Consiglio acquisto materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
fabio755
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 set 2018, 12:31

Consiglio acquisto materasso

Messaggio da fabio755 »

Ciao a tutti,
è un pò che leggo il forum per farmi un'idea sul materasso da comprare con un budget di 800 euro, dato che non sono riuscito a farmela : ) mi sono iscritto per chiedere parere agli eserti presenti.
Allora, premetto che ho un’ernia operata L4-L5 e anche acetabolo ricostruito con mezzi di sintesi (non so se sia rilevante ai fini della scelta del materasso). Dopo l’operazione all'ernia (circa 5 anni fa) decisi di ricomprare il materasso scegliendo un Memory di una ditta artigianale e spendendo circa 600 euro (140 x 200 cm).
Purtroppo, durante le prove da un rivenditore ben fornito, lo scelsi morbidissimo, forse perché appena operato mi diede la sensazione migliore. La rete è una Ikea che potete vedere qui: https://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00278333/
Ora sento mi manca il supporto, infatti dormo sempre alle estremità del materasso dove, ovviamente, è rimasto più rigido.
Inoltre dormendo in vari letti di hotel quest’estate mi sono accorto che mi svegliavo meglio che a casa mia. :(
Informandomi online avrei scelto il tipo di materasso che vorrei acquistare, molle insacchettate + memory.
Con il budget di cui sopra mi è sembrata una buona opzione il Bedding Energetika Extra (https://www.bedding.it/ita/materassi/energika-extra) che potrei acquistare a 730 euro, circa 150 euro in meno rispetto al prezzo di listino.
Sul forum però ho letto un esperto che lo sconsiglia ad un altro utente del forum,dicendo che con quel budget (800 euro) è meglio un molle tradizionali dato che le molle insacchettate del Bedding Energetika Extra sarebbero di bassa qualità.
In sostanza, lo sconsiglia dicendo che è meglio prendere un molle tradizionali buono che un molle insacchettate di fascia bassa.

Ora sono ripiombato nella indecisione, per favore aiutatemi, se siete d’accordo anche voi che è meglio prendere un molle tradizionali con il mio budget indicatemi qualche produttore valido.

Ora do un’occhiata, magari anche Bedding fa molle tradizionali.
Domanda, si trovano molle tradizionali accoppiate allo strato di Memory superficiale? Suppongo di si!

Ringraziando anticipatamente tutti quelli che vorranno aiutarmi vi auguro buon pomeriggio!
Fabio
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio acquisto materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
In che discussione hai letto questi pareri che citi?
puoi postare il link?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
fabio755
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 set 2018, 12:31

Re: Consiglio acquisto materasso

Messaggio da fabio755 »

Ciao e grazie della pronta risposta.
Avevo letto questi pareri qualche tempo fa, ho provato a cercare la discussione senza successo, magari non inserisco la giusta parola chiave.
Può comunque darmi dei consigli? Grazie in anticipo.
Fabio
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio acquisto materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

visto che tempo fa ne avevo scritto io per questo ti ho chiesto.
se facevi riferimento a quello non ho mai detto he è un materasso di bassa qualità o che andassero meglio le molle tradizionali ma che in quel caso specifico, se non ricordo male potevano essere interessanti.
Tu, come tanti, ragioni su valori assoluti che nel materasso non esistono, perchè tutto va rapportato all'esigenza specifica e alla specifica necessità e quindi il consiglio va spesso contestualizzato nella discussione.
Personalmente tratto e consiglio altri prodotti perchè li ritengo migliori come rapporto prezzo/prestazioni, cosa ovviamente che non codivideranno i clietni bedding, ma l'energika è un prodotto più che degno,.
Il punto però è un altro: è adatto alle tue esigenze e alle tue aspettative?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
fabio755
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 set 2018, 12:31

Re: Consiglio acquisto materasso

Messaggio da fabio755 »

Le mie aspettative non sono molto complicate, voglio un materasso di buona qualità con maggior sostegno del mio attuale veramente troppo morbido, possibilmente dispositivo medico così posso scaricare, budget 800 euro.
Ah dimenticavo di dire che sono alto 1.86 per 83 kg.
Detto questo secondo lei l'energetika extra può andare? Le sarei grato volesse indicarmi alternative valide.
Grazie ancora...
fabio755
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 set 2018, 12:31

Re: Consiglio acquisto materasso

Messaggio da fabio755 »

Buongiorno a tutti, sono abbastanza deciso per il Bedding Energetika Extra che proverò in settimana (purtroppo il rivenditore che mi ha fatto il prezzo non lo aveva "in casa"), se però qualcuno mi da un suggerimento vorrei valutare altre marche, anche se forse con budget di 800 € non ho molte alternative... fatemi sapere, grazie in anticipo!
Fabio
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio acquisto materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

perdonami, non ho capito quindi su che basi avevi fatto la valutazione che ti ha portato all'energika?

mi pare, come ti ho scritto, che tu stai facendo dei ragionamenti sulla qualità, anche un po' aggiustandoli in base al risultato che vuoi ottenere, cioè comprare l'energika perchè ti fanno lo sconto, e non consideri che la qualità di un prodotto è una cosa il fatto che di dormirai bene un'altra.
se tu portassi il 45 di scarpe compreresti un ottimo paio di scarpe, anzi un paio di scarpe di qualità eccelsa ad un prezzo bassimo ma nr 38?
non credo perchè per quanto poco te le facciano pagare tu comunque non potresti usarle.
la correttezza di un materasso non la puoi valutare solo sulla base del rapporto peso/altezza ma su diverse cose che sono valutabili solo con un corretto processo di prova fatto con un consulente preparato che sappia interpretare le tue sensazioni.

Io ti consiglio di farti un giro in un negozio ben fornito e cercare per prima cosa di capire cosa effettivamente ti serve, ricordandoti anche che se vai in questo negozio userai l'esposizione e magari la competenza e il lavoro di una persona che hanno o dovrebbero avere un qualche valore :roll: :roll:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio acquisto materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Oltre alla valutazione di Materassi Ferrara aggiungerei che si, potrebbe darsi che l'energika sia un materasso adatto. Però non puoi provarlo e allora rischi. Dato però che di materassi assai simili (su quella fascia di prezzo non trovi differenze abissali tra un prodotto e l'altro) ce ne sono diversi potresti cercare un rivenditore che abbia in esposizione un materasso analogo e comprare quello che almeno hai potuto provare.
Ti potrei elencare:
Falomo Evo Memory, Epeda Sport Memory, Nocte Symbol 800 Memory, Dorelan Effect Memory Pad, Idea Riposo Easy 800 Memory, ecc. ecc.(Attenzione: non ti sto dicendo che sono uguali all'energika! Non ti dico di provare uno di questi e comprare l'energika perchè, seppur simili, sono materassi con delle differenze.)
Questi solo tra i materassi che conosco. Ma non comprare a scatola chiusa.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
fabio755
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 set 2018, 12:31

Re: Consiglio acquisto materasso

Messaggio da fabio755 »

Ciao, non voglio comprare a scatola chiusa, volevo individuare un range di marche/ modelli sulle 800 € e poi provarli. Tralebracciadimorfeo quelli che mi elenchi tu sono molle insacchettate più memory da quella cifra? Se si ci siamo, sono apposto, cerco di provarne il più possibile e decido.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio acquisto materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Stanno più o meno su quel range (sii un po' elastico col budget, considera che il materasso ti accompagnerà per molti anni svolgendo un compito importante)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
fabio755
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 set 2018, 12:31

Re: Consiglio acquisto materasso

Messaggio da fabio755 »

Ok Tralebracciadimorfeo, sarò elastico!
I modelli che mi hai elencato sono molle insacchettate più memory giusto? Scusa se te lo chiedo di nuovo, ora non posso andare sui rispettivi siti a verificare!
P.S. se qualcuno vuole darmi altri modelli ben venga...
Grazie ancora a tutti!
Fabio
Rispondi