ALLERGIA ACARI MUFFA

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
marcok
Messaggi: 116
Iscritto il: 05 ago 2016, 16:41

ALLERGIA ACARI MUFFA

Messaggio da marcok »

Ragazzi vi avevo gia scritto vi spiego,ho due materassi singoli uniti su rete matrimoniale di quelli vecchi in poliuretano non sfoderabili,belli rigidi che ci aveva dato una zia,purtroppo per motivi economici non posso al momento comperare un nuovo buon materasso,al di la di questo ci dormo comunque discretamente ma il problema è aimè l'igiene,vi spiego. Nella parte attaccata alla rete stanno mettendo muffa(rete eminflex a doghe larghe). E il fatto che non li giro sopra sotto proprio per evitare di dormire sul lato dove è comparsa la muffa sicuramente aumenta il problema su questo lato a contatto con le doghe. Come soluzione provvisoria pensavo di pulirli a dovere e mettere un buon coprirete,(HO LETTO CHE AIUTA PER IL PROBLEMA UMIDITA' SUL LATO MATERASSO A CONTATTO CON LA RETE)???? E' vero? Inoltre pensavo poi di metterci un buon coprimaterasso antibatterico,magari di quelli sanitari impermeabili,non con cerniera ma a capuccio in maniera da poterlo sfoderare più spesso più comodamente. Ci tengo a dire che si tratta di una soluzione provvisoria in attesa di potermi permettere un nuovo materasso migliore. Anche perchè temo che i miei problemi di leggera allergia che ho ogni giorno tipo qualche starnuto siano proprio legati alla scarsa igiene dei materassi su cui sto dormendo. :roll:
Rispondi