Nuova collezione dorelan

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
pzxv3
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 gen 2017, 23:00

Nuova collezione dorelan

Messaggio da pzxv3 »

Salve, sbaglio o il materasso olimpic e lux non esistono più sul sito dorelan? Inoltre il sito dorelan è diventato orribile e mi risulta impossibile consultarlo senza aprire il pdf.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Nuova collezione dorelan

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Olimpic e Lux eliminati dal catalogo. Con lo stesso molleggio rimane il Master che però ha imbottiture più economiche.
Sul sito Dorelan non mi pronuncio :-D
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
pzxv3
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 gen 2017, 23:00

Re: Nuova collezione dorelan

Messaggio da pzxv3 »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 30 lug 2018, 11:29 Olimpic e Lux eliminati dal catalogo. Con lo stesso molleggio rimane il Master che però ha imbottiture più economiche.
Sul sito Dorelan non mi pronuncio :-D
è ancora disponibile il minitop h13? Aggiungo inoltre che hanno proprio tolto le molle lfk e il regal e caprice. Ammazza.
valentina b.
Messaggi: 41
Iscritto il: 07 ago 2016, 18:17

Re: Nuova collezione dorelan

Messaggio da valentina b. »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 30 lug 2018, 11:29 Sul sito Dorelan non mi pronuncio :-D
meglio non pronunciarsi su tutta l'azienda :D
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Nuova collezione dorelan

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

pzxv3 ha scritto: 30 lug 2018, 14:01 è ancora disponibile il minitop h13?
Si, il minitop si h 13 si
er quanto riguarda le LFK hai ragione: il Master c'è ma è passato alle bonnel 400.
Hanno levato anche le 1000 molle indipendenti, quindi regal e caprice. Per molti rivenditori il Caprice era pane quotidiano
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
pzxv3
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 gen 2017, 23:00

Re: Nuova collezione dorelan

Messaggio da pzxv3 »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 31 lug 2018, 09:39
pzxv3 ha scritto: 30 lug 2018, 14:01 è ancora disponibile il minitop h13?
Si, il minitop si h 13 si
er quanto riguarda le LFK hai ragione: il Master c'è ma è passato alle bonnel 400.
Hanno levato anche le 1000 molle indipendenti, quindi regal e caprice. Per molti rivenditori il Caprice era pane quotidiano
Sono d'accordo con te sul Caprice. Ora se non ho capito male il nuovo pane quotidiano è rappresentato dall'effect. Che lo va a sostituire. Personalmente non so la differenza che c'è tra effect e caprice. Magari mi puoi illuminare. Comunque se hanno tolto quello invece del caprice e regal, un motivo VALIDO ci deve pur essere. Altrimenti non me lo spiego. Ci sono infatti rimaso di sasso quando non ho più visto la bellezza di ben 4 materassi nella nuova linea forever.
valentina b.
Messaggi: 41
Iscritto il: 07 ago 2016, 18:17

Re: Nuova collezione dorelan

Messaggio da valentina b. »

per me un produttore che leva un materasso che per i rivenditori è pane quotidiano forse non gli importa dei rivenditori
ed è lo stesso che pubblicizza materassi con IVA al 0% che forse è una pubblicità ingannevole visto che l'IVA è sempre compresa nel documento fiscale di vendita
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Nuova collezione dorelan

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

L'effect c'è sempre stato, primo prezzo dorelan sulla molla indipendente. Il molleggio effect è a 800 molle insacchettate, mentre il caprice lo avevano portato a 1000.

Lo sconto dell'iva è una forma pubblicitaria che fanno in tantissimi (quindi tutti truffatori secondo te). E' chiaro che il cliente l'iva la paga: viene semplicemente fatto, dal prezzo di listino, uno sconto che equivale allo scorporo dell'iva, cioè circa un 18%
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Nuova collezione dorelan

Messaggio da lnzndr »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 30 lug 2018, 11:29 Olimpic e Lux eliminati dal catalogo. Con lo stesso molleggio rimane il Master che però ha imbottiture più economiche.
Guarda che il Master del nuovo catalogo non ha nulla a che vedere nè con il lUx, nè col suo gemello sfoderabile Olimpic!

Semmai il Master è diventato un Top d lusso dal momento che mentre Lux e Olimpic facevano parte della linea 700 molle, Master, come Top, ora appartiene alla linea 400!

Permettendomi una piccola divagazione la scomparsa di Lux, Olimpic, Caprice e Regal è risultata inconcepibile a molti rivenditori, dal momento che la stessa Dorelan ha sempre parlato d Lux e d Olimpic come i loro materassi col molleggio più riuscito di sempre!

Se non ho capito male durante i festeggiamenti per i 50 anni di attività il molleggio 700 è stato definito, cito testualmente, "la molla perfetta".
pzxv3
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 gen 2017, 23:00

Re: Nuova collezione dorelan

Messaggio da pzxv3 »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 31 lug 2018, 17:01 L'effect c'è sempre stato, primo prezzo dorelan sulla molla indipendente. Il molleggio effect è a 800 molle insacchettate, mentre il caprice lo avevano portato a 1000.
Che differenza c'è secondo te dal mettere l'effect con myform su un sommier a molle indipendeti come questo: https://www.manifatturafalomo.it/boxspring-light.html o su una rete a doghe ammortizzanti?
valentina b.
Messaggi: 41
Iscritto il: 07 ago 2016, 18:17

Re: Nuova collezione dorelan

Messaggio da valentina b. »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 31 lug 2018, 17:01 Lo sconto dell'iva è una forma pubblicitaria che fanno in tantissimi (quindi tutti truffatori secondo te). E' chiaro che il cliente l'iva la paga: viene semplicemente fatto, dal prezzo di listino, uno sconto che equivale allo scorporo dell'iva, cioè circa un 18%
allora meglio dire sconto 18%! ma forse così si acchiappano meno clienti vero? e visto una pratica forse non giusta la fanno tutti allora la faccio anche io. A me non mi piace questo modo di pensare
lnzndr ha scritto: 31 lug 2018, 18:28 Permettendomi una piccola divagazione la scomparsa di Lux, Olimpic, Caprice e Regal è risultata inconcepibile a molti rivenditori, dal momento che la stessa Dorelan ha sempre parlato d Lux e d Olimpic come i loro materassi col molleggio più riuscito di sempre!

Se non ho capito male durante i festeggiamenti per i 50 anni di attività il molleggio 700 è stato definito, cito testualmente, "la molla perfetta".
se è vero sembra quasi che l'azienda non ascolta i suoi rivenditori
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Nuova collezione dorelan

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

lnzndr ha scritto: 31 lug 2018, 18:28 Guarda che il Master del nuovo catalogo non ha nulla a che vedere nè con il lUx, nè col suo gemello sfoderabile Olimpic!
Si, mi ero già corretto sopra. Essendo un articolo che non tratto non ho fatto caso alla modifica.
La molla LFK allora forse continuano a farla per il Contract
valentina b. ha scritto: 01 ago 2018, 09:46 allora meglio dire sconto 18%!
Dire che ti faccio uno sconto pari allo scorporo dell'iva o dire faccio il 18% è la stessa cosa. Naturalmente trattandosi di pubblicità si condisce la cosa nel modo più accattivante. Allora tutte le modelle di prodotti di bellezza che vengono photoshoppate sono una fregatura.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Nuova collezione dorelan

Messaggio da lnzndr »

valentina b. ha scritto: 01 ago 2018, 09:46 se è vero sembra quasi che l'azienda non ascolta i suoi rivenditori
Ohhh ti sbagli, l'azienda tiene conto eccome dell'opinione dei suoi rivenditori, semplicemente credo, ma questa è un opinione strettamente personale, diciamo una sensazione, che stia per arrivare il momento in cui le strade si dividano! Ripeto, è una sensazione, e forse non sarà domani, e nemmeno l'anno prossimo, ma credo che nell'arco di un paio d anni si capirà di più!
pzxv3
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 gen 2017, 23:00

Re: Nuova collezione dorelan

Messaggio da pzxv3 »

Vero! Il master è diventato 400 molle di lusso. Anche se mi chiedo alla fine che differenza ci sia con il top.
valentina b.
Messaggi: 41
Iscritto il: 07 ago 2016, 18:17

Re: Nuova collezione dorelan

Messaggio da valentina b. »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 01 ago 2018, 10:03
lnzndr ha scritto: 31 lug 2018, 18:28 Guarda che il Master del nuovo catalogo non ha nulla a che vedere nè con il lUx, nè col suo gemello sfoderabile Olimpic!
Si, mi ero già corretto sopra. Essendo un articolo che non tratto non ho fatto caso alla modifica.
La molla LFK allora forse continuano a farla per il Contract
valentina b. ha scritto: 01 ago 2018, 09:46 allora meglio dire sconto 18%!
Dire che ti faccio uno sconto pari allo scorporo dell'iva o dire faccio il 18% è la stessa cosa. Naturalmente trattandosi di pubblicità si condisce la cosa nel modo più accattivante. Allora tutte le modelle di prodotti di bellezza che vengono photoshoppate sono una fregatura.
poveri i tuoi clienti: presi in giro già dal prezzo
Rispondi