Quale materasso matrimoniale in questa giungla?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
aliens72
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 set 2018, 11:50

Quale materasso matrimoniale in questa giungla?

Messaggio da aliens72 »

Salve, credevo che scegliere il materasso fosse la cosa più semplice di questo mondo e invece leggendo in giro diventa più difficile che scegliere la moglie!!!!
Andiamo al dunque: cerco un matrimoniale abbastanza rigido, sono alto 186cm e peso circa 78kg.
Non soffro di mal di schiena ma ogni tanto una leggera cervicale.
il budget a disposizioni è di 600/700€ posso trovare qualche buon materasso a questa cifra? se si potete indicarmi qualche modello con relativo prezzo e dove posso andarlo a provare? Abito vicino Pistoia, famosa zona di artigiani del materasso : perdomrie, gianflex.... ,ma che ho letto meglio evitare!!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Quale materasso matrimoniale in questa giungla?

Messaggio da Materassi FERRARA »

ciao.
la tua corporatura richiderebbe un materasso più in memory che a molle ma il tuo budget va in direzione opposta.
Puoi trovare un compromesso con un buon molle con strato in memory nella fodera.
tra i prodotti che tratto puoi valutare Sport Vintage Memory di Epeda in versione fodera fissa, che se è anche superiore al tuo budget come prezzo poi ci si avvicina poichè, essendo dispositivo medico potrai detrarlo in sede di dichiarazione dei redditi.

la domanda però che ti devo fare è se il budget lo hai stabilito con cognizione di causa o finirai, come il 99% degli utenti del forum che mettono un budget, per cambiarlo e scegliere un prodotto mediocre superiore al limite di spesa che ti eri solo perchè in tutte le valutazioni precedenti questo limite era invalicabile
Scusa, sono stato ironico, niente contro di te, ci mancherebbe ma ormai è uno standard dire che si vuo spendere 800€ per poi finire per comprare ciofeche di prezzo doppio solo perchè prima prodotti di pari prezzo non si sono voluti considerare. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
aliens72
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 set 2018, 11:50

Re: Quale materasso matrimoniale in questa giungla?

Messaggio da aliens72 »

Guarda per me anche 700€ euro sono tanti, poi tu mi dirai che valore viene dato al sonno e al riposo e quindi alla salute?
Se per quello nemmeno 7000€ basterebbero, ma il riposo è fatto anche di altri fattori quindi ti rispondo dicendo che sono reduce da un simmons a molle (non so se indipendenti o meno) pagato intorno ai 700€ e mi ci sono trovato bene.
Quindi il budget era riferito all'esperienza precedente.
In zona (Pistoia) vicino dove posso trovare materassi Falomo o Epeda per sapere prezzi e rendermi conto provandoli se possono andare bene?
Inoltre sul sito Falomo ho trovato questo :
https://www.manifatturafalomo.it/matera ... prima.html
e mi sembra sia in budget , che ne pensate?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Quale materasso matrimoniale in questa giungla?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Premessa una cosa: ho dato per scontato 700€ per un matrimoniale ma non l'hai scritto e la cosa cambierebbe sostanzialmente.
Guarda per me anche 700€ euro sono tanti, poi tu mi dirai che valore viene dato al sonno e al riposo e quindi alla salute?
scusa ma chi ha detto che sono pochi?
ho solo detto che se parliamo di un materasso matrimoniale, a quella cifra sono meglio le molle anche per te a cui, in assenza di un limite, consiglierei di orientarti su un altro tipo di prodotto.

mi sono permesso di porti attenzione su un errore che commettono in tanti, viste le tante volte che ho visto questo comportamento sul forum.
personalmente ritengo che il modo giusto di approcciarsi all'acquisto del materasso visto che, ovviamente, non si ha esperienze in questo senso, è quello di cercare un bravo consulente, fare un percorso di prova e capire il costo del prodotto giusto.
poi se il livello di spesa è superiore alle nostre possibilità, si può parlare con il venditore che porrà delle alternative che non saranno dello stesso livello prestazionale, ma magari comporteranno rinunce su aspetti secondari o per noi meno rilevanti.
Il concetto è "so dove posso arrivare con le prestazioni e so a cosa rinuncio in cambio di un prezzo più basso" che credo sia meglio di precludersi un materasso molto più perfomante per le proprie esigenze che costerebbe magari 100€ in più
Ho il massimo rispetto per chi spende 400€ come per chi ne spende 4000€ e mille volte ho scritto su questo forum che non sempre il materasso più costoso è il migliore perchè il migliore va rapportato alla persona.
Nel contempo dico sempre ai miei clienti che il mio lavoro è quello di fornirgli il miglior prodotto possibile nell'ambito del loro budget
Quindi stai tranquillo che non giudico il budget e ti prego di non leggere nelle mie parole cose che non ho scritto.

ps
ai 700€ e mi ci sono trovato bene.
sei certo che non avresti potuto trovarti meglio con un altro prodotto?
ovviamente la mia è una provocazione ma molte persone non hanno idea del livello di qualità del riposo che si può raggiungere e tendono a non individuare problemi di riposo.
Ci sono tante persone che scrivendo su questo forum hanno magnificato le prestazione del materasso attualmente in loro possesso, per poi dichiarare di dormire a pancia in giù e di girarsi spesso nel letto, cioè evidenziando i due sintomi classici di un sistema letto sbagliato.

Non prendere come riferimento ciò che avevi e non dare per scontato che dormivi bene perchè spesso non è così ma valuta cosa puoi fare oggi per dormire al meglio.
Il mio è un consiglio poi sei libero di accettarlo o meno. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi