppo rigido per lei, abbiamo entrambi problemi diversi alla schiena.
Un venditore ci ha detto che è possibile creare il letto matrimoniale con all'interno due "strutture" diverse la mia parte avrebbe le molle bonnel mentre il lato di mia moglie avrebbe molle insacchettate e memory, in questo modo dal punto di vista estetico e dimensioni (altezza materasso) sarebbero uguali e rispondere alle esigenze di entrambi. La mia perplessità è che nonostante tutto nella zona di contatto tra le due strutture possa crearsi la famosa buca, il venditore ha detto che non si crea in quanto entrambe le strutture avrebbero un rinforzo perimetrale.
Ha qualcuno di voi è capitato trovarsi nella mia situazione?
Come ha risolto (escludendo a priori l'impiego di due materassi singoli affiancati)?
Avreste qualche consiglio da darmi?

Ciao
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio - Informazioni

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Per prima cosa non valutare il materasso dalla sola rigidità perchè ti baseresti su una rigidità percepita e non su quella reale.
Due materassi di pari rigidità reale ti possono dare sensazioni di rigidità diverse in base a quanto sono ergonomici o a quanto sono accoglienti.
Corporature diverse come le vostre percepiscono il materasso a livelli differenti. tu senti tutto il materasso, tua moglie molto gli strati superficiali.
Pertanto fondamentale nel vostro caso è anche il rivestimento.
certo darvi un materasso con le stesse caratteristiche è molto complesso
Comunque per rispondere alla vostra domanda, se non volete i due singoli, perchè certo non sono come un matrimoniale anche se poi è una soluzione molto usata anche perchè tutti si preoccupano del mezzo ma di norma le persone dormono ognuno dalla propria parte, puoi considerare un'altra opzione.
Un rivestimento matrimoniale con dentro due molleggi singoli differenti.
L'unione delle due lastre, pur non essendo attacate tra loro, è perfetta, la fodera li tiene molto uniti e il rivestimento sopra annulla al 99% la percezione dei due molleggi singoli.
L'unica cosa che puoi sentire è che nella parte centrale ci sono i due lateriali del box e non il molleggio ma è inevitabile trattandosi di due molleggi diversi.

Tra i prodotti che tratto potreste considerare in gamma Epeda per te un molleggio massif o multi actif, per tua moglie un multi air perfomance.
Ottimo sarebbe farlo con rivestimento Centenaire Vedette che essendo molto accogliente e non creando sospensione permetterebbe a tua moglie di avere il massimo del comfort e di sollecitare bene il molleggio e a te di diminuire la controspinta della molla che l'elevata pressione generata dal tuo peso inevitabilmente crea.
Quindi la tua metà sarebbe
Plasir Molleggio Massif
Legende molleggio Multi Actif
per tua moglie
Cocoon mollegio Multi Air Perfomance

altrimenti puoi andare sulle versioni di rivestimento Sfoderabile degli stessimi molleggi, indispensabile per "costruire" i materassi che sarebbero
per te
Nouvelle Sfoderabile molleggio Massif
Magique molleggio Multi Actif
e per tua moglie
Libre Sfoderabile mollegio Multi Air Perfomance

francamente il bonnel è sì sostenuto ma soprattutto poco ergonomico, cosa che te lo rende percettibilmente più rigido, ma certamente per una corporatura come la tua anche molto più scomodo.
Tieni conto che più una persona ha un rapporto peso/altezza alto, più schiaccia il materasso e più avrebbe bisogno di ergonomia per meglio distribuire il peso.
Con il bonnel siamo ai minimi in questo senso.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio - Informazioni

Messaggio da Terji »

ciao, quello consigliato dal rivenditore si puo' tranquillamente fare, con aziende che te lo permettono. Il risultato sarebbe a tutti gli effetti quello di un materasso matrimoniale, ma con performance completamente diverse, anche opposte, per le due postazioni di dormita :wink:

io cerco sempre di trovare un compromesso tra le due persone, ma capisco che trovarlo per voi e le vostre corporature diverse, è molto complesso :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi