Rete singola per uomo pesante 100kg

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Rete singola per uomo pesante 100kg

Messaggio da Materassi FERRARA »

Attento: non dormi sulla rete ma sul materasso.
A volte un piano rigido come il pavimento può sembrare meglio in presenza di materassi usurati o di scarsa qualità ma non è la soluzione.
La Super ha piedi da 50 di diametro ed è molto solida e stabile come rete.
Ovviamente più alzi il piede più la stabilità cala poichè una minima oscillazione alla base si aplifica in base alla lunghezza del piede.
Fino a 40-45 di piede non hai problemi ma siamo già su altezze elevate considerando che poi uno sul letto, che ovviamente include anche il materasso, ci deve anche salire. :mrgreen:
Con un'altezza totale a 40cm dovresti essere a posto e non avere problemi.
Magari misura il tuo attuale per verificare a che altezza sei adesso.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Rete singola per uomo pesante 100kg

Messaggio da il materassaio »

scusate ma io faccio la voce fuori dal coro e insisto nel dire che cambiare la rete e tenere quel materasso servirà a poco. tu prima dormivi bene perchè la vecchia rete faceva più rigido il materasso
Materassi Ferrara ha scritto:Attento: non dormi sulla rete ma sul materasso.
A volte un piano rigido come il pavimento può sembrare meglio in presenza di materassi usurati o di scarsa qualità ma non è la soluzione.
appunto fai una prova: metti il matearasso in terra e prova a dormirci vedrai che ti piacerà più di adesso perchè ti ricorderà quando era messo sulla vecchia rete. ma non vuol dire dormire bene!
quel materasso ha perso portanza e tu la stai ricercando attraverso la rete ma per me è sbagliato
rivenditore
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Rete singola per uomo pesante 100kg

Messaggio da Materassi FERRARA »

non sei fuori dal coro. il materasso a vista è mediocre ma non conoscendone le esatte caratteristiche non lo giudico.
posso pensare che ci sia modo di dormire meglio anche considerando i limiti intrinsechi del lattice per le persone pensanti
Ma visto che gli è già stato detto da te mi pareva inutile riperterlo e mi sono concentrato su quello che ha chiesto
Di certo la rete che ha è messa male e quindi mettendone una nuova migliora ma dormire bene è un'altra cosa.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Torquemada
Messaggi: 17
Iscritto il: 06 ago 2017, 18:25

Re: Rete singola per uomo pesante 100kg

Messaggio da Torquemada »

NovelloNovello ha scritto: 01 ott 2018, 14:09 Grazie Torquemada per la risposta. Beh suppongo che l'altezza di tali piedi non vada ad inficiare/influenzare la resa del sistema letto, in termini di forze statiche, o no? Mi interessano stabilità e supporto, per essere concisi. Ricordo che nella casa in campagna, alcune estati, mi facevo delle grandi e piacevoli dormite mettendo direttamente sul pavimento un vecchio materasso non proprio all'avanguardia (salus a molle, mi pare ). A mali estremi, potrei tentare anche questa soluzione..ma vorrei prima cogliere il consiglio elargitomi da voi esperti e provare questa rete Dorsal Super Na. Pare abbia una buona portanza, sulla carta
Mi era sfuggito che il tuo materasso fosse in lattice.
Secondo me la rete che hai intenzione di acquistare non è adatta ai materassi in lattice, che, invece, richiedono reti ben più sofisticate e, quindi, costose. Ovviamente ti sconsiglio di spendere tutti questi soldi per una rete che dovrà sorreggere un materasso oramai al termine della sua onorata carriera, checchè tu ne dica. Come ti è stato già suggerito ti conviene cambiare sia il materasso sia la rete.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Rete singola per uomo pesante 100kg

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, non avevo seguito più il post.Vedendo il materasso in foto prenderei il coraggio a due mani e cambierei entrambi.A quel punto potresti anche concentrarti meglio sulla tipologia di rete e valutare, come detto da torquemada, anche una rete più sofisticata (il tutto dipende sempre dall'abbinamento materasso/rete, dato che non sempre una rete a doghe piccole o a piattelli si rivela migliorativa con un materasso in lattice o memory).
Se invece per il momento decidi di cambiare la sola rete, allora prendi la Super dato che quel tipo di doga si adatta comunque bene a tutte le tipologie di materassi e quindi ti permetterà di scegliere liberamente in seguito.
I piedi vengono conteggiati a parte perchè in alcuni casi le reti possono essere inserite all'interno di strutture che hanno già i propri piedini; in tal caso l'acquirente risparmia quei 30 euro di piedi.
Un consiglio: se puoi, non comprarla online, tanto il prezzo che la paghi è quello, euro più, euro meno.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
NovelloNovello
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 set 2018, 11:35

Re: Rete singola per uomo pesante 100kg

Messaggio da NovelloNovello »

Salve a tutti, vi ringrazio dei consigli elargiti. Essendo la mia una sistemazione provvisoria ( starò ancora un annetto o poco più in questa appartamento ) procederò a tentativi nel senso che se dovessi trovarmi male con la nuova rete Dorsal in abbinamento all'attuale materasso in lattice, valuterò in seguito anche l'acquisto del materasso nel medesimo punto vendita in cui acquisterò la rete. Grazie
NovelloNovello
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 set 2018, 11:35

Re: Rete singola per uomo pesante 100kg

Messaggio da NovelloNovello »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 02 ott 2018, 10:01 Ciao, non avevo seguito più il post.Vedendo il materasso in foto prenderei il coraggio a due mani e cambierei entrambi.A quel punto potresti anche concentrarti meglio sulla tipologia di rete e valutare, come detto da torquemada, anche una rete più sofisticata (il tutto dipende sempre dall'abbinamento materasso/rete, dato che non sempre una rete a doghe piccole o a piattelli si rivela migliorativa con un materasso in lattice o memory).
Se invece per il momento decidi di cambiare la sola rete, allora prendi la Super dato che quel tipo di doga si adatta comunque bene a tutte le tipologie di materassi e quindi ti permetterà di scegliere liberamente in seguito.
I piedi vengono conteggiati a parte perchè in alcuni casi le reti possono essere inserite all'interno di strutture che hanno già i propri piedini; in tal caso l'acquirente risparmia quei 30 euro di piedi.
Un consiglio: se puoi, non comprarla online, tanto il prezzo che la paghi è quello, euro più, euro meno.
Chiarissimo, seguirò il tuo consiglio. Grazie ancora
NovelloNovello
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 set 2018, 11:35

Re: Rete singola per uomo pesante 100kg

Messaggio da NovelloNovello »

Buona sera a tutti, sono passato da un rivenditore multimarca il quale, pur praticandomi uno sconto apprezzabile sulla rete dorsal super Na, mi consiglia di valutare anche una rete Ideare Basic Plus prodotta da Biemme ( un'azienda trevigiana )con doghe in faggio 68mm e cursori di regolazione. Sostiene abbia prestazioni molto simili, in termini di portanza, alla Dorsal. Qualcuno conosce tale marchio e modello? Costa 50€ meno della dorsal scontata
Torquemada
Messaggi: 17
Iscritto il: 06 ago 2017, 18:25

Re: Rete singola per uomo pesante 100kg

Messaggio da Torquemada »

a quale prezzo ti sono state offerte le due reti?
NovelloNovello
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 set 2018, 11:35

Re: Rete singola per uomo pesante 100kg

Messaggio da NovelloNovello »

Torquemada ha scritto: 06 ott 2018, 13:17 a quale prezzo ti sono state offerte le due reti?
Prescindendo dai prezzi, che giudizio daresti dell'una e dell'altra rete ? :wink:
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Rete singola per uomo pesante 100kg

Messaggio da Terji »

NovelloNovello ha scritto: 05 ott 2018, 19:22 Buona sera a tutti, sono passato da un rivenditore multimarca il quale, pur praticandomi uno sconto apprezzabile sulla rete dorsal super Na, mi consiglia di valutare anche una rete Ideare Basic Plus prodotta da Biemme ( un'azienda trevigiana )con doghe in faggio 68mm e cursori di regolazione. Sostiene abbia prestazioni molto simili, in termini di portanza, alla Dorsal. Qualcuno conosce tale marchio e modello? Costa 50€ meno della dorsal scontata
premesso che non conosco dorsale reti, la Basic plus è una rete a doppia campata abbastanza... BASIC :oops: sia per le 13 doghe per parte, sia per il telaio non tra i più robusti.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Rete singola per uomo pesante 100kg

Messaggio da Materassi FERRARA »

Siamo sempre lì, con meno compri meno poi ti può andare bene comunque ma la basic plus non è la super nelle prestazioni e ovviamente anche nel prezzo.
Con il tuo materasso attuale meglio che non lesini sulla rete
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
NovelloNovello
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 set 2018, 11:35

Re: Rete singola per uomo pesante 100kg

Messaggio da NovelloNovello »

Signori, ormai l'ho acquistata tenendo conto di un principio tanto raccomandato anche in altri post che ho letto: avere fiducia nel venditore specializzato. Ho visto entrambe le reti di persona, il venditore mi è sembrato in buona fede. Negoziando un po', mi ha proposto la Super a 160€ come ultimo prezzo e la Basic Plus a 100€ tondi consegna al piano e montaggio inclusi. Vedremo, sono fiducioso. Vi terrò aggiornati
NovelloNovello
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 set 2018, 11:35

Re: Rete singola per uomo pesante 100kg

Messaggio da NovelloNovello »

Terji ha scritto: 07 ott 2018, 10:25
NovelloNovello ha scritto: 05 ott 2018, 19:22 Buona sera a tutti, sono passato da un rivenditore multimarca il quale, pur praticandomi uno sconto apprezzabile sulla rete dorsal super Na, mi consiglia di valutare anche una rete Ideare Basic Plus prodotta da Biemme ( un'azienda trevigiana )con doghe in faggio 68mm e cursori di regolazione. Sostiene abbia prestazioni molto simili, in termini di portanza, alla Dorsal. Qualcuno conosce tale marchio e modello? Costa 50€ meno della dorsal scontata
premesso che non conosco dorsale reti, la Basic plus è una rete a doppia campata abbastanza... BASIC :oops: sia per le 13 doghe per parte, sia per il telaio non tra i più robusti.
È per un materasso singolo...uso previsto, da uno a due anni
NovelloNovello
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 set 2018, 11:35

Re: Rete singola per uomo pesante 100kg

Messaggio da NovelloNovello »

Ciao a tutti, dopo un po' di notti di "rodaggio", ritengo utile riportare un feedback sintetico a beneficio degli utenti che consultano questo thread. Dovendo dare un giudizio sulla qualità del sonno prima e dopo la sostituzione della rete direi che, se prima stavo sui 4/10, ad oggi sbilancio un 7/10 a favore della Basic Plus. Certo, emergono i limiti del materasso dei quali sono stato "avvertito" dagli esperti del forum; tuttavia riscontro una apprezzabile stabilità della struttura ( bel telaio, altezza inferiore rispetto alla precedente rete e diametro del piede considerevole ) e sopratutto delle doppie doghe lombari. L'effetto piega del materasso quando dormo sul fianco è diminuito decisamente. Ho acquistato anche il cuscino nel medesimo punto vendita e devo dire che, ad oggi, sono soddisfatto anche in relazione alla spesa contenuta. Vi darò un altro feedback a distanza di 3/4 mesi
Rispondi