Materasso Memory e mal di schiena...

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
giggioman00
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 giu 2016, 16:36

Materasso Memory e mal di schiena...

Messaggio da giggioman00 »

Ho letto che i materassi memory sono ottimi perché prevengono il mal di schiena... non che abbia particolari problemi alla schiena per ora, ma dovendo cambiare il vecchio materasso ne ho acquistato uno in memory della Castiflex... ebbene, dono le prime 4 notti ho notato che mi risveglio sempre col mal di schiena. Come è possibile? Voglio sperare non si sia ancora adattato(?)
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materasso Memory e mal di schiena...

Messaggio da Leonard »

giggioman00 ha scritto: 11 lug 2018, 22:05 Ho letto che i materassi memory sono ottimi perché prevengono il mal di schiena... non che abbia particolari problemi alla schiena per ora, ma dovendo cambiare il vecchio materasso ne ho acquistato uno in memory della Castiflex... ebbene, dono le prime 4 notti ho notato che mi risveglio sempre col mal di schiena. Come è possibile? Voglio sperare non si sia ancora adattato(?)
I memory non sono materassi. Il memory è un materiale utilizzato su diversi tipi di materassi, in infinite qualità, spessori e densità.
4 giorni sono pochi ed è possibile che tu(non il materasso) non ti sia ancora adattato.
Poi che vada bene per te dipende da come lo hai scelto, da come sei stato consigliato e dalla base su cui lo hai messo.
Doghe.
Si ma anche qui ce ne sono di diverso tipo e non tutte adatte a tutti i tipi di materasso
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso Memory e mal di schiena...

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao, permettimi di essere provocatorio.
Se io ti dicessi “mi hanno detto che nei ristoranti di milano si mangia bene ma io sono andato in quello di via Rossi e ho mangiato male” tu cosa mi risponderesti?
Forse mi risponderesti che non tutti i ristoranti sono uguali e che in alcuni si mangia bene in altri no. Poi può essere che nello stesso ristorante una persona si trovi bene e un’altro no, e questo dipende dai gusti.

Ecco, per i materassi è la stessa cosa: dire che hai comprato un materasso in memory e come se dicessi che hai mangiato in un ristorante.
Ci sono mille tipi di materiali memory e mille modi di fare materassi in memory, ecc. ecc.
A questo aggiungi che un materasso non può essere perfetto per tutti perchè quello che è adatto alla tua corporatura può non esserlo per la mia.

L’errore che commettono molti è quello di fare di tutta l’erba un fascio e accontentarsi del fatto che un materasso sia in memory, comprandolo magari in base al prezzo, tanto visto il rafionamento precedente per loro quello da 600€ è in memory come quello da 1200€, per poi lamentarsi.
Il tuo materasso probabilmente è di basse prestazioni e magari non è stato nemmeno selezionato in modo adeguato, cioè considerando le tue specifiche esigenze.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Consigliatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 20 giu 2018, 16:28

Re: Materasso Memory e mal di schiena...

Messaggio da Consigliatore »

giggioman00 ha scritto: 11 lug 2018, 22:05 Ho letto che i materassi memory sono ottimi perché prevengono il mal di schiena... non che abbia particolari problemi alla schiena per ora, ma dovendo cambiare il vecchio materasso ne ho acquistato uno in memory della Castiflex... ebbene, dono le prime 4 notti ho notato che mi risveglio sempre col mal di schiena. Come è possibile? Voglio sperare non si sia ancora adattato(?)
Scusa, se non avevi il mal di schiena perchè hai comprato il materasso in memory per fartelo passare?
E' normale che se non hai il mal di schiena e compri un materasso per il mal di schiena, il ma di schiena ti viene:però poi passerà. Forse...
Rispondi