Consiglio materassi Amazon

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
GiuseppeIaco
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 set 2018, 16:56

Consiglio materassi Amazon

Messaggio da GiuseppeIaco »

Buona sera, devo comprare un materasso per sostituire il mio vecchio e ho visto che su amazon ci sono bei materassi a buoni prezzi. me li consigliate? non ho particolari pretese, volevo solo sapere se è consigliabile acquistare un materasso su internet. grazie a chi vorrà rispondermi.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio materassi Amazon

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Io parto dal concetto che il prezzo è sinonimo della qualità del prodotto.
Tu invece parti da un concetto sbagliato: non ho particolare esigenze quindi mi va bene anche un materasso scadente. Considera che il materasso scadente non è solo scomodo (concetto assai relativo, perchè se provieni da un materasso vecchio sfondato rischi di trovare comodo anche quei prodotti la) ma i materiali che lo compongono creeranno altre tipologie di problemi coi quali dovrai andare a convivere: materiali non certificati, scarsa o inesistente traspirazione, deformazioni precoci, materassi ottenuti con gli scarti dei vari gommifici sparsi per l'Italia, ecc. ecc.
In più è sempre un materasso che non vedi, che non tocchi, che non provi. Se però proprio non puoi fare a meno di fare una spesa del genere vai a Ikea o a Mondo Convenienza o al Mercatone: comprerai sempre la stessa porcheria ma almeno potrai oggettivamente scegliere con maggior cognizione di causa tra un prodotto o un altro.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
GiuseppeIaco
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 set 2018, 16:56

Re: Consiglio materassi Amazon

Messaggio da GiuseppeIaco »

Grazie per il consiglio! penso che tu abbia ragione su quello che dici, non tocchi il materasso, ma in negozio anche se puoi provarlo per qualche istante non sai mai se il venditore ti sta ingannando. Voglio dire, su internet e su Amazon (in questo caso) ci sono migliaia di opinioni di persone reali che hanno provato il materasso e dicono come si sono trovate e se hanno avuto problemi anche a distanza di mesi, sinceramente mi fido di più di loro che di un venditore che appunto è li per vendere e ha tutto l'interesse a rifilarmi il materasso più caro possibile. Non credo poi che il prezzo sia sempre sinonimo di qualità, a volte il prezzo aumenta per colpa degli intermediari come i negozi, mentre su internet c'è la possibilità di acquistare direttamente dal produttore.
Mi sembra che stai tirando acqua al tuo mulino invece di darmi una opinione oggettiva.
comunque grazie ancora e prenderò in considerazione farmi un giro a mondoconvenienza :wink:
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio materassi Amazon

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Se avessi voluto tirare acqua al mio mulino ti dicevo di andare in un negozio specializzato; ma in un negozio specializzato solitamente trovi prodotti di qualità con prezzi più alti di quelli che tu sembri intenzionato a spendere.
Ti pregherei anche di evitare luoghi comuni sul venditore che ti vuole ingannare: che vantaggio ha un venditore con un negozio ad ingannare il proprio cliente? Io lavoro soprattutto grazie al passaparola delle persone. Se tendessi ad ingannarle credi che potrei andare avanti?
Posso darti ragione su alcui tipi di vendita dove il venditore oggi c'è domani boh (porta a porta, internet, tv) ma un negoziante che facesse il furbo oggi avrebbe veramente i minuti contati.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio materassi Amazon

Messaggio da professione riposo »

Ma come, vogliamo confrontare l'esperienza e la professionalità di una persona che fa questo lavoro mettendoci la faccia ed investendo tempo e denaro, con le recensioni positive di amazon..? Su dai, una persona intelligente seguirebbe SICURAMENTE le recensioni di amazon :lol: :lol: :lol:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
GiuseppeIaco
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 set 2018, 16:56

Re: Consiglio materassi Amazon

Messaggio da GiuseppeIaco »

Capisco il vostro punto di vista, molto interessante, ma lo condivido solo in parte, mi piacerebbe sentire anche opinioni a favore dell'altra parte. comunque grazie davvero
Mike
Messaggi: 5
Iscritto il: 04 apr 2017, 19:28
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Consiglio materassi Amazon

Messaggio da Mike »

Ahi, ahi, ahi.
Mi spiace essere così esplicito, ma credo che uno che fa certe affermazioni non meriti nessuna attenzione.
Il pensiero che
"a volte il prezzo aumenta per colpa degli intermediari come i negozi, mentre su internet c'è la possibilità di acquistare direttamente dal produttore"
è veramente indice di scarsa capacità di ragionamento.
Sono da oltre 36 anni nel mondo del commercio e ti posso assicurare che ogni parte della filiera ha i suoi costi. Mi piego meglio: se compri direttamente dal produttore potresti auspicare di pagare un "prezzo di fabbrica" (ma non sarà mai così te lo assicuro), solo se non ricevi tutta una serie di servizi che hanno dei costi e quindi devono essere ricaricati sul prezzo.
Nessuno regala niente. Chi vende su internet ha importanti costi pubblicitari, su prodotti di valore medio basso, quindi questi costi incidono molto sul prezzo del prodotto.
Per ultimo vorrei dirti che sei uno dei pochi che ancora non ha capito che la maggior parte delle recensioni su Amazon sono fasulle
Sognidoro
Cagliari Via Dante, 88
Sestu Ex S.S. 131 Km. 10,00
www.sognidororelax.it
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio materassi Amazon

Messaggio da Leonard »

GiuseppeIaco ha scritto: 06 set 2018, 13:22 Capisco il vostro punto di vista, molto interessante, ma lo condivido solo in parte, mi piacerebbe sentire anche opinioni a favore dell'altra parte. comunque grazie davvero
Se dedichi un po' di tempo a spulciare fra i vecchi topic di questo forum noterai che le opinioni "dell' altra parte" non ci sono in quanto chi si rivolge qui lo fa perchè è alla ricerca di un approccio più consulenziale e personalizzato.

GiuseppeIaco ha scritto: 06 set 2018, 11:54 Voglio dire, su internet e su Amazon (in questo caso) ci sono migliaia di opinioni di persone reali che hanno provato il materasso e dicono come si sono trovate e se hanno avuto problemi anche a distanza di mesi, sinceramente mi fido di più di loro che di un venditore che appunto è li per vendere e ha tutto l'interesse a rifilarmi il materasso più caro possibile. Non credo poi che il prezzo sia sempre sinonimo di qualità, a volte il prezzo aumenta per colpa degli intermediari come i negozi, mentre su internet c'è la possibilità di acquistare direttamente dal produttore.
Non capisco poi perchè chiedi consigli qui quando tu stesso affermi che già gli stessi acquirenti di materassi su Amazon ti danno tramite le loro recensioni ed esperienze le rassicurazioni che stai cercando al contrario dei negozianti che vogliono fregarti a prescindere :roll:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Rispondi