Aiuto scelta materasso matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
globe81
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 set 2018, 15:20

Aiuto scelta materasso matrimoniale

Messaggio da globe81 »

Ragazzi dopo 8 anni di simmons è arrivato il momento di cambiare materasso (si è inarcato). Ho letto tantissime recensioni, forum ma ho una confusione ancora più grande, pertanto ho deciso di chiedere direttamente a voi un consiglio, visto che ci sono molti rivenditori su questo forum.
Sono alto 172cm per 110kg e dormo spesso a pancia in giu. Cosa mi proponete come materasso intorno le 1000 1200 euro (euro più euro meno)? Vi aiuto dicendo che tutto in lattice o memory foam ci mette ansia per il sol fatto che non sappiamo come resisterebbe allo stress dei nostri corpi ed anche se sicuramente sono prodotti super validi abbiamo deciso di rimane su materassi a molle (magari insacchettate e magari con qualche strato di memory per cambiare tipologia e non averne uno tradizionale). Naturalmente sono un un ignorante in materia e se ho scritto eresie non era mia intenzione. Avanti con i suggerimenti.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Aiuto scelta materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Per la vostre corporature, anche se il solo peso è relativamente indicativo se non abbinato all’altezza, immaginandovi robusti vi consiglierei un prodotto a molle interconnesse come i prodotti massif di Epeda o, meglio ancora con il Muti Actif, sempre di Epeda.
In particolare quest’ultimo è un prodotto che a mio avviso coniuga molto bene resistenza ed ergonomia per persone robuste.
Nel primo caso potreste arrivare con un piccolo sforzo al modello Plasir vedette con la fodera Centenaire (i modelli con fodere “normali” si chiamano Nouvelle) mentre nel secondo dovreste limitarvi alla Classic vedette del modello Magique anche se eiste il Legende con fodera Centenaire che per voi sarebbe il top.
La fodera Centenaire, che nella versione vedette ha il memory su un lato e seta e cotone sull’altro, vi offrirebbe quell’accoglienza superficiale che vi aumenterebbe il comfort nei confronti della Classic o della Sfoderabile.

Considerate comunque, a livello economico, che i modelli Epeda con rivestimento Vedette sono detraibili fiscalmente come dispositivo medico e quindi un 19% della spesa vi ritorna con la dichiarazione dei redditi.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
globe81
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 set 2018, 15:20

Re: Aiuto scelta materasso matrimoniale

Messaggio da globe81 »

Grazie per la risposta celere e precisa.
Alternative invece con molle insacchettate ce ne sono?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Aiuto scelta materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Spero mi scuserai se sono diretto.
Perchè le molle le vuoi a tutti i costi indipendenti?
vedi, le persone si fanno una idea di prodotto e non conosco i mille risvolti che ci sono dietro.
Se prendi un materasso a molle indipendenti con un feltro sopra tu d'indipendente ha solo il nome, eppure molte persone si fissano su un prodotto perchè si sono fatti una idea che spesso non corrisponde alla realtà delle cose.
Sai come funziona il multi actif? non credo perchè è un sistema esclusivo che ha solo un'azienda quindi tu l'unica cosa che sai è che non rientra nelle molle indipendenti.
E' meglio delle molle indipendenti di pari qualità? no, ma nemmeno peggio, è diverso e potenzialmente adatto alle tue esigenze.
quello che non capisco, mi perdornerai, è quando un cliente si fissa su una soluzione.
Alla fine conta il risultato o il poter dire che si possiede un materasso con le molle indipendenti?
Alla fine conta il rapporto prezzo/prestazione, visto che poni un limite di budget, oppure la tecnologia nominale?
Nel secondo caso prendi, come ti ho detto, un materasso a molle indipendenti con all'interno un bel feltro, lo trovi a 800€.
Compri una mercedes con il motore della panda ma puoi dire di avere la mercedes
il mio consiglio tiene conto delle necessità che hai espresso e della mia esperienza sulla soddisfazione dei clienti sui prodotti che ti ho detto.
Poi certo puoi comprarti uno Sport Vintage Memory, sempre di Epeda, e nessuno t'impedisce di scegliere i materasi Multi Air Performance, più adatti sarebbero gli Elite ma vai fuori prezzo, ma a mio avviso i prodotti che ti ho consigliato privilegiano aspetti che di norma a corporature come la tua piacciono molto.
Poi è ovvio che la prova fa la differenza e questa sarà una valutazione tua e del consulente a cui ti affiderai.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
nena.70
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 set 2018, 12:04

Re: Aiuto scelta materasso matrimoniale

Messaggio da nena.70 »

Buongiorno, vi seguo da tantissimo e non so come ringraziarvi per i consigli, la professionalità e soprattutto la passione che contraddistingue la maggior parte di voi......
Oggi vorrei chiedervi un consiglio (nella speranza di non aver sbagliato topic)..... :roll:
Ho un materasso matrimoniale a molle da 10 anni su doghe, al di sopra di un letto contenitore....presumo che la qualità fosse buona sia del materasso, sia delle doghe perchè abbiamo dormito sempre veramente bene.....ma (purtroppo) è arrivato alla fine della sua gloriosa vita.....
Così io e mio marito siamo andati a fare un giro in un centro specializzato (Roma) multimarche....siamo alti 1.85 e 1.75 rispettivamente per 85 e 60 kg e mio marito ha sempre caldo.....motivo per il quale ci siamo orientati sulle molle.....
Il venditore, sentite le nostre esigenze, ci ha fatto provare una serie di materassi e alla fine ci siamo orientati su tre, della marca bedding classicair:
1. king
2. energika soft touch
3. victoria

il primo leggermente più sostenuto del nostro
il secondo quasi identico
il terzo decisamente più accogliente (anche se provato sul pillow lato invernale).....

il "problema" è che c'è un'offerta interna e il terzo (che di norma costa più del doppio dei primi due) viene offerto allo stesso prezzo.....e questa cosa ovviamente ci fa gola.....
l'unico problema è che ci ha spaventato il fatto che sia decisamente più accogliente del nostro....il venditore dice che ci si abitua e addirittura alla lunga migliora la qualità del sonno (la nostra è buona sino ad oggi) anzi che più "accoglienza" è un vantaggio per la corretta postura....
Noi siamo davvero confusi.....ci potete dare qualche suggerimento?

Grazie
globe81
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 set 2018, 15:20

Re: Aiuto scelta materasso matrimoniale

Messaggio da globe81 »

Materassi FERRARA ha scritto: 18 set 2018, 17:23 Spero mi scuserai se sono diretto.
Perchè le molle le vuoi a tutti i costi indipendenti?
vedi, le persone si fanno una idea di prodotto e non conosco i mille risvolti che ci sono dietro.
Se prendi un materasso a molle indipendenti con un feltro sopra tu d'indipendente ha solo il nome, eppure molte persone si fissano su un prodotto perchè si sono fatti una idea che spesso non corrisponde alla realtà delle cose.
Sai come funziona il multi actif? non credo perchè è un sistema esclusivo che ha solo un'azienda quindi tu l'unica cosa che sai è che non rientra nelle molle indipendenti.
E' meglio delle molle indipendenti di pari qualità? no, ma nemmeno peggio, è diverso e potenzialmente adatto alle tue esigenze.
quello che non capisco, mi perdornerai, è quando un cliente si fissa su una soluzione.
Alla fine conta il risultato o il poter dire che si possiede un materasso con le molle indipendenti?
Alla fine conta il rapporto prezzo/prestazione, visto che poni un limite di budget, oppure la tecnologia nominale?
Nel secondo caso prendi, come ti ho detto, un materasso a molle indipendenti con all'interno un bel feltro, lo trovi a 800€.
Compri una mercedes con il motore della panda ma puoi dire di avere la mercedes
il mio consiglio tiene conto delle necessità che hai espresso e della mia esperienza sulla soddisfazione dei clienti sui prodotti che ti ho detto.
Poi certo puoi comprarti uno Sport Vintage Memory, sempre di Epeda, e nessuno t'impedisce di scegliere i materasi Multi Air Performance, più adatti sarebbero gli Elite ma vai fuori prezzo, ma a mio avviso i prodotti che ti ho consigliato privilegiano aspetti che di norma a corporature come la tua piacciono molto.
Poi è ovvio che la prova fa la differenza e questa sarà una valutazione tua e del consulente a cui ti affiderai.
La mia è stata una semplice domanda in quanto vista la miriade di materassi a molle insacchettate era più facile far paragoni.
Non ho escluso il tuo prodotto consigliatomi anzi.....ma appunto voglio provarne almeno due o tre di diversa technologia per trovare la miglior soluzione per me, detto questo andrò a vedere e provare l'Epeda consigliatomi.
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Aiuto scelta materasso matrimoniale

Messaggio da il materassaio »

@nena.70 apri un altro argomento altrimenti si mischiano i discorsi
rivenditore
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Aiuto scelta materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

provarne almeno due o tre di diversa technologia
Non hai capito il mio discorso.
La tecnologia a molle indipendenti racchiude 1000 soluzioni.
Se prendi lo stesso molleggio e lo metti in due materassi costruiti con box diversi ha risultati che non ti paiono nemmeno parenti.
Non puoi escludere o considerare solo un tecnolgia perchè ad una prova magari una ti è sembrato meglio dell’altra perchè magari hai provato un ottimo molle indipendenti e un altro molleggio non adatto a te ma magari esiste un altro molleggio molto superiore al molle indipendenti.
Inoltre se provi in diversi negozi non riuscirai mia a fare paragoni efficaci perchè se tu provi in un negozio un materasso di prestazione 5 e uno di prestazione 7 e in un altro negozio un materasso da 8 e uno da 10 confronterai il 7 del primo negozio con il 10 del secondo e non riuscirai a tenere conto che il peggiore del secondo negozio è comunque meglio del migliore del primo punto vendita (questo discorso vale per qualsiasi prestazione sia essa la morbidezza che cerchi tu, la rigidità che cercano altri, ecc.ecc.)

Se parti con l’approccio di provare le diverse tecnologie sbagli.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
globe81
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 set 2018, 15:20

Re: Aiuto scelta materasso matrimoniale

Messaggio da globe81 »

Abbiamo ritoccato il budget....non possiamo superare i 1000 euro. Data la nostra mole unito al badget ho pensato a due materassi....
falomo lyosetic
Morfeus talea


Qualcuno li conosce? Sono una buona scelta??
Rispondi