Consiglio acquisto

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Ciccionfive
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 set 2018, 11:12

Consiglio acquisto

Messaggio da Ciccionfive »

Buongiorno, vi chiedo un consiglio su acquisto, io sono un uomo di 183cm per 100kg e mia moglie 160cm per 70kg, durante la notte cambio posizione tante volte ,al mattino mi alzo con mal di schiena altezza lombare e dormo fondamentale sui lati ma molte volte in posizione prona. Mia moglie dorme in posizione prona e poche volte si alza col mal di schiena. Per 10 anni abbiamo avuto un materasso in water form della materassi&materassi che era molto comodo, ma per me era caldissimo, sudavo anche in inverno, da circa un anno abbiamo uno a molle dell’Ikea col quale ho risolto il problema del caldo, ma come già detto mi alzo con dolori lombari. Mia moglie non soffre particolarmente il caldo.le misure sono 160x200. Premesso che il mio mal di schiena dipende soprattutto dal mio sovrappeso, quale sarebbe secondo voi una soluzione ideale per diminuire questo disturbo? Grazie
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da professione riposo »

Ciccionfive ha scritto: 11 set 2018, 11:41 quale sarebbe secondo voi una soluzione ideale per diminuire questo disturbo? Grazie
La soluzione ideale sarebbe comprare un materasso di qualità, cosa che tu e tua moglie non avete ancora fatto :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Concordo: non è solo la tipologia di materasso che devi valutare, ma soprattutto la qualità delle tue scelte, perchè se continui a scegliere un prodotto qualitativamente basso non puoi pretendere prestazioni di un certo livello.
Ti vorrei anche domandare su che rete è stato messo il materasso (anche quella dell'Ikea o comunque economica?), perchè se la rete è stata scelta con lo stesso criterio dei materassi, è molto probabile che sia da sostituire anch'essa altrimenti, anche comprando un buon materasso, ti ritroveresti sempre insoddisfatto.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Ciccionfive
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 set 2018, 11:12

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da Ciccionfive »

È la rete in dotazione della camera da letto con doghe strette,credo, 4 cm intervallate ogni 3-4 cm.
Domanda, ma materassi&materassi non è di qualità? Comunque accetto consigli...
Ciccionfive
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 set 2018, 11:12

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da Ciccionfive »

Buongiorno, ho capito che ho fatto scelte sbagliate, sia 11 anni fa, che un anno fa, ora vista la competenza che si trova in questo forum spero che qualcuno, se ha due minuti possa delucidarmi su cosa sia meglio per me e mia moglie, quantomeno inzirezzami sulla tipologia, molle, molle indipendentei, ecc... o anche rete. Grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, io penso che con la vostra corporatura, soprattutto la tua, sia più sensato cercare tra i materassi a molle indipendenti a meno che tu non abbia un budget illimitato. Questo non perchè il memory sia caldo (la tua brutta esperienza è data dai materiali scadenti con cui ti sei imbattuto) ma perchè una struttura in gomma capace di dare comfort e sostegno nel tempo a una persona della tua corporatura deve essere veramente buonissima.
Le molle, anche quelle più semplici, riescono comunque a garantire una buona tenuta a lungo termine.
Ma naturalmente noi non vogliamo solo tenuta (basterebbe un asse di legno a quel punto) ma vogliamo anche che il materasso sia ergonomico in modo da garantirci delle posture corrette e naturali.
Ti consiglierei quindi di valutare quei prodotti con dei molleggi in grado di assecondare in maniera "intelligente" sia la tua corporatura che le tue posture. Oggi ci sono molle disegnate ad hoc per svolgere al meglio questo compito; si tratta quasi sempre di brevetti quindi ogni azienda ha le proprie molle ed ogni molla risponde in modo diverso dalle altre. Aggiungerei che è molto importante che il materasso abbia uno strato superficiale in memory foam che attenui la controspinta della molla che inevitabilmente, dato il tuo peso, sarà bella decisa.
Prova a prendere in considerazione il molleggio Multi Actif di Epeda (modello Magique con fodera vedette) oppure Balance De Luxe di Falomo. Anche Dorelan Twin Essense Identity potrebbe andare bene.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Ciccionfive
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 set 2018, 11:12

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da Ciccionfive »

E con queste 2-3 scelte, secondo le vostre esperienze, quale sarebbe orientativamente la spesa da sostenere? Quindi la rete che già posseggo andrebbe bene con questi materassi?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Per sapere se la rete va bene dovresti postare una foto. Onestamente non ho ben bene capito neanche il modello ma sarebbe importante valutare anche la condizione delle foto.
I prodotti che ti ho citato sono indicativi, diciamo che, chi un po' più, chi un po' meno, si aggirano attorno ai 1400 euro.
Naturalmente puoi cercare anche cose meno costose, cosciente però di abbassare la prestazione del prodotto.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi