Materasso King Size 200x200

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Mshaker69
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 set 2018, 16:26

Materasso King Size 200x200

Messaggio da Mshaker69 »

Buongiorno a Tutti,
sono alla ricerca di un materasso King Size a molle indipendenti 200x200. Ho visto che ci sono diverse marche che eventualmente posso fornirli, ma faccio davvero fatica a decidere. Ne ho provati alcuni, ma è complicato farsi un'opinione basandosi su pochi minuti (considerando che la spesa è rilevante).

Avete qualche consiglio su dove indirizzarmi?

Sto cercando un materasso medio-rigido, altezza 1,83 , dormo per lo più lateralmente e ho problemi di cervicale.

A Milano hanno iniziato a vendere dei modelli americani Aireloom e King Koil che hanno il vantaggio di avere il formato 200x200 in produzione standard, pero' non ci sono informazioni in merito. Li conoscete?

Grazie mille
Saluti

Marco
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso King Size 200x200

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Per prima cosa il king size "europeo" non è 200x200 ma è 180x200
negli stati uniti le misure sono
Sizes Dimensions (in) Dimensions (cm)
Crib 27” X 52” 68.5cm X 132cm
Twin 39” X 75” 96.5cm X 190.5cm
Twin XL 39” X 80” 96.5cm X 203.5cm
Full 54” X 75” 134.5cm X 190.5cm
Queen 60” X 80” 152.5cm X 203.5cm
King 76” X 80” 193cm X 203.5cm
Californi King 72” X 84” 183cm X 213.5cm

Quindi la tua 200x200 è una misura che di fatto non corrisponde a quella americana.
Considerando la tua altezza io valuterei comunque eventualmente una misura speciale in lunghezza, se proprio poprio vuoi andare fuori standard, perchè con il 200 sei poco sotto il limite, e magari un bel 180x210 ti da certamente di più di una larghezza 200 con la lunghezza 200.
Mi permetto di dirti che negli anni ho visto tante persone inamorate del letto supergrande poi si sono amaramente pentite a livello di lenzuola, piumini ecc.ecc. perchè se sul 180 con fatica, trovi cose, con il 200 dev'essere tutto fatto a posta o quasi.
Ovviamente tutto è possibile ma poi la pratica è un'altra cosa.
In secondo luogo è vero che le aziende italiane fanno al massimo il 180x200 ma è anche vero che se consideri una misura speciale di un 200x200 ti costa meno di un materasso americano di pari prezzo tra quelli che hai visto.
se quelli che segnali li hai visti nello store di city life, che ho visitato anche io, credo che solo alla vista, a parità di prezzo un materasso italiano ti offra molto di più, se parliamo di prodotti tra i 1000 e i 2000€. se poi prendiamo in considerazione quelli da 4-5000, bhe, puoi lasciarli dove sono e andare su altri tipi di materasso se ti piace quel confort.

A qusto aggiungo che nella scelta del materasso devi considerare il rapporto peso/altezza e francamente ho sentito mille volte frasi sul tipo
Sto cercando un materasso medio-rigido
frutto di convinzioni legate al matterasso attuale o a presunte soluzioni di problemi che niente avevano a che vedere con le reali esigenze della persona.
Medio/rigido va rapportato alla corporatura, perchè non tutti lo percepiscono allo stesso modo; va fatta la differenza tra rigidità percepita e quella reale ed inoltre, spesso le persone considerano le differenze tra i materassi sono nella rigidità oltre a "preferrire il rigido" perchè confondo il morbido con il materasso sfondato che è tutt'altra cosa
provati alcuni, ma è complicato farsi un'opinione basandosi su pochi minuti
non ti devi fare tu una opione perchè non hai gli strumenti per poterlo fare.
Per capirci se tu pensi che il materasso debba essere duro cercherai e preferirai il materasso duro, anche se magari ti fa tenere una posizione sbagliata e ti darà problemi.
La prova serve a tutt'altro

Tutti intendono la prova come un test sulla qualità del prodotto cosa che un consumatore che si approccia all’acquisto del materasso, nella migliore delle ipotesi, una volta ogni 10 anni, ovviamente non può effettivamente compiere con cognizione di causa.
Questo fraintendimento è sfruttato dai venditori di prodotti di scarsa qualità per fornire una “convenienza apparente”, poiché un normale utente che proviene da un materasso usurato, magari già non eccelso in partenza, troverà adeguata anche una qualità del riposo estremamente scarsa.
Oppure va a vantaggio di chi non sa consigliare un prodotto ma si limita ad esporli.
Se provi 10 materassi ne troverai certamente uno che ti piace più degli altri e questo per te diventa un ottimo materasso quando magari è solo il meno peggio
Il lavoro di un bravo consulente del riposo consiste nel fornire nell’ambito del budget previsto il miglior materasso possibile.
Quando un consumatore entra nel negozio il consulente non deve proporre i suoi prodotti affermando con il suo comportamento "compra quello che ti sembra meglio tanto a me basta che acquisti qualcosa”, azione che si esplica facendo provare una serie di prodotti al fine di “trovare qualcosa che piace”, ma è necessario che il venditore analizzi le esigenze del cliente, valutando le corporature e le eventuali necessità particolari, per selezionare, grazie alla sua competenza e alla sua esperienza, un gruppo di prodotti, eterogenei per tipologia e caratteristiche, potenzialmente adeguati a soddisfarne le necessità dell’utente.
In questa rosa di prodotti proposti, attraverso la prova, il cliente deve scoprire il suo gusto, e attraverso la guida del consulente percepire le diverse caratteristiche di supporto, accoglienza ed elasticità.
In questo modo il cliente sicuramente individuerà prodotti più piacevoli e confortevoli e altri che lo sono meno mentre il rivenditore avrà modo di valutare la posizione del suo corpo e della sua schiena, evidenziando nel frattempo i punti a cui fare attenzione una volta distesi e quelli trascurabili o irrilevanti, che potrebbero trarre in inganno.

In questa fase il consulente deve considerare con estrema attenzione il feedback del consumatore ed eventualmente modificare la proposta inziale rendendola il più aderente possibile alle necessità espresse con la prova.
Il cliente ha un gusto personale derivante dall’abitudine sviluppata in anni di riposo su altri materassi che è di norma strettamente collegato alla sua struttura corporea o a patologie particolari.
Questa preferenza è spesso di difficile individuazione poiché un normale utente non ha una “esperienza d’uso” dei diversi materassi tale da poter fare confronti.
Per portare un classico esempio culinario io posso affermare di preferire il prosciutto di parma al san daniele poiché ho consumato in diverse occasioni sia l’uno che l’altro, preferendo di norma il primo al secondo.
Se non avessi mai assaggiato prosciutto in vita mia troverei indubbiamente molto gradevole anche il san daniele.
Nel campo dei prodotti per il riposo tutti abbiamo dei gusti anche se non ne siamo consapevoli.

Un processo di prova ben svolto è la miglior garanzia di non sprecare denaro in acquisti sbagliati ed è quindi fondamentale compierlo affiancati da personale esperto e competente.

Quindi per prima cosa devi trovare un buon consulente e a quello che ho sentito io dove immagino sia andato tu sanno meno cose sui materassi del gatto di mia madre.
Sono il classico negozio, prova tutto e scegli quello che ti piace, basta che compri.
Scegliere un materasso corretto, a mio avviso, è un'altra cosa.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Mshaker69
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 set 2018, 16:26

Re: Materasso King Size 200x200

Messaggio da Mshaker69 »

Buongiorno,
grazie per i suggerimenti.
Sicuramente mi farò consigliare da qualcuno di esperto, ma prima volevo prepararmi un po' sulla qualità delle diverse marche.

In realtà i materassi in city life hanno talmente tanti scosti aggiuntivi che arrivano ad un abbattimento di circa il 50%. I king Koil onestamente non mi hanno fatto una grande impressione. Gli Aireloom alla prova sembrano eccezionali, ma molto delicati (e a quel prezzo).

Io mi ero posto un budget tra i 1.500-2.500. Mi sarebbe d'aiuto avere un riferimento di marche di cui potermi fidare.
Ho provato Simmons, Permaflex e una lista lunghissima al salone del mobile, ma è difficile capirne la qualità nel tempo.
Ho letto che altre buone marche sono Falomo, Bedding e Dorelan.

Qualche suggerimento?

Grazie mille
Saluti
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso King Size 200x200

Messaggio da Materassi FERRARA »

In realtà i materassi in city life hanno talmente tanti scosti aggiuntivi che arrivano ad un abbattimento di circa il 50%
scusa: sconti aggiuntivi da che prezzi? visto che sono gli unici a distribuire in italia questi prodotti i prezzi li fanno loro come fanno anche gli sconti.
Tu saresti in grado di capire se ti dicono che un materasso vendibile nella realtà a 800€ ti hanno detto che costa 2000€ per fartelo pagare 1000€ facendoti il 50%?

Questo lo puoi capire seconfronti quei prodotti con cosa potresti comprare allo stesso prezzo finale da altre aziende.
Valuta un prodotto come Cocoon Epeda che si pone nella fascia bassa del tuo budget, o suo "fratello" Libre Sfoderabile, o a salire, un prodotto come Air Premium, sempre di Epeda di gamma Dedicace, e poi chiedeti se effettivamente certi materassi visti a city life a parità di prezzo prezzi finale (lasciamo da parte quelli irreali di partenza...) hanno effettivamente quel valore oppure i prezzi sono nella stragrande maggioranza dei casi, campati in aria.
e una lista lunghissima al salone del mobile,
se ti approcci così all'acquisto sbagli sicuro. non ne devi provare 1000 per sceglierne uno ma fare un percorso di prova logico con un bravo consulente che valuta la tua postura e ti aiuti a capire realmente cosa significano le tue sensazioni e cosa dice il tuo corpo. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso King Size 200x200

Messaggio da professione riposo »

Insomma ti dicono un prezzo e poi sconto + sconto arriverebbero a fartelo pagare la metà, ma che gentili :lol: :lol: :lol:

Poi però c'è anche chi è meno ingenuo e magari fa questi due semplici ragionamenti:

1- arrivano a farmi il 50% di sconto perche il prodotto vale effettivamente la metà, quindi la qualità tanto decantata non è veritiera.

2- Hanno raddoppiato il prezzo di partenza cosi da far credere, ai meno attenti, di pagare un prodotto la metà del suo valore quando invece vale quella cifra, se non meno.

In entrambi i casi non sono cosi convenienti e neppure cosi trasparenti.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi