Solo il materasso o anche la rete?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
indeciso
Messaggi: 25
Iscritto il: 01 set 2018, 10:42

Re: Solo il materasso o anche la rete?

Messaggio da indeciso »

Ho trovato un sito online che vende lo stesso identico materasso che ho acquistato a 200 euro di meno... Che cosa mi è sfuggito?
Torquemada
Messaggi: 17
Iscritto il: 06 ago 2017, 18:25

Re: Solo il materasso o anche la rete?

Messaggio da Torquemada »

indeciso ha scritto: 14 ott 2018, 20:09 Ho trovato un sito online che vende lo stesso identico materasso che ho acquistato a 200 euro di meno... Che cosa mi è sfuggito?
che il commerciante, che ti ha venduto il materasso, ti ha offerto pure un servizio: aiuto/consulenza nella scelta del prodotto.

PS
potresti dire qual'è il sito che offre il materasso a 200 euro in meno?
indeciso
Messaggi: 25
Iscritto il: 01 set 2018, 10:42

Re: Solo il materasso o anche la rete?

Messaggio da indeciso »

È un sito internet che offre preventivi su richiesta.
Ultima modifica di indeciso il 17 ott 2018, 12:07, modificato 1 volta in totale.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Solo il materasso o anche la rete?

Messaggio da itlmichele »

Materassi FERRARA ha scritto: 07 ott 2018, 22:09
Senza questo dato, come si può valutare il prezzo?
In generale, azienda + venditore serio = sconto sul prezzo di listino che va dal 10 al 20%.
come fai a definire uno sconto standard se qualsiasi azienda può decidere di far pagare lo stesso prodotto 10, 20 o 50?
Se un prodotto sul mercato viene mediamente venduto a 10 con il primo prezzo non avresti sconto, con il secondo potrebbero farti uno sconto del 50% e sul terzo prezzo potrebbero farti vedere uno sconto del 80%, ma in tutti i casi tu lo pagheresti 10.
Credo che sia più corretto valutare prodotto e prezzo finale e non far percepire che per forza di cose un prodotto deve avere uno sconto per avere un corretto rapporto qualità/prezzo/prestazione
Il mio intervento non voleva criticare l'azienda che fa il prezzo 10 e nessuno sconto, ma quella che fa prezzo 50 e sconto dell'80%.
Volevo dire a indeciso: non fidarti di sconti grossi (in generale), e in effetti, fra quelle tre aziende di cui hai parlato, io non vorrei acquistare dall'azienda che fa il prezzo 50, perchè me la aspetterei, nel complesso, meno seria delle altre due (forse).

Così come se vedo due aziende che vendono anche sommier, e una chiede €600 per uno alto 10cm, mentre l'altra chiede 200 dollari per uno alto 12-15cm, tendo ad aspettarmi meno serietà anche nei materassi dell'azienda #2 seppure questi costino quanto quelli della #1.

Riferisco le mie osservazioni da parte di un semplice acquirente. Ovviamente quali sono le aziende piú serie o meno lo sanno solo i rivenditori multimarca.
Ultima modifica di itlmichele il 16 ott 2018, 11:50, modificato 1 volta in totale.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Solo il materasso o anche la rete?

Messaggio da itlmichele »

indeciso ha scritto: 11 ott 2018, 10:50 Sono tornato nel negozio multimarca e ho riprovato i due prodotti su cui mi ero concentrato, trovandoli entrambi piacevoli, solo che nella posizione in cui preferisco dormire (di lato) mi sembrava che il Kuschelmed mi tenesse troppo su, mentre l'Eden mi accoglieva maggiormente e mi dava una sensazione di totale rilassamento. Ho fatto presente al venditore le mie perplessità già espresse qui nel forum rispetto al fatto che dovessi preferire il Kuschelmed perché più sostenuto e più tecnico rispetto all'Eden e mi ha rassicurato sul fatto che il sostegno dell'Eden è comunque ottimo, trattandosi di un prodotto serio ed affidabile, sul quale non mi vedeva sprofondare ma correttamente accolto, e che il Kuschelmed me lo avrebbe consigliato solo se effettivamente io mi ci fossi trovato meglio rispetto all'altra alternativa che stavo considerando; mi ha poi lasciato tutto il tempo per provare i due materassi in totale tranquillità e decidere su quale mi trovassi effettivamente meglio, a prescindere da valutazioni preconcette su durezza o "tecnicità". Alla fine ho ordinato l'Eden sfoderabile e rivestimento Fibersan.
Pensa che io il Kuschelmed l'ho scartato perché per me sprofonda in maniera fastidiosa, e sotto si sente "debole" (non so se sia piú rigidità effettiva o percepita. Ma sul Tempur il problema non lo ho avvertito).
Ho provato la versione H2, non so come mi sarei sentito sulla H3.
Sono stato meglio sul Relaxody Plus, che sembrava allo stesso tempo piú morbido e piú resistente, ma non saprei dare una spiegazione tecnica a questa differenza di sensazione.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Solo il materasso o anche la rete?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il mio intervento non voleva criticare l'azienda che fa il prezzo 10 e nessuno sconto, ma quella che fa prezzo 50 e sconto dell'80%.
Volevo dire a indeciso: non fidarti di sconti grossi (in generale), e in effetti, fra quelle tre aziende di cui hai parlato, io non vorrei acquistare dall'azienda che fa il prezzo 50, perchè me la aspetterei, nel complesso, meno seria delle altre due (forse).
su questo ti posso anche dare ragione ma la strada più semplice e valutare il prodotto e il prezzo finale, non credi :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
indeciso
Messaggi: 25
Iscritto il: 01 set 2018, 10:42

Re: Solo il materasso o anche la rete?

Messaggio da indeciso »

Aggiornamento sul blasonato marchio Dorelan. Consegna entro 15 giorni, ne sono passati 21 e ancora non so quando mi verrà consegnato. Il rivenditore mi dice che l'azienda ha avuto un problema tecnico ed è in ritardo sulle consegne in tutta Italia.
Per dire, serio il marchio, serio il rivenditore, tutto bello e corretto, ma ancora non dormo sul mio nuovo materasso da 1300 euro.
Qualcun altro come me è in attesa che si risolva questo fantomatico problema tecnico?
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Solo il materasso o anche la rete?

Messaggio da il materassaio »

anche un mio collega mi raccontava che tiene disagi per delle consegne e non sa più come far star buoni i clienti :cry: può capitare devi portare pazienza
rivenditore
Rispondi