Rete singola per uomo pesante 100kg

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
NovelloNovello
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 set 2018, 11:35

Rete singola per uomo pesante 100kg

Messaggio da NovelloNovello »

Salve a tutti, scrivo per cercare qualche informazione in per l'acquisto di una buona rete. Ho 27 anni, sono alto 181 cm e peso sui 98 kg; quindi un po' sovrappeso ma buona parte è anche massa magra, essendo sportivo. Vado al punto: da un po' di tempo vivo da solo e ho trasferito il mio buon materasso in lattice Latexco Tielt ma non la rete, acquistandone una economica sulle 70€ scontata. Col tempo ho come la sensazione di non dormire sullo stesso " sistema letto " in quanto percepisco una certa mancanza di sostegno ( le doghe sembrano sottili, elastiche ) e il materasso tende a cedere. Vengo alla domanda: per una rete robusta che sostenga il mio peso, su quali marchi debbo orientarmi? E, soprattutto, entro 200€ di budget si riesce a trovare qualcosa di buono? Leggendo un po' sul forum mi sono reso conto che c'è un mondo a me in parte sconosciuto sulle tecnologie del riposo. Spero possiate darmi qualche indicazione, grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Rete singola per uomo pesante 100kg

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, le doghe è giusto che siano arcuate e flessibili; se si parla di un prodotto economico può essere che la doga lavori male sotto al tuo peso. Assolutamente da evitare doghe larghe e piatte.
Io ti consiglierei Dorsal Super NA
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Rete singola per uomo pesante 100kg

Messaggio da il materassaio »

azzardo una ipotesi:
è se anche il materasso stesse inziando a cedere? quanti anni ha?
metti foto di rete e materasso
rivenditore
NovelloNovello
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 set 2018, 11:35

Re: Rete singola per uomo pesante 100kg

Messaggio da NovelloNovello »

Grazie tante per la risposta, intanto. Il materasso ha 10 anni più o meno ma con la rete a doghe verticali e robuste nella casa dei miei avevo un supporto decisamente migliore. Il problema è che non c'è riportata un marca in quella rete. Comunque, appena faccio le foto le posto qui allora giusto il tempo di rientrare. Gentilissimo
Ultima modifica di NovelloNovello il 29 set 2018, 13:54, modificato 1 volta in totale.
NovelloNovello
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 set 2018, 11:35

Re: Rete singola per uomo pesante 100kg

Messaggio da NovelloNovello »

M
Ultima modifica di NovelloNovello il 05 ott 2018, 21:29, modificato 1 volta in totale.
NovelloNovello
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 set 2018, 11:35

Re: Rete singola per uomo pesante 100kg

Messaggio da NovelloNovello »

Rete
Ultima modifica di NovelloNovello il 07 ott 2018, 21:02, modificato 1 volta in totale.
NovelloNovello
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 set 2018, 11:35

Re: Rete singola per uomo pesante 100kg

Messaggio da NovelloNovello »

Ho dato un'occhiata su un paio di siti per la rete da te consigliata...la vendono a 130/140 €, il listino sarebbe 185€. Ci si può fidare? Poi non ho ben capito per quale ragione non includano nel prezzo i piedi che vendono come optional...ci sono varie numerazioni, si riferiscono all'altezza?
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Rete singola per uomo pesante 100kg

Messaggio da il materassaio »

io terrei la rete e cambierei il materasso
rivenditore
NovelloNovello
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 set 2018, 11:35

Re: Rete singola per uomo pesante 100kg

Messaggio da NovelloNovello »

Grazie per la risposta, materassaio. Guarda, sono abbastanza sicuro dipenda dalla rete..perché lo stesso materasso a giugno dai miei mi faceva dormire decisamente bene. Mi bastavano anche 6 ore buone di sonno. Su questo se ci dormo 10, sto anche peggio..peraltro in questa casa ci starò provvisoriamente forse uno/due anni..ma grazie del contributo :) ogni parere è ben accetto. A, la rete l'ho acquistata da materassi e materassi ma a meno di 70€..forse 55, poco cambia. Il materasso, a suo tempo, è costato sulle 400€..
Ultima modifica di NovelloNovello il 29 set 2018, 17:48, modificato 1 volta in totale.
NovelloNovello
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 set 2018, 11:35

Re: Rete singola per uomo pesante 100kg

Messaggio da NovelloNovello »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 29 set 2018, 12:43 Ciao, le doghe è giusto che siano arcuate e flessibili; se si parla di un prodotto economico può essere che la doga lavori male sotto al tuo peso. Assolutamente da evitare doghe larghe e piatte.
Io ti consiglierei Dorsal Super NA
Un parere da @tralebracciadimorfeo sulla rete e materasso in questione? Questa Dorsal Super NA mi attira abbastanza, proverei...non ho capito ste numerazioni degli zoccoletti (piedi) se si riferisce all'altezza o al diametro. Inoltre, che differenza c'è tra doghe verticali ed orizzontali in termini di supporto?.. a, prima ho ringraziato solo materassaio, scusate. Ringrazio anche Morfeo..pensavo mi avesse risposto un solo utente, questo pomeriggio :)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Rete singola per uomo pesante 100kg

Messaggio da Materassi FERRARA »

Le misuree sono le lunghezze dei piedi (il diametro è sempre quello ovviamente).
Le doghe devono essere orizzontali poichè devo essere elastiche e flessibili e comprimersi sotto il peso del corpo in base alla pressione specifica di ogni zona per aiutare il materasso ad adeguarsi alle tue forme.
Le doghe verticali sono una cavolta inutile, economiche da realizzare e assolutamente tecnicamente assurde.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
NovelloNovello
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 set 2018, 11:35

Re: Rete singola per uomo pesante 100kg

Messaggio da NovelloNovello »

Grazie mille per il suo importante contributo. Ho le idee più chiare adesso, prossimo weekend faccio un giro da un paio di rivenditori in zona ( Piemonte )
Torquemada
Messaggi: 17
Iscritto il: 06 ago 2017, 18:25

Re: Rete singola per uomo pesante 100kg

Messaggio da Torquemada »

NovelloNovello ha scritto: 29 set 2018, 13:48 Ho dato un'occhiata su un paio di siti per la rete da te consigliata...la vendono a 130/140 €, il listino sarebbe 185€. Ci si può fidare? Poi non ho ben capito per quale ragione non includano nel prezzo i piedi che vendono come optional...ci sono varie numerazioni, si riferiscono all'altezza?
La misura dei piedini, in realtà, non indica l'altezza del piedino stesso, ma l'altezza del piano letto, cioè la distanza dal pavimento della parte alta del telaio della rete letto. Esempio: se si acquistano piedini da 35 cm, in realtà si riceveranno piedini da 30/31 cm che, una volta montati, faranno in modo che la parte alta del telaio della rete si trovi a 35 cm dal pavimento.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Rete singola per uomo pesante 100kg

Messaggio da Materassi FERRARA »

sul sito non ricordo, ho dato una occhiata veloce, ma non ho trovato notizie.
Sul catalogo mettono entrambe. poi dipende.
Una volta era standard indicare il piano rete finito, cioè piedi+spessore telaio. adesso molti adottano l'altezza del piede perchè lo stesso piede può essere condiviso su più reti con altezze piano finito differente.
Comunque non è il diametro del piede.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
NovelloNovello
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 set 2018, 11:35

Re: Rete singola per uomo pesante 100kg

Messaggio da NovelloNovello »

Grazie Torquemada per la risposta. Beh suppongo che l'altezza di tali piedi non vada ad inficiare/influenzare la resa del sistema letto, in termini di forze statiche, o no? Mi interessano stabilità e supporto, per essere concisi. Ricordo che nella casa in campagna, alcune estati, mi facevo delle grandi e piacevoli dormite mettendo direttamente sul pavimento un vecchio materasso non proprio all'avanguardia (salus a molle, mi pare ). A mali estremi, potrei tentare anche questa soluzione..ma vorrei prima cogliere il consiglio elargitomi da voi esperti e provare questa rete Dorsal Super Na. Pare abbia una buona portanza, sulla carta
Rispondi