nuovo materano

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
un mondo incas..
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 set 2018, 23:19

nuovo materano

Messaggio da un mondo incas.. »

buona sera siamo in procinto all'acquisto di un nuovo materasso abbiamo visto e testato diverse aziende e tipi di materassi, siamo una coppia lei alta 1,65 kg 64 lui alto 1,74 kg 93, diciamo che siamo disposti a spendere anche una cospicua cifra ( da € 1500,00 a € 2000,00), questo per avere il meglio.
abbiamo testato prodotti di
Simmons
Falomo
Bico
Tempur
io sono più interessato alle molle indipendenti, ma molti rivenditori ci sconsigliano.
Quindi il primo consiglio che vorremmo è se molle ind. o memory o latice ecc....
e poi quale delle azieeebde citate può fare al caso nostro o che hanno il prodotto più consono

Grazie anticipatamente per le risposte
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: nuovo materano

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Le vostre corporature molto differenti vanno verso prodotti differenti o ad alte prestazioni che il vostro budget vi permette.
Premettendo che a distanza è sempre molto difficile fare valutazioni e che quello che serve veramente per scegliere correttamente è un percorso di prova logico e svolto con l'aiuto di un consulente preparato ti dico la mia.
Citare le aziende che hai provato non vuol dire niente, fanno tanti prodotti e tutti diversi.
Almeno scrivere quelli che ti sono piaciuti ed eventulmente le tue sensazioni avrebbe aiutato.
Tieni conto che un bravo consulente non ti fa provare i prodotti sperando che tu ne possa trovare uno che ti piaccia ma ti aiuta ad interpretare correttamente le tue sensazioni.
In sostanza molte persone si fanno l'idea delle caratteristiche che deve avere un buon materasso, di norma "mi piace duro" o "mi piace morbido" ( :cry: :cry: ) e cercano un materasso che corrisponde a quella idea.
Il lavoro del consulente è aiutarti ad interpretare le tue sensazioni facendoti uscire dai luoghi comuni o dalle convizioni, portandoti verso il prodotto che ti da le giuste risposte.

Fare una distinzione di campo tra molle e memory è una gran cavolate.
Ci sono prodotti a molle che danno la paga a molti memory.
Di norma le persone pesanti preferiscono prodotti a molle perchè li aiutano nel movimento e gli danno quella sensazione di sostegno che di norma preferiscono che vanno un po' in contrasto però sulla persona più leggera.

Le soluzioni possono essere diverse.
La prima cosa da considerare è un rivestimento accogliente che dia uno strato superficiale morbido alla persone più leggera, che tende a sentire soprattutto la superficie del materasso ma alleggerisce la controspinta anche quella più pesante, che premendo molto sul materasso riceve una spinta verso l'alto che può dare scomodotità, in questo riesce molto bene la fodera Centenaire di Epeda, soprattutto nella versione vedette.

A questo tipo di rivestimento puoi abbinare diversi sistemi di molle anche mettendone due differenti all'interno anche se penso che un prodotto come Multi Air elite con la molla molla Synchro(o al massimo la versione Performance) potrebbe andare bene ad entrambe, vista la capacità di autoadattamento della molla.
Tieni comunque conto che avendo diversi molleggi Epeda ti offre diverse soluzioni di sistemi molle da provare
In alternativa puoi valutare prodotti in memory ma andando sull'alto di gamma come può essere Elements di Bultex o anche i Tempur che hai provato (magari dicci quali e con che sensazioni)
Tenendo conto che i predetti sono prodotti molto diversi concettualmente e anche per tipo di comfort.

Ovviamente poi dipende da cosa trovi nella zona in cui abiti.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
un mondo incas..
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 set 2018, 23:19

Re: nuovo materano

Messaggio da un mondo incas.. »

epeda e bultex li ho provati ma non in modo approfondito, non avevo grandi notizie e chi me li ha proposti mi ha dirottato su tempur, quindi non mi ricordo degli altri due, ma tempur credo che non vada bene per me perché soffro il caldo e le recensioni sono pessime su questo lato per tempur, ho premo più in considerazione simmons dove ho più notizie e più raffronti, specificamente sui articoli platinum excellence e supreme entranti versione anallergico
Rispondi