Richiesta di aiuto per acquisto materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Ambulinia
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 lug 2018, 14:46

Richiesta di aiuto per acquisto materasso

Messaggio da Ambulinia »

Salve a tutti! Mi sono iscritta adesso proprio per avere un consiglio su un materasso.da due anni dormo su un materasso matrimoniale duofresh
Duo della materassi e materassi che ho comprato perché lo avevo provato per due anni a casa dei miei e ci dormivo benissimo: è un materasso che ha due tipi di rigidità diverse, più rigido e meno rigido e che si puó combinate in base alle esigenze dei due occupanti, cioè, sfoderando il si possono gestire le ‘lastre’ in base alle esigenze. A casa dei miei dormivo sullo strato più morbido in un letto che però non aveva nè doghe nè molle e ci stavo benissimo. In casa nuova l’ho comprato (ho speso circa 700 euro) e l’ho messo sul letto di mondo convenienza (questo era già compreso nella casa in affitto ammobiliata) e subito ho cominciato a starci male? Mi sembrava di affondare troppo . L’ho girato dalla parte rigida e ora è troppo duro. Io
Sono 1m70’per 65 kg e mio marito 1,86 per 92 kg. Soffro di dolori alla schiena e cervicale e devi cambiare sistema letto il prima possibile. Da dove parto? Dal letto o dal materasso? Non mi dispiacerebbe un lettto King size bello robusto.sono di Lucca, cosa mi consigliate? GraZie mille
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Richiesta di aiuto per acquisto materasso

Messaggio da Centro Permaflex »

Ambulinia ha scritto: 15 lug 2018, 15:06 Da dove parto? Dal letto o dal materasso?
Buongiorno Ambulinia, e benvenuta sul forum;
Per l'esattezza partirei da rete, materasso e cusicno.
Anche a costo, in una prima fase, di non avere il classico letto con testata e pediera.
Non puoi concentrarti solo sulla rete o solo sul materasso, in quanto sono due elementi che devono lavorare insieme e in sinergia.
Se ti concentri prima sulla rete, rischieresti di prendere una ottima rete (che poi bisognerebbe vedere come adattarla al letto della grande distribuzione) ma non sfruttare le sue prestazioni a causa di un materasso poco prestazionale.
Al contrario se ti concentri prima sul materasso, continuando ad utilizzare la tua attuale rete, rischieresti non far "lavorare" bene il materasso.
Come dire di avere una ottima macchina, ma con le gomme lisce.

Tra l'altro tu e tuo marito avete una discreta differenza di peso e corporatura, quindi è importante scegliere il tutto con cura.
La scelta di un letto fuori misura, potrebbe incidere sul costo sia del materasso sia della rete, sia del letto quando lo andrai a scegliere. Quindi secondo me meglio una misura standard che ti consente di risparmiare qualche cosina da dedicare al materasso/rete.

un saluto
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Richiesta di aiuto per acquisto materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

E' quasi sicuro che la rete del letto di mondo convenienza sia la causa del problema. Noi ne cambiamo tantissime perchè già fin dall'inizio tendono ad avvallare e si crea, per chi dorme, una sorta di effetto cuccia.
C'è anche da dire che il materasso su cui hai dormito a casa dei tuoi non è detto che sia lo stesso che hai comprato tu: il nome potrebbe essere uguale ma la tipologia delle gomme all'interno non è detto che siano le stesse.
Comunque comincia sicuramente dalla rete e guarda cosa accade.
Ricorda: rete doppia campata con almeno 14 doghe per lato e possibilmente regolatori di rigidità.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Ambulinia
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 lug 2018, 14:46

Re: Richiesta di aiuto per acquisto materasso

Messaggio da Ambulinia »

Grazie per le risposte: potrei cominciare cambiando quindi il letto e vedere come ci va Il materasso e magari poi cambiare anche quello se non dormo bene. Domanda: ma in un letto contenitore di mondo convenienza come quello che ho posso cambiare solo la rete e metterle buona oppure devo buttare tutto e prendere un letto nuovo? Ci serve con testata imbottita...
Grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Richiesta di aiuto per acquisto materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Puoi anche cambiare la sola rete. Il rivenditore dovrà forare il telio della nuova rete in modo da poterla fissare ai pantografi del letto.
Tieni presente che la qualità del letto di mondo convenienza è quella :-/ cioè non fa schifo solo la rete ma anche la struttura, le cuciture dei tessuti, la qualità dei pistoni, ecc. ecc. Quindi affronterai una spesa di 300/350 euro (incluso la manodopera che ti dicevo prima) per avere comunque una struttura scadente.
Se puoi quindi cambia tutto il letto, ricordandoti sempre di trovare aziende che ti mettano una rete adeguata.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Ambulinia
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 lug 2018, 14:46

Re: Richiesta di aiuto per acquisto materasso

Messaggio da Ambulinia »

Grazie, gentilissimo!
A Lucca sapere chi consigliarmi?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Richiesta di aiuto per acquisto materasso

Messaggio da Terji »

ciao!! anche io darai la colpa alla rete del letto. Solitamente MC mette reti a campata unica, con 12 doghe, la rovina di tutti i materassi, anche di quelli più costosi!!!

fai una prova, prova a fare del campeggio dormendo col materasso appoggiato al pavimento, vedrai da subito la differenza.

la campata unica, anche per chi non pesa troppo, fa assumere al materasso in memory o a molle indipendenti un effetto "amaca" facendo dormire male chiunque :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Richiesta di aiuto per acquisto materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ambulinia ha scritto: 18 lug 2018, 08:46 A Lucca sapere chi consigliarmi?
A Lucca ti direi Goodnight Materassi.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Ambulinia
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 lug 2018, 14:46

Re: Richiesta di aiuto per acquisto materasso

Messaggio da Ambulinia »

Ma è un multimarca Goodnight Materassi?
Grzie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Richiesta di aiuto per acquisto materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Si, multimarca
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi