Relaxody

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Bib
Messaggi: 57
Iscritto il: 04 mar 2018, 13:25

Relaxody

Messaggio da Bib »

Buongiorno, volevo chiedere un'informazione non avendo a disposizione il materasso Relaxody da provare!
Per una persona alta 1.60, peso 53 kg, ma che soffre il caldo ma non può stare sulle molle, andrebbe bene?
Io sto dormendo da due mesi sul Sunny lastra lato Memory e fodera feel lato estivo ma sprofondo e mi causa schiacciamento e dolore.
Ho provato al contrario va molto meglio come sostegno ma la fodera imbottita non mi attutisce il contatto col Bultex core che mi dà problemi simile al lattice.
Grazie se mi potete rispondere.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Relaxody

Messaggio da itlmichele »

Il primo giorno consiglio è di provarli, i materassi, anche se richiede uno spostamento di qualche chilometro (i punti vendita sono radi per Falomo).
Anch'io volevo acquistare semplicemente tramite uno studio delle caratteristiche dei vari modelli fatto online, e ho capito quanto fossero validi i consigli su questo forum solo dopo che trovandomi un rivenditore Falomo molto fornito di materassi li ho provati tutti, ciascuno in 2 diverse sessioni di prova, durate nel complesso un 3 ore.
Ne vale la pena, perchè alla prima prova sembrano tutti belli, e tutti uguali tra loro.

Mi sembra poi che tu dica che non sopporti le molle nè il memory — capisco male?
Fra i tre materassi memory di linea alta Falomo (Kushelmed Deluxe, Relaxody Plus, Soia Memory) il Soya è quello piú fresco. Anche il Relaxody Plus, specie con fodera Space Fabric, se la cava alla grande.
Spendendo un po' di piú c'è il Gran Pascia, che grazie a un fenomenale topper è un materasso a molle solidissimo che non dà nessun fastidio tipico dei materassi a molle (e ti accoglie meglio di un Relaxody o Relaxody Plus).
Infatti è il modello che ho scelto per me.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Relaxody

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Buongiorno Bib, ben ritrovata!
Quanti materassi hai cambiato negli ultimi 3 mesi?
L'idea riposo, il lattice, ora il sunny. Tutti senza provarli naturalmente.
Fossi in te comprerei anche il Relaxody e poi puoi aprire uno showroom.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Relaxody

Messaggio da Materassi FERRARA »

Buongiorno Bib, ben ritrovata!
Quanti materassi hai cambiato negli ultimi 3 mesi?
in effetti...
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Relaxody

Messaggio da Materassi FERRARA »

che grazie a un fenomenale topper è un materasso a molle solidissimo che non dà nessun fastidio tipico dei materassi a molle (e ti accoglie meglio di un Relaxody o Relaxody Plus).
quindi è un materasso a molle che non sembra un materasso a molle?
e allora, mi chiedo, perchè uno deve comprare un materasso a molle?
forse perchè è solidissimo come hai scritto? ma quanto conta che siano solidissime le molle se sopra le molle di fatto metti un espanso.
Cioè, se hai dubbi sulla tenuta dell'espanso, cosa conta se poi le molle non avranno mai problemi se questo si disfasse?
Dormi su metà materasso?
perdonami il commento un po' provocatorio e non riferito al materasso che hai citato, ma rivolto al tuo ragionamento in generale che si contraddice, a mio parere, con se stesso.
credo che il tuo approccio non sia dei migliori ma ovviamente è una idea che mi sono fatto vendendo i tuoi interventi sul forum :roll:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Bib
Messaggi: 57
Iscritto il: 04 mar 2018, 13:25

Re: Relaxody

Messaggio da Bib »

Mi scusi ma io non ho comprato nessun materasso in lattice e non ho fatto paragone con le molle.
Il Sunny mi sono lasciata consigliare da un esperto rivenditore. Non lo ho acquistato a casaccio.
Prima di giudicare leggete bene per favore.
La prova l'ho fatta, il problema me lo ha dato dopo un mese quando si è ammorbidito e poi comunque col caldo di agosto non è semplice valutare un materasso.
Bib
Messaggi: 57
Iscritto il: 04 mar 2018, 13:25

Re: Relaxody

Messaggio da Bib »

Signor Roversi, io ho avuto il problema a gennaio non sono 3 mesi. Io ho chiesto un parere gentilmente, educatamente, perché il sarcasmo che lei non sa nulla di me? Se mi può dare il parere la ringrazio gentilmente, il resto purtroppo non mi è utile.
A me serve il parere di un esperto che conosce i suoi prodotti e gli espansi, che sa il funzionamento dei materassi, purtroppo e non solo io, spesso si riscontrano alcuni pareri discordanti su un medesimo materasso o rete. Senza fare nomi c'è un rivenditore che classifica un materasso più performante un altro dice l'opposto.
Non è facile neanche per noi, una volta questi problemi non esistevano.
Al giorno d'oggi ci sono tanti modelli e centinaia espansi con elasticità, densità, identazione, resistenza alla compressione diversi. Senza contare le fodere che fanno lavorare diversamente un materasso e in più le doghe sottostanti.
Perché la prova di un'ora o due su una lastra nuova o seminuova non mi risolve i problemi. E purtroppo non solo a me. Io ho amici con molta più salute di me che stanno riscontrando problemi simili ai miei.
Detto questo con massimo rispetto per la vostra professione, perché capisco che non è semplice e nel rispetto delle ditte che fanno ricerca e cercano di offrire il meglio ai loro clienti.
Ma purtroppo alcune persone sono più sensibili e non riescono a dormire ovunque.
Grazie
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Relaxody

Messaggio da itlmichele »

Materassi FERRARA ha scritto: 25 set 2018, 15:02
che grazie a un fenomenale topper è un materasso a molle solidissimo che non dà nessun fastidio tipico dei materassi a molle (e ti accoglie meglio di un Relaxody o Relaxody Plus).
quindi è un materasso a molle che non sembra un materasso a molle?
e allora, mi chiedo, perchè uno deve comprare un materasso a molle?
forse perchè è solidissimo come hai scritto? ma quanto conta che siano solidissime le molle se sopra le molle di fatto metti un espanso.
Cioè, se hai dubbi sulla tenuta dell'espanso, cosa conta se poi le molle non avranno mai problemi se questo si disfasse?
Dormi su metà materasso?
perdonami il commento un po' provocatorio e non riferito al materasso che hai citato, ma rivolto al tuo ragionamento in generale che si contraddice, a mio parere, con se stesso.
credo che il tuo approccio non sia dei migliori ma ovviamente è una idea che mi sono fatto vendendo i tuoi interventi sul forum :roll:
Non c'è problema :wink:
Diciamo che, dopo due lunghe sessioni di prova (distanziate nel tempo), io, che sono magro e dormo sui fianchi (uno o l'altro) e voglio una sensazione di accoglienza/morbidezza, non avrei avuto dubbi nello scegliere i memory rispetto ai molle (dipendenti e indip.).
Poi però ho provato il GP con il suo topper (che è lana e seta, e viene offerto SOLO so quel modello), e che dire? Fa il lavoro del memory meglio del memory (mi interessa la morbidezza, non tanto che il materass. acquisti la mia forma), senza i problemi possibili del memory (minor durata, traspirazione, ...).
Insomma unisce il meglio dei due mondi per me.

Se avessi problemi posturali, mal di.schiena, ecc., dalle sensazioni avute durante le mie prove sceglierei il Kushelmed: per fortuna quei problemi non li ho (e forse, o almeno per me personalmente è cosí, tutta quell'adattabilità dà persino fastidio,mi sembrava di finire troppo "dentro", messo di fianco. Per non parlare dei "cedimenti" se si dorme all'estremità del materasso, che non esistono sul GP). Chiudo qui con l'off-topic :o
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Relaxody

Messaggio da professione riposo »

itlmichele ha scritto: 25 set 2018, 18:17 senza i problemi possibili del memory (minor durata, traspirazione, ...).
E queste due affermazioni da dove le hai dedotte ? :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Relaxody

Messaggio da Materassi FERRARA »

@bib.
se guardi bene ho quotato il commento di un altro utente intervenuto, e quindi quella risposta non era rivolta a te.
ti sei confusa e da qui hai tratto delle conclusioni su discorsi che non facevano nessun rifermiento a te ma ad un altro intervento..
Io non ho usato nessun tono sarcastico nei tuoi confronti, anche qui forse hai scambiato per mio l'intervento di un altra persona.
Ti prego di rileggere la discussione perchè tu hai fatto una gran confusione tra persone ed interventi, non io.

@itlmichele
senza i problemi possibili del memory (minor durata, traspirazione, ...)
quello che volevo farti notare è che hai intenzione di acquistare un materasso che ha un grosso strato di espansi sopra le molle e che quindi, se gli espansi avessero i problemi che dici tu, domani cederebbero tanto quanto in un materasso fatto senza molle.
Hai scelto un materasso che dentro ha le molle ma se cedono quei materiali ti posso assicurare che del topper te ne fai poco.
Con questo non voglio dire che cederanno, anzi, ma solo che tu hai fatto una scelta per un motivo e hai preso il materasso a molle che è il più lontano da quel motivo.
Solo questo :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Bib
Messaggi: 57
Iscritto il: 04 mar 2018, 13:25

Re: Relaxody

Messaggio da Bib »

Si ho riletto, mi scusi, ho confuso, ( purtroppo oggi giornataccia)ma non troppo perché il commento era in effetti di Tralebracciadimorfeo, e lei lo ha riportato dicendo in effetti. :wink: Non è professionale da parte del suo collega accusarmi di cose false deridendo.
Ma non importa.
Io ribadisco che ho comprato solo 2 materassi provandoli beneeeee, purtroppo ho avuto problemi grossi con il primo
dopo 4 mesi dall'acquisto e ho aspettato quasi un anno.
Seconda cosa mi servirebbe un parere preciso sul Relaxody, non ho intenzione di comprare un ibrido con le molle, quello era l'intervento di un altro signore. :roll: quindi anche lei sta facendo parecchia confusione.
Visto che voi siete gli esperti vorrei solo sapere su Relaxody e il plus. Grazie per la gentilezza. :D
Ultima modifica di Bib il 26 set 2018, 00:33, modificato 4 volte in totale.
Bib
Messaggi: 57
Iscritto il: 04 mar 2018, 13:25

Re: Relaxody

Messaggio da Bib »

TraleBracciadimorfeo non è professionale da parte sua accusarmi di aver cambiato 3 materassi in 3 mesi senza averli provati e la battutina.
Non è assolutamente vero.
Ho risposto prima al signor Roversi.
Rispondi