Dovuti chiarimenti

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Bib
Messaggi: 57
Iscritto il: 04 mar 2018, 13:25

Dovuti chiarimenti

Messaggio da Bib »

Buongiorno a tutti.
Scrivo questo post perché quando le cose stanno in disordine non resta che metterle in ordine perché alla fine se non ci si capisce più nulla!!! :D :D :D
E non tanto per me ma per il bene di tutti!!!
Come utente, gentilmente ho chiesto un parere su i due relaxody, ma non ho avuto alcuna risposta da parte degli esperti, purtroppo pregiudizi e confusione.
Voi per noi siete come un dottore dal quale ci si aspetta una giusta diagnosi e cura e verso i quali portiamo rispetto e molta stima per la vostra professionalità.
Come utente, mi sono sentita rispondere da uno dei migliori, che ho comprato tre materassi in 3 mesi senza provarli specificando pure la tipologia! da dove l'ha estrapolato Io non lo so!!! Seguito dalla battuta che mi posso aprire uno show room!!! :( :( Questo mi è dispiaciuto!!! :cry: :cry: :cry:
Ho risposto educatamente specificando ma non mi ha risposto per cui ribadisco qui, grazie :!: :!: :!: :!:
HO ACQUISTATO UN MATERASSO NELL'AGOSTO DEL 2017 PROVATO IN NEGOZIO AFFILIATO ASSOBED ( c'era l'ARIA CONDIZIONATA) E MI SONO TROVATA BENISSIMO E NON ERA UN PRODOTTO DI UNA SOTTOMARCA!!!
NELLE PRIME DUE SETTIMANE COL CALDO DI AGOSTO È STATO UN PO' DIFFICOLTOSO A CASA, MI DOVEVO ADATTARE MA POI ANDATO BENISSIMO PER 4 MESI E PIÙ FINO A GENNAIO. QUINDI NON È CHE NON L'HO PROVATO PER NULLA E CHE HO COMPRATO LE COSE A SCATOLA CHIUSA E DOPO UN GIORNO NON ANDAVANO BENE!!! DOPO 4 MESI SONO SORTI I PROBLEMI.
NON POTENDO USARE MOLLE O LATTICE, ALLA FINE DOPO UN ANNO DAL PRIMO ACQUISTO, MI DOVEVO TROVARE UN MATERASSO IN POLIURETANO PIÙ SOSTENUTO DEL PRIMO ACQUISTO MA PIUTTOSTO CONFORTEVOLE. QUINDI HO PROVATO IL SUNNY CON FODERA FEEL DOPO AVERE ASCOLTATO I VOSTRI CONSIGLI E QUELLI DEL RIVENDITORE, E SAPPIAMO TUTTI CHE LA BULTEX È UN'AZIENDA CON MATERIALI TOP!!! PER DI PIÙ CHE L'OPZIONE PIÙ VERSATILE CON 4 POSSIBILITÀ DI COMBINAZIONE.


E mi sono anche sentita rispondere qui da un altro rivenditore che io faccio confusione parlando di una mia intenzione di acquistare un materasso a molle con Imbottitura :shock: :shock: :shock: Ma io non ne ho parlato assolutamente ho chiesto solo un parere su relaxody tutto lì :!: :!: :!:
Come ho già detto Ci sono persone che riescono subito azzeccare il materasso giusto!!! Altre purtroppo no. Ci sono centinaia di Espansi diversi con caratteristiche diverse lavorano in modo diverso per di più ci sono le fodere diverse che fanno lavorare il materasso in modo diverso e le reti sottostanti le fanno a sua volta lavorare in modo diverso. Quindi se non abbiamo il Consiglio di voi esperti oltre le prove, non risolviamo molto a meno che di avere un'ottima capacità di adattamento. Un conto sono le sensazioni, un conto dormirci, ovviamente voi non potete avere la bacchetta magica perché anche ogni persona è diversa quindi tutta la comprensione è possibile per il difficile lavoro che è diventato il vostro !!! Adesso i materassi sono fatti con materiali tecnici, c'è molta di diversificazione, e quindi è indispensabile la vostra esperienza. Perché un conto materasso nuovo di zecca in quanto materasso dopo un mese sugli espansi perché si ammorbidiscono sempre un po' e un conto starci mezz'ora un'ora in ambienti freschi è un conto nelle nostre case che sono sempre più calde e dormirci qualche notte.
Non credo essere né la prima e né l'ultima ad avere cambiato un materasso nell'arco di un anno, ho letto che ci sono persone che hanno avuto problemi dopo l'acquisto chi subito chi dopo mesi. Oltre ad avere vari amici e conoscenti in perfetta salute che riscontrano gli stessi problemi che dopo aver speso soldi rimpiangono il loro vecchio materasso.

Quindi il mio dispiacere e la mia critica costruttiva, non polemica, perché bisogna collaborare tra utenti e rivenditori per il bene di tutti e mi dispiace quando si leggono battutine invece di consigli preziosi.
Grazie con stima Bib
Ultima modifica di Bib il 27 set 2018, 11:17, modificato 1 volta in totale.
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Universo materassi

Messaggio da il materassaio »

si quello dei materassi è un universo ma non molto diverso dagli altri universi in qualsiasi altro settore. quindi non colpevolizziamo chi si impegna a scrivere quotidianamente sul forum. dispiace per la tua esprienza e faccio giusto 2 considerazioni:
1) la serietà di una rivenditore non la fa una associazione così come la qualità di un prodotto non la fa un consorzio o una certificazione a pagamento o un "comitato scientifico" o un "professore" che ha fatto una collaborazione esterna con una università
2) spesso il consumatore è il primo nemico di se stesso che crede ai finti sconti e che crede di potersi fare una cultura leggendo su interneterienza
rivenditore
Bib
Messaggi: 57
Iscritto il: 04 mar 2018, 13:25

Re: Universo materassi

Messaggio da Bib »

Scusi ma io non seguito nessun sconto e sono andata in negozi assobed e ho provato bene, non ho criticato la serietà dei rivenditori, ma sono rimasta delusa dalla risposta di un esperto che mi ha accusato di cose false deridendo, quando chiedevo un parere proprio perché ho fiducia in loro, perché se i pareri non servono allora tanto vale che questo forum non esista.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dovuti chiarimenti

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Gentile Bib, preferisco rispondere qui ai messaggi che mi ha lasciato privatamente.
Come lei stessa ha spiegato in un vecchio post, è affetta da una particolare patologia che le arreca forti fastidi e dolori muscolari; di questo naturalmente me ne dispiace così come immagino a tutti i colleghi che partecipano assiduamente a questo forum.Capisco quindi quanto sia importante per lei poter trovare sollievo durante le ore notturne.
Però non dimentichiamoci che qui siamo appunto in un forum che si occupa di materassi e di sistemi letto. Nessuno di noi (credo) possiede una laurea in medicina nè tantomeno alcuna specializzazione; qualcuno ha partecipato a corsi basilari di posturologia piuttosto che di osteopatia o fisioterapia, utilissimi a comprendere meglio quelle problematiche più o meno semplici di cui un po' tutti, specie dopo una certa età, possono soffrire.
Nel suo caso, temo che purtroppo nessuno di noi abbia le opportune competenze per poter dire quale sia la soluzione giusta per lei (sempre che ve ne sia una dato che, ricordiamo, un materasso non può essere una cura o una medicina, bensì un aiuto più o meno valido). Invece in certe situazioni più complesse, come la sua, io auspico sempre una collaborazione tra lo specialista del riposo ed il medico specialista del cliente, unico in grado di dire realmente di cosa necessita il proprio paziente, mentre noi dovremmo essere quelli che interpretano quale possa essere quel determinato prodotto con le caratteristiche da lui elencate.
Io credo che i materassi che lei ha acquistato le siano stati ben consigliati dai colleghi, tant'è che sul primo dice di averci dormito bene per 4/5 mesi. Più facile che si possa essere verificata una modifica della sua condizione fisica dovuta alle sue problematiche, piuttosto che un così precoce deterioramento del materasso (che, se verificato dall'azienda, avrebbe dovuto essere sostituito e se non lo è stato significa che il materasso era a posto).
Ha provato a chiedere consiglio allo specialista che la segue? Lui cosa consiglia? Avete provato a prendere in considerazione il fatto che il mutare della sua condizione patologica possa fare si che lei percepisca, a seconda dei periodi, sensazioni più o meno piacevoli pur sullo stesso prodotto? Perchè se così fosse non c'è Relaxody, Libre o Nuvola che tengano, lei potrà essere sempre soggetta a valutare lo stesso prodotto in maniera diversa a seconda dello stato della sua patologia.
C'è poi la faccenda del lattice che l'ha così fatta arrabbiare: più volte nei suoi interventi ha parlato male del lattice ritenendolo inadeguato. Da li ho dedotto che lo avesse usato, altrimenti non mi spiego in base a quali parametri lo denigri, dato che in realtà con un materasso in lattice potrebbe veramente ritrovare quella pastosità ed elasticità che tanto agogna del suo vecchio Nuvola.
Infine: personalmente non penso di essere poco professionale (anz, molti clienti mi dicono che sono fin troppo pignolo), sicuramente a volte sarcastico ma fa parte del mio carattere, non me ne voglia. Sul forum a volte si è coincisi e si risponde un po' velocemente dato che, come ben sa, il nostro mestiere non è quello di stare qui a scrivere, ma abbiamom più o meno tutti un'attività fisica da seguire. Per esempio, per scriverle questa risposta un po' articolata ci ho messo più di un giorno dato che per fortuna ero continuamente interrotto da clienti, telefonate, rappresentanti e corrieri. Ma lei comunque si è lamentata del fatto che non le rispondessi sottointendendo un mio comportamento scortese.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Bib
Messaggi: 57
Iscritto il: 04 mar 2018, 13:25

Re: Dovuti chiarimenti

Messaggio da Bib »

Grazie mille per la risposta, mi dispiace averle rubato tempo prezioso, io non ho detto che non mi voleva rispondere, né che sono stata consigliata male, ci sono rimasta male della risposta in sé, come ho detto ribadisco che ho molta stima per la vostra professione, e se sono qui perché ho fiducia e non ho dato colpa ai rivenditori.
Il lattice l'ho dedotto dalle prove in negozio, appena ne venivo a contatto dolori e bruciori anche coi cuscini.
Il materasso che mi dava problemi dopo 4 mesi non era dovuta la mia patologia, anche nei familiari ci si sono sdraiati e come ci si sdraiava sprofondava moltissimo. Quando ha cominciato avere problemi cambiavo proprio la posizione, supina mi ritrovavo con la testa molto più in alto le gambe in alto il bacino, tutto sprofondato era visibile a occhio nudo, e di lato la testa e la spalle andavo a testa in giù, si vedeva dalle foto anche il rivenditore l'ha visto, anche toccandolo con le mani in mezzo era tutto mollo. Ho cambiato rete, nulla. Infatti anche subito i miei familiari mi dicevano che ero io poi quando loro han toccato con mano si sono resi conto che c'era qualcosa che non quadrava rimaneva tutto mollo come burro, anche loro han provato a sdraiare impossibile dormire anche mettendolo per terra non sulle doghe e mio marito si sdraia pure sui cartoni in cantiere, dorme ovunque. Io sto molto attenta a valutare se è il mio problema o no, io tocco, guardo il materasso e faccio provare anche loro, so bene di avere problemi. Per quello che non mi azzardo a confondere le due cose. Il medico specialista ovviamente mi può consigliare fino a un certo punto, ma mi dice io non capisco nulla di materassi, lui ti dice comprarne uno che ti trovi bene che non ti da compressione tutto lì non mi può dire nient'altro un medico.
Adesso il mio dubbio se la nuova rete che era più robusta dell'altra vada (perché doveva sostenere modello un po' più pesante perché l'altra il rivenditore, mi ha detto che si era un po' rovinata con il peso del materasso e allora mi ha consigliato una più robusta) , sia adatta al Sunny.
È una rete motorizzata a 26 listelli con la campata più corta e meno arcuata, si chiama Zaffiro. Prima avevo il modello Elba con ammortizzatori e distanziatori motorizzata.
Grazie ancora molto per la vostra disponibilità.
Rispondi