Budget esiguo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Dido
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 ago 2018, 16:54

Budget esiguo

Messaggio da Dido »

Buongiorno. Dobbiamo affrontare il cambio del materasso e purtroppo premetto che le condizioni economiche non ci consentono altro che una spesa che ben sappiamo essere esigua con nostro grande rammarico. Ci siamo recati da un rivenditore specializzato perché non avevamo assolutamente idea di quanto potesse costare un buon materasso e abbiamo capito che purtroppo non avremo la possibilità di avere a nostra disposizione quel tipo di qualità per via dei prezzi che per noi sono inaccessibili e tali rimarranno fino a che non troverò di nuovo lavoro. Aldilà delle nostre problematiche economiche, intevengo su questo forum per sapere se ci sono possibilità di trovare un buon materasso a massimo 750 euro (massimo estremo). Noi abbiamo provato due materassi della ditta idormibene i comodissimi w in modo particolare mod life (prezzo 1180) 1600 molle e mod. Supremo 1600 molle 1680 euro. Quest o per noi sono però prezzi incompatibili (Non diamo tirchi non li abbiamo e basta) con il budget attuale e mi chiedevo se esista un outlet o un alternativa più vicina alle nostre possibilità. Ultima cosa vi segnalo le nostre corporature mio marito pesa 75 kg per altezza 175 cm e io 53 kg per 165 cm. Sono onesta nel dire che la sensazione di accoglienza che ho provato con il supremo 1600 molle era fantastica mi pareva di stare su una nuvola...e non avrei mai immaginato (visto che arrivo da 40 anni di ortopedici rigidi) di innamorarmi di quel tipo sensazione e soprattutto della differenza di rigidità tra 800 e 1600 molle. Spero possiate aiutarmi, vorrei riuscire ad acquistare il materasso perché quello attuale (residuo bellico dei tempi da studenti) ci sta distruggendo cervicale è schiena. Un cordiale saluto
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Budget esiguo

Messaggio da Leonard »

750,00 non sono pochi per carità, c'è chi vorrebbe far credere che con 2-300 euro si possa tranquillamente comprare uno pseudo materasso di qualità.
Sono però effettivamente un po' pochi per il tipo di comfort che mi sembra di aver capito tu cerchi o di cui ti sei innamorata.

Su quella cifra puoi trovare di norma molle indipendenti entry level e con poco di più aggiungere magari una fodera con una buona imbottitura ma il consiglio che ti posso dare è di fare magari un giro per i negozi e vedere se c'è qualche bella occasione fra quelli esposti che normalmente vengono venduti i questo periodo con sconti alti e reali. Non abboccare a chi fa sconti sempre tutto l' anno perchè ovviamente sono listini gonfiati per poter vendere lo sconto anzichè il materasso.

Ciao! :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Budget esiguo

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, concordo con Leonard, però qualosa di valutabile su un budget 600-800 euro si può trovare, naturalmente comprendendo che si deve rinunciare ad un po' di prestazione, ma non troppo distante rispetto ai prodotti che avete nominato che, a mio avviso, sono un po' sopravvalutati.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Dido
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 ago 2018, 16:54

Re: Budget esiguo

Messaggio da Dido »

Buongiorno vi volevo ringraziare alla fine abbiamo comprato un epeda da esposizione sforando un pochino il budget. Il modello che abbiamo acquistato è il life con fodera vivette credo si chiami così quella con il memory. A dire la verità io ero orientata su un memory (visti il peso dal rivenditore trovavo confortevolissimo un memory di italy repose) ma mio marito lo trovava troppo accogliente e preferiva maggiormente sostenuto. Alla fine abbiamo scelto un qualcosa a meta aprofittandk dell offerta del gentilissimo e professionalissimo rivenditore a cui ci siamk rivolti.Essendo passato da un residuato bellico a un materasso sostenuto questa prima mattina mi sono svegliata un Po indolenzita, credo dipenda dal cambio abissale che abbiamo fatto. Vi terrò aggiornati sulla qualità del riposo che spero migliori con il passar e dei giorni. Un cordiale saluto
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Budget esiguo

Messaggio da Leonard »

Sicuramente il cambio può richiedere un periodo di adattamento in quanto cambiano le posture che normalmente assumiamo sui vecchi materassi.

Non ho capito che materasso hai preso. Forse intendevi il Libre?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Budget esiguo

Messaggio da professione riposo »

Mi stupisco sempre di quanta poca attenzione ponga la gente nell'acquisto del materasso, mi piacerebbe sentire gente appena uscita dal concessionario di automobili dire: "ho appena acquistato una merdeces classbi, mi pare si chiami cosi" :roll: :roll: :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi