Materasso 1 piazza e mezzo - max 350€

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Lorenzo L.
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 set 2018, 09:29

Materasso 1 piazza e mezzo - max 350€

Messaggio da Lorenzo L. »

Buongiorno! Scrivo un post che, per rispetto del forum, vorrei non dover mai scrivere. Eppure il titolo parla chiaro: ho un limitato budget a disposizione per un materasso da una piazza e mezzo. Desidererei non spendere di più sia per mere questioni economiche, sia perché fra qualche anno (si spera) mi trasferirò dall'attuale casa (dei miei genitori) e andrò a vivere da solo: sarà a quel punto che vi chiederò consiglio per un matrimoniale come si deve, senza limiti di spesa!
Vi dico che sono di Palermo, ho 25 anni, sono alto 1.75 per 68 kg di peso, non ho particolari problemi alla schiena. Sostituisco un vecchio materasso a molle arrivato ben oltre la fine dei suoi giorni. Mi piace molto l'assetto semirigido: non amo né essere avvolto dal più morbido dei Memory né dormire su una lastra di granito. Mi muovo molto nel sonno e dormo scomposto. Il budget è di 300-350 euro. Vi chiedo ancora scusa e so che per questa cifra non ne caverò un vero materasso come si deve, ma mi serve solamente qualcosa che duri qualche anno e che sia decente, al buon materasso ci penserò quando andrò a vivere per i fatti miei!
Ho qualche speranza? Grazie mille e scusatemi ancora per la natura della richiesta!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso 1 piazza e mezzo - max 350€

Messaggio da Materassi FERRARA »

ciao.
Puoi prendere un buon materasso ma dalle prestazioni limitate perchè l'unica scelta sensata con il tuo budget è un materasso a molle tradizionali.
Tutto il resto sarebbero prodotti che di una tecnologia hanno solo il nome e non le prestazioni.
Mi piace molto l'assetto semirigido: non amo né essere avvolto dal più morbido dei Memory né dormire su una lastra di granito. Mi muovo molto nel sonno e dormo scomposto
Semirigido non vuol dire niente, lo posso scrivere su qualsiasi materasso, dal più morbido al più rigido.
Tu avresti gran bisogno di un materasso in memory ben fatto e della sua accoglienza per evitare di muoverti nel sonno e dormire in modo scomposto è che forse tu pensi che non ci sia differenza tra un materasso accogliente e uno sfondato.
Le convizioni che si fanno certe persone sono il primo e più grande nemico della correttezza del loro acquisto. :roll: :roll: :roll:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Lorenzo L.
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 set 2018, 09:29

Re: Materasso 1 piazza e mezzo - max 350€

Messaggio da Lorenzo L. »

Materassi FERRARA ha scritto: 17 set 2018, 09:59 ciao.
Puoi prendere un buon materasso ma dalle prestazioni limitate perchè l'unica scelta sensata con il tuo budget è un materasso a molle tradizionali.
Tutto il resto sarebbero prodotti che di una tecnologia hanno solo il nome e non le prestazioni.
Mi piace molto l'assetto semirigido: non amo né essere avvolto dal più morbido dei Memory né dormire su una lastra di granito. Mi muovo molto nel sonno e dormo scomposto
Semirigido non vuol dire niente, lo posso scrivere su qualsiasi materasso, dal più morbido al più rigido.
Tu avresti gran bisogno di un materasso in memory ben fatto e della sua accoglienza per evitare di muoverti nel sonno e dormire in modo scomposto è che forse tu pensi che non ci sia differenza tra un materasso accogliente e uno sfondato.
Le convizioni che si fanno certe persone sono il primo e più grande nemico della correttezza del loro acquisto. :roll: :roll: :roll:
Ciao! Innanzitutto grazie mille per la risposta! Certo, eviterei di puntare su prestazioni e tecnologie che poi nella realizzazione sono limitati dai costi di produzione. Per quel prezzo meglio delle buone molle rispetto a un pessimo memory, che - per funzionare come si deve - ha costi di produzione ben più alti!

Per il resto hai ragione, mi sono spiegato male: non amo "affossarmi nel letto", la sensazione che preferisco è quella del semirigido, non l'assetto del materasso in sé. Inoltre sì, probabilmente dormirei in maniera più composta se avessi un materasso accogliente in memory. Provando qualche modello da Dorelan (ma è tutto decisamente fuori budget) mi sono immediatamente reso conto della differenza fra un buon materasso e il mio vecchio materasso sfondato.

Su che marchi mi consiglieresti di puntare, per provare qualcosa su questa fascia di prezzo? Posto che a Palermo ci siano! Qui o c'è Nupi con materassi da 100 euro veramente vergognosi o Dorelan e altri rivenditori che stanno decisamente fuori budget! Non saprei che pesci pigliare, al momento!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso 1 piazza e mezzo - max 350€

Messaggio da Materassi FERRARA »

prendi un buon materasso a molle tradizionali bonnel.
In gamma dorelan il modello Top.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi