master + sommier

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
pzxv3
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 gen 2017, 23:00

master + sommier

Messaggio da pzxv3 »

Salve, con questo caldo mi viene in mente di comprarmi il master di dorelan e abbinarlo ad un sommier a molle indipendenti. Voi come lo vedete questo abbinamento?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: master + sommier

Messaggio da Materassi FERRARA »

Che non ha nessun senso.
Comprando un materasso a molle indipendenti su una rete a doghe spendi uguale e hai prestazioni migliori
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: master + sommier

Messaggio da Leonard »

Si concordo con Ferrara, l' abbinamento non ha alcun senso.
Come prendere un materasso a molle indipendenti e metterlo su una rete a maglie metallica.

Non capisco però perchè il "caldo" ti abbia fatto venire in mente di fare questo acquisto :roll:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
pzxv3
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 gen 2017, 23:00

Re: master + sommier

Messaggio da pzxv3 »

Sbaglio o dicevate che i materassi a molle sono i migliori su un sommier!?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: master + sommier

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

E' vero, ma la risposta che ti hanno dato i colleghi è diversa. Se devi risparmiare fallo acquistando una rete anzichè un sommier, piuttosto che prendendo un materasso a molla bonnel invece di una molla indipendente.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: master + sommier

Messaggio da Materassi FERRARA »

Sbaglio o dicevate che i materassi a molle sono i migliori su un sommier!?
Permettimi la franchezza ma non capisco come tu stia scegliendo.
Stai provando i prodotti oppure guardi solo i siti, leggi le discussioni e trai conclusioni? conclusione che leggendo le tue discussioni che vanno avanti da un anno e mezzo mi sembrano molto condizionate da quello che tu vuoi leggere nei commenti.

I materassi a molle non funzionano meglio sui sommier a molle ma sono quelli che modificano in modo anche profondo le loro prestazioni su questo tipo di supporti, ma non tutti allo stesso modo perchè di molle ce ne sono diverse.
Ora, quello che vorrei farti capire è come ragiono nel consigliare i miei clienti.
se una persono ha un budget diciamo di 1000€ e mi pone una domanda come la tua, che potremmo semplificare in "è meglio comprare un materasso da 500 con un sommier da 500€ oppure un materasso da 800€ e una rete da 200€?" io rispondo confermando la seconda ipotesi.
Questo perchè acquistando un materasso più performante otterremo una prestazione complessiva migliore, pur in presenza di un piano di lavoro meno sofisticato, che se acquistassimo un materasso meno performante ma con un piano di lavoro più prestazionale.
questo perchè le molle tradizionali presenti nel master sentono poco il piano di lavoro, cioè più di tanto non possono accrescere le loro prestazioni ed il loro comfort.
Inoltre il sommier che hai postato tu ha comunque molle molto basse che per assurdo sono più adatte, a mio avviso, all'uso con materassi non a molle.
A questo aggiundi, scusa che lo ribadisco, che i materassi a molle non funzionano meglio sui sommier, perchè funzionano benissimo anche sulle doghe, ma eventualmente sentono il sommier e possono, abbinate ad esso, fornire un comfort particolare che a me piace molto ma che non è per tutti.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi