Aiuto per dormire bene come una volta

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Orenjudy
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 set 2018, 12:04

Aiuto per dormire bene come una volta

Messaggio da Orenjudy »

Salve a tutti, vorrei sottoporvi un problema che ho da un po’ di tempo. Premetto che essendo una persona in sovrappeso ho spesso problemi alla schiena...
Ora, mi sono sposata due anni fa e sono andata a vivere con mio marito. Abbiamo comprato un letto discreto, in un negozio di arredamento indipendente (non grandi catene tipo Ikea, mondo convenienza ecc) e ci è stato venduto il relativo materasso, scelto da noi con un lato in memory e uno in aqua form. Per il primo anno e mezzo non ho avuto problemi, ma negli ultimi mesi nonostante giri spesso il materasso il letto mi provoca un mal di schiena tale da non riuscire proprio a dormire, si formano spesso anche delle “conche” in alcuni lati. Il punto è però un altro: tornando di tanto in tanto a casa dei miei genitori, mi sono accorta che è il letto su cui dormivo prima che era veramente speciale, poggiandomici su spariscono tutti i dolori e provando a dormirci non ho nessun problema. È un semplice letto a sommier, incastrato in un finto contenitore fatto da un artigiano. Il materasso è un low cost completamente in memory, ma la particolarità è un’altra: non ha rete, ma una tavola di legno al suo interno. Mi chiedo quindi quale sia il fattore che rende questo letto così comodo, se è proprio la struttura fatta artigianalmente o la tavola al posto della rete. Spero che qui possa avere delucidazioni da esperti o almeno persone che hanno avuto esperienze simili, per poter ricreare la comodità di questo letto. Grazie.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Aiuto per dormire bene come una volta

Messaggio da professione riposo »

L'unico fattore è probabilmente il fatto che il tuo "nuovo" materasso è adirittura peggio di quello "vecchio" a casa dei tuoi genitori e di conseguenza ti fa dormire peggio e tu senti beneficio anche su un prodotto molto semplice ma probabilmente migliore di quello che ti hanno venduto.
Migliore nel senso di essere un prodotto, nella sua semplicità, comunque più adatto a te, questo però non vuol dire che sia per forza il tuo materasso ideale.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi