Scelta materasso tempur

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Valdo77
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 gen 2013, 04:15

Scelta materasso tempur

Messaggio da Valdo77 »

Ciao a tutti. Sto scegliendo il mio nuovo materasso e dopo alcune prove sono orientato su tempur. Fra quelli provati in negozio è l’original deluxe 22 quello che più mi è piaciuto.
Sono alto 173 e peso 95kg. Dormo prevalente sul fianco e di tanto in tanto a pancia in giù.
Vorrei quindi chiedere agli esperti alcune cose:
Il 22 può essere troppo sottile per il mio peso?

Fra i modelli attualmente in commercio c’è anche original 25 (non deluxe). A parte il grande vantaggio della fodera lavabile, gli strati di materiali sono gli stessi? Nel sito tempur è tutt’altro che chiaro ma cercando in rete si parla per entrambi di tempur soft touch + tempur + schiuma di sostegno. Il deluxe dovrebbe avere uno strato di soft touch cucito nella fodera mentre l’original 25 lo ha solo come strato del materasso. Se prendessi il 25 avrei quindi la stessa sensazione di accoglienza del 22 deluxe oppure il soft touch cucito alla fodera ha una consistenza diversa?

Purtroppo nessun rivenditore nell’arco di 70km ha il 25 disponibile. Non parlo di altri tempur perché mi sembra di aver capito che l’accoglienza del softouch e il sostengo dello strato tempur original sia l’unione perfetta per le mie aspettative. Con tutti gli altri tempur il feeling non è stato lo stesso.

Grazie in anticipo!

PS:
Non faccio queste domande al venditore perché si è mostrato fin troppo venditore... cerca di idolatrare il 22 deluxe che ha in mostra per vendermelo con un 20% di sconto. A parte che lo sconto mi sembra misero per un materasso in mostra e che tra l’altro, visto la fodera differente, credo appartenga alla vecchia collezione ma non mi da fiducia perché sostiene che il deluxe 22 sua il miglior materasso in circolazione, che guarda caso lo ha scelto per se, che guarda caso è perfetto per me e che guarda caso ce l’ha scontato in pronta consegna. :lol:
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Scelta materasso tempur

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Non puoi cambiare rivenditore?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Valdo77
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 gen 2013, 04:15

Re: Scelta materasso tempur

Messaggio da Valdo77 »

Erano tutti chiusi per ferie.... questo pomeriggio vado da un altro venditore. Ad ogni modo che ne pensi? Un materasso Tempur da 22 è adatto al mio peso?
Adriano65
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 nov 2017, 09:33

Re: Scelta materasso tempur

Messaggio da Adriano65 »

È normale che voglia venderti il 22 in quanto è uscito di produzione. Non che non sia un ottimo materasso ma la gamma dei prodotti tempur è stata rimodulata e il 22 non viene più prodotto. Io ho l'original 25 e mi ci trovo non bene ma molto di più che bene però ho la tua altezza e peso 20 kg di meno. Per il tuo peso credo che vada bene però aspetterei il parere di Terji per avere più certezze.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Scelta materasso tempur

Messaggio da Materassi FERRARA »

il materasso è fuori produzione, è adatto al tuo peso ma io con la tua corporatura valuterei anche un prodotto molle.
Fermo restando che poi dipende da quali modelli hai posto come confronto.
Ultima modifica di Materassi FERRARA il 28 ago 2018, 11:38, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Valdo77
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 gen 2013, 04:15

Re: Scelta materasso tempur

Messaggio da Valdo77 »

Grazie delle info e dei pareri.
Vi farò sapere gli sviluppi.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Scelta materasso tempur

Messaggio da Terji »

ciao, confermo che il deluse 22 è uscito di produzione... oltretutto è un prodotto che, quando è stato cambiato nel 2015, non ha mai riscontrato il mio interesse. Il 20% di sconto su quel prodotto da esposizione è uno sconto davvero misero.

il 25 lo reputo troppo avvolgente per te, delle due ti consiglierei di provare il prestige cooltouch original 21 che ha un supporto più sostenuto, grazie al tessuto rinfrescante che trasmette meno la tua temperatura alla lastra del materasso, rendendola meno avvolgente.

oltretutto hai i 100 giorni di prova, nel caso non ti trovassi bene... :wink:

ps grazie Adriano come sempre per la fiducia :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi