Materassi Dorelan

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
knox
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 set 2018, 23:28

Materassi Dorelan

Messaggio da knox »

Ho provato presso un centro DorelanBed diversi materassi,
premetto che attualmente utilizzo un materasso matrimoniale in lattice, con doghe che fra l'altro presentano barre trasversali che irrigidiscono le stesse.
La densità del materasso in lattice la trovo decisamente piacevole e adeguata al nostro peso, 165cm x 54kg, e 40kg x 150cm, ma dopo 10 anni, mia moglie si lamenta dei vari cedimenti, per cui i materassi che ho provato sono i seguenti:
Nube con fibersan;
Evoke con fodera comfortcare;
Chrome con comfortcare;
Nuvola con memorypad
Effect con memorypad.

Quelli che mi son piaciuti di più sono l'evoke e il chrome, con il primo che preferisco un pelo di più, il nube l'ho trovato troppo morbido e avvolgente, il nuvola nonostante non presenti strati in memory nella lastra mi è sembrata una valida soluzione(non a livello degli altri, ma anche 500€ in meno), nella soluzione a molle, che non mi è mai piaciuta come sensazione di molleggio o flessibilità, ho trovato un buon prodotto con l'effect, anche se tendo a preferire gli altri.

Io uso dormire prevalentemente in posizione prona, ma anche di fianco, mia moglie prevalentemente supina, e cerchiamo un materasso con un buon sostegno che non sia troppo avvolgente, motivo per cui escludo il memory hd che provato in un modello ho trovato eccessivamente accogliente.
Il budget arriva ai 1200 circa.
Che cosa potrei valutare per la scelta, considerando che una prova di pochi minuti o secondi, non equivale ad avere il materasso durante la notte.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materassi Dorelan

Messaggio da professione riposo »

Ti sono piaciuti prodotti molto diversi, classica cosa che succede a chi non incontra personale pronto a fare anche consulenza oltre che solo voglioso di vendere.

Il consiglio che posso darti è quello di provare altri negozi, magari multimarca :wink: :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materassi Dorelan

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Quello che mi fa strano è che ti piaccia l'evoke e non il nube che internamente sono identici, l'unica piccola differenza è nella fodera
Il chrome che corrisponde al mythos nella gamma normale a mio avviso per voi è troppo sostenuto.
Voi avete sentito soprattutto il rivestimento ma soprattutto non avete provato il materasso della gamma dorelan, secondo me,più adatto a voi, cioè l'eden che è la versione più accogliente del trio Nube-Mythos-Eden.
Forse siete stati poco guidati nella prova nel senso che siete stati affidati più alle vostre sensazioni e alle vostre idee, che potrebbero essere non del tutto correte, piuttosto che guidati in un percorso di prova logico.
per i vostri pesi escluderei le molle e anche il nuvola che comunque è un materasso molto limitato.
Ultima modifica di Materassi FERRARA il 25 set 2018, 21:44, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Materassi Dorelan

Messaggio da il materassaio »

è evidente che non siete stati ben seguiti durante la prova :cry: :cry: visitate anche altri negozi di altre marche
rivenditore
knox
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 set 2018, 23:28

Re: Materassi Dorelan

Messaggio da knox »

Grazie per le precisazioni, che mi fanno riflettere tanto sulla preparazione dei venditori, quando sulla valutazione del materasso.
In effetti il rivestimento/fodera potrebbe aver inciso in maniera preponderante rispetto al materasso. Quindi mi rechero' presso un altro store per valutare meglio sia il nube che l eden(non sono sicuro che riuscirò a trovarlo.)
Per ora l' unico consulente molto preparato trattava materassi epeda quindi a molle, e sono orientato ad un prodotto della gamma memory.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materassi Dorelan

Messaggio da Materassi FERRARA »

Francamente non credo che un negozio possa trattare solo materassi a molle, sarebbe assurdo.
Chi tratta Epeda spesso tratta anche Bultex che sono realizzati dalla stessa azienda, comunque certamente tratta anche prodotti in espanso di qualche azienda.
Sono d’accordo con te sul valutare soprattutto prodotti in memory vista la vostra corporatura :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi