Topper

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Alessandro17
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 gen 2018, 21:09

Topper

Messaggio da Alessandro17 »

Buongiorno.
Ho acquistato da poco un nuovo materasso in memory.
Purtroppo sono stato il classico pollo. La marca non la conosce neanche il venditore. Wibi? Ma che marca è? Oppure new-wind.it. Questa almeno esiste. Ma sul materasso non c'è nessuna marca. Tutto per il modico prezzo di 800 euro.
Comunque venendo al dunque, il materasso è più duro di una pietra e ci si alza più stanchi di prima, con un gran mal di schiena e di femori (ne soffro).
Visto che il venditore non è disposto a fare praticamente niente, avrei deciso di comprare un topper. In base a quello che ho sentito, lo vorrei comprare di 10 centimetri. A naso mi fa simpatia questo: https://www.doux.it/doux-fiberbed
Ovviamente ne ho visti anche molti altri, Baldiflex, MiaSuite, etc...
Voi cosa mi consigliate?
Grazie
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Topper

Messaggio da professione riposo »

Purtroppo il topper non è mai una soluzione, può migliorare un poco la situazione ma dormirai sempre male, soprattutto con un topper in fibra che anche se 10 cm si schiaccerebbe immediatamente sotto il peso del corpo.

Un topper fatto come si deve ti costa quasi come il materasso, consiglio spassionato se vuoi dormire bene, cambia materasso e prendi un prodotto di qualità.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Alessandro17
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 gen 2018, 21:09

Re: Topper

Messaggio da Alessandro17 »

Ti ringrazio per il consiglio. Ho appena speso 800 euro, mi sono dissanguato e non so come comprare un nuovo materasso. Il venditore non è assolutamente disposto a sostituirlo. Dovrei fargli causa, ma non so cosa ottengo.
Topper in fibra intendi come quello del link, il Doux?
Andrebbe meglio un topper con uno strato solido di memory?
Io penso che un topper indovinato dovrebbe migliorare la situazione. Per ora ho messo fra il materasso e il lenzuolo un piumone invernale bello doppio e la situazione è un po' migliorata.
Avevo addirittura pensato di mettere sopra al materasso duro uno morbido, ce n'è per 200 euro, ma non so quanto migliora la situazione. Innanzitutto penso che scivoli. E poi un materasso da 4 soldi non è un rimedio peggiore del danno?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Topper

Messaggio da professione riposo »

La situazione può sicuramente migliorare, anche se una notte dormi per terra e la notte dopo appoggi per terra un materassino da 5 cm sicuramente dormirai meglio della notte precedente, ma questo non vuol dire dormirci bene per anni.

Guarda, penso che il tuo errore sia a monte, nel senso di come ti sei approcciato all'acquisto del tuo materasso, adesso speri di trovare soluzioni che resteranno sempre e comunque dei pagliativi.

Un topper in memory fatto come si deve, può dare risultati migliori di uno in fibra.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Alessandro17
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 gen 2018, 21:09

Re: Topper

Messaggio da Alessandro17 »

Ti ringrazio. Come ho detto purtroppo per ora non posso acquistare un altro materasso
Alessandro17
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 gen 2018, 21:09

Re: Topper

Messaggio da Alessandro17 »

Dunque ho preso un baldiflex, una striscia di memory da 10 cm. Se la qualità è buona penso che il problema dovrebbe migliorare molto
Alessandro17
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 gen 2018, 21:09

Re: Topper

Messaggio da Alessandro17 »

Sono caduto dalla padella nella brace. È troppo morbido, si sprofonda e non si riesce a girarsi. Si dorme malissimo. Sto cercando di restituirlo ma con scarso successo finora. Tutto sommato è più facile abituarsi ad un materasso un po' più duro.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Topper

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Avresti dovuto prendere un topper di qualità (che però ti costava più o meno 400 euro). Questo era un po' il senso dell'intervento di Professione Riposo.
Alla fine hai speso altri soldi e non hai migliorato, forse addirittura peggiorato.
Purtroppo questo capita quando si compra tramite canali che non danno alcuna garanzia.
Ora per quanto tempo pensi di dormire in una situazione scadente?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Topper

Messaggio da professione riposo »

Alessandro17 ha scritto: 12 set 2018, 19:38 Sono caduto dalla padella nella brace. È troppo morbido, si sprofonda e non si riesce a girarsi. Si dorme malissimo. Sto cercando di restituirlo ma con scarso successo finora.
C.V.D. :(

Chi meno spende, più spende, è un proverbio sempre molto attuale nel mondo dei materassi, ma il consumatore medio proprio non lo vuole capire.
Alessandro17 ha scritto: 12 set 2018, 19:38 Tutto sommato è più facile abituarsi ad un materasso un po' più duro.
Tutto sommato è più facile abituarsi a prendere tutte le notti un calcio in pancia che piuttosto che un pugno in faccia.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Alessandro17
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 gen 2018, 21:09

Re: Topper

Messaggio da Alessandro17 »

Però ho chiesto consiglio su un buon topper e nessuno me l'ha dato
Alessandro17
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 gen 2018, 21:09

Re: Topper

Messaggio da Alessandro17 »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 13 set 2018, 09:42 Avresti dovuto prendere un topper di qualità (che però ti costava più o meno 400 euro). Questo era un po' il senso dell'intervento di Professione Riposo.
Alla fine hai speso altri soldi e non hai migliorato, forse addirittura peggiorato.
Purtroppo questo capita quando si compra tramite canali che non danno alcuna garanzia.
Vorrei capire quale è il canale giusto. Mi sono affidato ad un negozio che sembrava serio, ho speso un piccolo patrimonio, ho avuto un materasso senza marca e durissimo. Difficilmente sarei potuto capitare peggio se acquistavo da Amazon un materasso con un alto numero di recensioni positive e con una garanzia soddisfatti o rimborsati. Inoltre un materasso singolo fabbricato da una ditta locale per 250 euro si è rivelato tutto sommato migliore
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Topper

Messaggio da professione riposo »

Scusami.

Ma è colpa del rivenditore se tu hai comprato il materasso da lui ?

Di negozi ne esistono tanti, con marche di riferimento a livello nazionale (in firma di tanti colleghi puoi vederle) poi ci sono quelli non specializzati e che magari facevano meglio a fare altri lavori, ma questo succede in tutti i campi.

A te il negozio sembrava serio, ti sei ritrovato a spendere poco, perche 800 euro per un materasso di qualità sono pochi, per un materasso che non sai neppure da chi sia fatto e come, per me la colpa è al 90% tua.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Topper

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Alessandro17 ha scritto: 14 set 2018, 18:14 Mi sono affidato ad un negozio che sembrava serio, ho speso un piccolo patrimonio,
Purtroppo questo capita quando ci si danno dei budget senza sapere esattamente cosa è acquistabile a quella determinata cifra. Con 800 euro (cifra che a te sembra un patrimonio perchè hai dei parametri di valutazione sbagliati) un materasso in memory non si compra. Avresti potuto fare delle verifiche: "il venditore mi pare serio ma che marca mi sta proponendo?Non l'ho mai sentita dire, verifico online. Il prezzo che mi chiede è in linea per un buon materasso di quel tipo? Vediamo quanto costano i materassi analoghi di aziende che sono dei riferimenti seri da anni."
A quel punto forse ti saresti posto delle domande e avresti chiesto conferma su un forum prima di effettuare l'acquisto e non dopo, oppure avresti sentito la campana di un altro rivenditore e un altro rivenditore ancora.
Non ti sto dicendo che con 800 euro non avresti potuto comprare un materasso discreto ma un buon rivenditore ti avrebbe dovuto spiegare a cosa si accede con tale cifra e cosa ci si deve o non deve aspettare da un materasso del genere. Informazioni che, per inciso, su Amazon non trovi perchè al massimo leggi la scheda prodotto (e sono tutte praticamente uguali) o le recensioni di persone che di materassi ne sanno quanto te.
Molte recensioni sai benissimo che sono false, altre lasciate a materasso appena sballato, altre dopo due/tre notti di utilizzo, tempo assai breve per dare un giuidzio obiettivo. Difficilmente la gente si mette a lasciare recensoni dopo tre/quattro mesi. E poi sono comunque recensioni di persone che non sono te e che quindi percepiscono sensazioni diverse dalle tue.
Alessandro17 ha scritto: 14 set 2018, 18:14 Inoltre un materasso singolo fabbricato da una ditta locale per 250 euro si è rivelato tutto sommato migliore
Questo è assai possibile: basta semplicemente che quel materasso abbia caratteristiche a te più confacenti. Il prezzo può fare la qualità ma non per forza il comfort. UN materasso da 2mila euro su cui tuo cugino dorme da dio potrebbe rivelarsi una ciofeca per te.
Per tornare alla domanda iniziale: quale è il canale giusto?
Il canale giusto è quello che ti abbina la professionalità del rivenditore alla serietà comprovata del produttore.Poi ci devi mettere un po' del tuo, di sensazioni a pelle.
Certamente un negozio che tutto l'anno fa sconti del 50% o 60% per me non è serio (perchè sconti i tuoi materassi tutto l'anno? Fanno forse schifo che non riecsci a venderli ad un prezzo di mercato? Oppure il prezzo da cui parti è semplicemente una balla?)
L'acquisto online basandosi sulle recensioni è quantomeno sbagliato perchè non si vede nè si prova ciò che si compra.
L'acquisto di prodotti troppo economici è sbagliato anche se te la menano che sono prezzi di fabbrica, che c'è la fiera, che termina domenica, ecc. ecc. perchè mai ho visto qualcosa di estremamente economico funzionare bene e soprattutto avere le stesse prestazioni del prodotto originale. Insomma il venditore della lozione miracolosa che ti fa ricrescere i capelli lo abbiamo visto tutti che fine fa nei film western.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Alessandro17
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 gen 2018, 21:09

Re: Topper

Messaggio da Alessandro17 »

Infatti su Amazon ci sono materassi da 200 euro che io ovviamente non comprei.
Il mio materasso precedente era un Doimo da 600 euro che mi ha servito benissimo per 13 anni.
In quanto a questa esperienza, il tizio voleva vendermi un 3000 molle insacchettate, 1000 euro, che era molto più duro di quello che ho preso.
Alessandro17
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 gen 2018, 21:09

Re: Topper

Messaggio da Alessandro17 »

Comunque forse riesco a restituire questo topper, c'è in arrivo qualcosa che spero sia l'imballaggio.
Quindi forse faccio in tempo a comprarne uno buono. Mi volete consigliare?
Rispondi