Secondo acquisto e secondo errore

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
A7essandro
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 ago 2016, 11:08

Re: Secondo acquisto e secondo errore

Messaggio da A7essandro »

Materassi FERRARA ha scritto: 26 set 2018, 16:57 scusami ma quando leggo certe cose rimango basito.
Purtroppo continuo a pensare per quello che leggo su questo forum che è sempre molto facile scaricare su altri le proprie colpe.
Ti era stato consigliato la rigidità e l'accoglienza del Cocoon o al massimo del Libre che tu dici in questa discussione di aver sentito troppo avvolgente e poi mi dici che il magique lo hai sentito morbido?
l'unico motivo per cui tu puoi sentire morbido un magique è perchè cercavi una rigidità ancora superiore, ma se hai provato un libre o un cocoon, due prodotti non certo morbidissimi, non potevi che classificare magique come rigido.
La differenza è netta e molto percepibile.
Una persona di 65kg longilinea non può sentire morbido il magique e se tu hai trasmesso questa sensazione alla persona che ti seguiva lei cosa poteva dirti?
perdonami ma confermi che spesso gli acquisti sbaglati sono il risultato di personali convinzioni errate che alcune persone portano avanti a dispetto dei santi, errore che mai ammetterebbero.
Alla fine è più facile accusare il venditore che magari ha le sue colpe, non lo so perchè poi alla fine noi sentiamo solo la tua campana e ben so per esperienza che ci sono persone che ascoltano solo quello che avvalla le loro idee.
Perdonami, ma a me pare, magari sbagliando, per come sei partito, per come hai scritto e per le convinzioni che hai mostrato nell'altra discussione che tu avresti scelto un prodotto troppo duro anche se un'apparizione divina nel sonno ti avesse sconsigliato.
All'epoca tu scrivesti
perché io ho chiesto espressamente niente memory

e se rileggi quanto ho scirtto io in tempi non sospetti, cioè quando chiedevi lumi per l'acquisto, e quanto ti hanno scritto alcuni colleghi vedrai che questa cosa era evidente a tutti, al punto che tra le braccia di morfeo ti scrisse
dico che molto probabilmente il Cocoon va meglio. Però per fartelo andare meglio dovresti
A) provarlo
B) eliminare la convinzione che un materasso più rigido sia migliore e capire che dipende da caso a caso.
Scusami la tirata, niente di personale, ma spero che questa discussione (da leggere congiutamente a quella tua precedente linkata sopra) serva da monito a chi si appresta a comprare un prodotto e che gli faccia capire che non bisogna farsi delle idee sulle esperienze pregresse perchè spesso queste non sono significative se non ben analizzate perchè vengono sempre banalizzate se si fadi tutta l'erba un fascio.
sono andato a provare il coccon e il libre sono anche comodi ma non me la sento di spendere altri 900 euro per un singolo dopo averne già spesi più di 1200 ... c'è qualcosa più o meno uguale a qualcosa in meno ? Grazie...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Secondo acquisto e secondo errore

Messaggio da Materassi FERRARA »

No.
I molleggi del libre e del cocoon sono esclusivi come lo sono i rivestimenti, soprattutto del cocoon.
Rimango della mia idea che tu non hai comunque una corporatura da materassi a molle.
Per te il libre e il cocoon sono più adatti del magique ma non sono il prodotto giusto e se li hai senti come tali i casi sono due: non hai provato un materasso in memory corretto o perseveri nel mettere una parte delle tue convinzioni errate nel tuo processo di scelta.
Sinceramente: qualsiasi cosa tu comprerai ne sarai insoddisfatto parzialmente o totalmente. Parzialmente nel caso sia un prodotto giusto che per forza di cose non rispecchia la tua idea di materasso.
Totalmente se continui a scegliere sulla base delle tue convinzioni.
Perdonami la franchezza ma se non parti da qui sbaglierai sempre.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
A7essandro
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 ago 2016, 11:08

Re: Secondo acquisto e secondo errore

Messaggio da A7essandro »

Materassi FERRARA ha scritto: 19 ott 2018, 07:43 No.
I molleggi del libre e del cocoon sono esclusivi come lo sono i rivestimenti, soprattutto del cocoon.
Rimango della mia idea che tu non hai comunque una corporatura da materassi a molle.
Per te il libre e il cocoon sono più adatti del magique ma non sono il prodotto giusto e se li hai senti come tali i casi sono due: non hai provato un materasso in memory corretto o perseveri nel mettere una parte delle tue convinzioni errate nel tuo processo di scelta.
Sinceramente: qualsiasi cosa tu comprerai ne sarai insoddisfatto parzialmente o totalmente. Parzialmente nel caso sia un prodotto giusto che per forza di cose non rispecchia la tua idea di materasso.
Totalmente se continui a scegliere sulla base delle tue convinzioni.
Perdonami la franchezza ma se non parti da qui sbaglierai sempre.
secondo te il materasso giusto è in memory ? ok ad esempio quale ? perché tutti quelli che ho provato fino ad ora da 400 fino a 1000 euro hanno lo stesso identico problema e cioè non riesco a girarmi comodamente penso che sia una caratteristica del memory più che pensarlo io lo pensano anche tutti i venditori con cui ho parlato ma se tu conosci qualche modello differente lo vado a provare volentieri ....

magari un materasso in lattice?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Secondo acquisto e secondo errore

Messaggio da Materassi FERRARA »

Su un memory ti muovi meno bene che su un molle, come su un materasso rigido ti muovi meglio che su uno più morbido.
non hai capito che guardando il materasso solo da questo punto di vista ti crei poi problemi dall'altra parte?
ti muovi male sul magique? credo di no ma non ti trovi bene a dormire perchè è un materasso inadatto alla tua corporatura.
La realtà è che la facilità di movimento è uno dei fattori che vanno bilanciati ad altri nella scelta del proprio materasso e ogni scelta ha un rovescio della medaglia.
prendi un materasso più rigido di quello che ti serve, come hai appena fatto, ti aiuta sicuramente a muoverti perchè non ti accoglie ma poi ti manca l'accoglienza sulla spalla.
È vero che il memory, messo sulla superficie, può rendere più difficili i movimenti ma milioni di persone dormono sul questo tipo di materassi, senza dover chiamare i pompieri ogni mattina per alzarsi dal letto :mrgreen:

Ovvio ci sono memory di tipo diverso con diversi gradi di elestacità e ci sono diverse strutture di materasso che ovviamente offrono diversa reattività.
Esistono anche materassi che hanno il memory posto solo all’interno del materasso e che quindi lavora diversamente danto più pressione al corpo in superficie, perchè c'è un materiale ovviamente più elastico, e anche maggior facilità di movimento.
Come ti ho già detto tu hai comprato UN materasso in memory, artigianale ecc. ecc., hai fatto l'esperienza di UN materasso e pensi che siano tutti così
ti sembra logico.
Io credo che poi se potessimo analizzare il tuo materasso e la tua postura su quel memory che usavo co renderemmo conto che la mobilità è la punta dell’iceberg a cui tu hai dato la gran parte della colpa ma ci sono tante altre situazioni che ti erano fastidiose ma tu ne hai notate una sola.

Ad esempio la maggio parte delle persone che acquistano un memory di qualità e adatto alle loro esigenze notano che si muovono molto meno nel sonno poichè avendo una posizione corretta non sentono la necessità di trovarne un’altra.
Tu invece hai comprato un memory e cercavi di muoverti comunque molto.
potremmo quindi pensare che il materasso non fosse di grandi prestazioni o adatto alle tue esigenze e quindi tu magari trovavi maggiori difficoltà a muoverti, cosa che cercavi di fare spesso alla ricerca di una posizione comoda, perchè magari non ti sosteneva correttamente in alcune zone facendoti affondare troppo?
In questo caso il molto muoversi dovuto alla scarsa qualità del prodotto (o alla sua inadeguatezza) ti ha reso questo punto importante più di quello che è.
Se il materasso fosse stato giusto per te tu ti saresti mosso meno e quindi avresti percepito meno eventuali difficoltà a farlo.
il problema della mobilità sui memory è sentito da persone con problemi a muoversi e/o molto pensati.
Per tutti gli altri è un discorso che di norma non è rilevante.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
A7essandro
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 ago 2016, 11:08

Re: Secondo acquisto e secondo errore

Messaggio da A7essandro »

che i memory ti vincolino nei movimenti è un fatto indiscutibile a me questa cosa non piace, poi capisco il ragionamento, se un materasso è adatto tu muovi meno ok, ma un po' mi muovo, non mi girerò 20 volte ma 5, però quelle 5 volte non voglio la sensazione di non poterlo fare liberamente già detto più e più volte ma evidentemente il tuo amore per i memory non si può scalfire e lo rispetto...
Chiusa la parentesi sul memory

C'è un materasso NON MEMORY (o con giusto pochi cm) che possa essere adatto ? molle abbiamo detto di no... cosa resta? schiuma ? lattice ? lana? cotone? :D
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Secondo acquisto e secondo errore

Messaggio da Materassi FERRARA »

ma evidentemente il tuo amore per i memory non si può scalfire e lo rispetto...
guarda, se leggi i miei interventi noterai che avrò scritto 1000 volte che ci sono materassi a molle mille volte più performanti di molti materassi in memory.
quindi la tua idea è priva di ogni fondamento.
Solo, mi scuserai, ritengo che per le tue esigenze il materasso in memory sia la soluzione ideale.
che i memory ti vincolino nei movimenti è un fatto indiscutibile
chi lo dice? tu? su che basi?
ribadisco: e i milioni di persone che ci dormono come fanno?
Io su questo non sono d'accordo.
Ci sono materassi in memory che possono rendere più complessi i movimenti per certe persone.
Parliamo di certi materassi in condizioni particolari.
Generalizzare è sempre sbagliato.

Quello che ho certo più volte di farti capire è che il materasso ideale è un compromesso, o melgio, un equilibrio tra diversi fattori.
Per avere più facilità di moviemnto devi avere + sostegno -ergonomia + elasticità.
per avere maggior comfort e maggior accoglienza della zona spalla devi avere - sostegno + ergonomia - elasticità.
Una persona leggera troverà più facilmente l'equilibrio tra queste esigenze, tra loro opposte, su un materasso in memory piuttosto che su un molle.
questo dice la mia esperienza e la mia conoscenza di prodotto.
Poi tu puoi decidere di privilegiare l'aspetto mobilità consapevole che si porta dietro fattori che ti risulteranno scomodi.
lo hai fatto all'estremo scelgiendo il magique, che è un materasso molto sostenuto e molto elastico, a cui tu, con la tua corporatura, fai sviluppare una ergonomia limitata, e hai visto le conseguenze.
E se scelte di questo tipo a volte s'impongono poichè ci sono persone che hanno esigenze particolari che costringono a valutare prioritariamente un solo aspetto, nel tuo caso penso non sia così se tu ti approcciassi in modo neutro alla valutazione e non, come fai, sulla base di certezze che sono, a mio modesto parere solo tue.
Scusami comunque se ho pensato di portati un punto di vista differente.
In bocca al lupo per la tua nuova scelta.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Bib
Messaggi: 57
Iscritto il: 04 mar 2018, 13:25

Re: Secondo acquisto e secondo errore

Messaggio da Bib »

:(
Ultima modifica di Bib il 02 nov 2018, 23:51, modificato 1 volta in totale.
Rispondi