consiglio per materasso singolo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
ornella manzoni
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 ago 2018, 17:03

consiglio per materasso singolo

Messaggio da ornella manzoni »

Buongiorno, cerco consigli per l'acquisto di un materasso singolo, per mia figlia 18enne. Peso circa 58 kg altezza cm.160 nessun problema, salvo dolori alla schiena dovuti al vecchio materasso da sostituire.
La cameretta è a sud quindi è calda, eviterei per conseguenza tutti i Memory che leggo hanno il difetto di scaldare e lei già soffre molto il caldo, il lattice proprio non le piace, vorremmo orientarci verso l'acquisto di un materasso a molle preferibilmente insacchettate che credo più comodo.
Probabilmente il semirigido potrebbe essere più indicato. Il letto ha una rete a doghe. Grazie :)
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio per materasso singolo

Messaggio da professione riposo »

Poche idee e molto confuse, il primo consiglio che posso darti è quello di mettere un po' da parte quello che tu credi sia meglio e provare a visitare qualche centro specializzato, possibilmente multimarca, senza avanzare particolari preclusioni e fare provare a tua figlia i materassi, poi ne possiamo riparlare.

P.S. di memory ne esistono 100.000 tipi, anche quelli che non scaldano
P.S.S. esistono altresì tanti tipi di lattice, a tua figlia quale non piace ?
P.S.S.S. esistono anche tantissimi modi per fare le molle indipendenti e non tutti sono conigliabili.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Sergio Romero
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 lug 2018, 13:29

Re: consiglio per materasso singolo

Messaggio da Sergio Romero »

Ciao Ornella, ormai ci sono materassi memory con tecnologie rinfrescanti che sono ottimi per l'estate. io uso il Geltech della marca Naturalex che è ancora in vendita qui
https://www.amazon.it/Materasso-Blue-La ... rasso&th=1
Sono molto contento, vivo al sud e in camera fa davvero caldo visto che batte il sole tutto il pomeriggio.
Il materasso ce l'abbiamo da 4-5 mesi e ci ho passato una buona estate.
Dopo tanto cercare quello che mi convinse all'acquisto fu il prezzo davvero conveniente. Il lato estivo è come una rete traspirante, ho smesso di sudare la notte e te lo consiglio vivamente. un caro saluto
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: consiglio per materasso singolo

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Sergio Romero ha scritto: 31 ago 2018, 15:40 Dopo tanto cercare quello che mi convinse all'acquisto fu il prezzo davvero conveniente.
Vorresti convincere la signora a comprare un materasso che costa meno di una cuccia per cani?
https://www.zooplus.it/shop/cani/cucce/ ... ari/592537
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi