Nuovo materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Madmax79
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 lug 2018, 23:22

Nuovo materasso

Messaggio da Madmax79 »

Buonasera,
Vorrei un consiglio sull'acquisto di un nuovo materasso
con relativa rete.
Ne ho visionati tanti ho problemi di postura e schiena dormo prevalentemente di lato e volevo optare per un materasso in memory oppure lattice ortopedico e ergonomico.
Pernso una rigidità media comodo ma che sorregga la schiena in modo corretto.
Ero interessato a delle marche come mentor ,goldflex,golden night.
Sapreste darmi delle dritte.
Grazie.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Nuovo materasso

Messaggio da professione riposo »

L'unica dritta che posso darti è quella di andare in un negozio specializzato multimarca a visionare e provare materassi di aziende di riferimento in questo tipo di mercato :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Nuovo materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
ci sarebbe da scrivere un papiro su quanto hai scritto ma mi limito a farti notare alcune cose.
com'è fatto un materasso ortopedico? e uno ergonomico? nessuno può rispondere a questa domanda perchè ortopedico non vuol dire niente e quindi lo posso scrivere impunemente nella descrizione di tutti i materassi del mondo. Ergonomico è la stessa cosa. ergonmico quanto? ergonomico per chi?
oppure pensi che kobe bryant e un lottatore di Sumo considerino ortopedico, se con questo termine volessimo intendere qualcosa di corretto per il corpo, lo stesso materasso?
E secondoto te, se per ergonomico volessimo intendere un materasso che segue bene le forme del corpo, lo stesso materasso potrebbe essere adatto ad entrambe?
Poi parliamo della rigidità media: media per chi? perchè una persona alta 1.75 e pesa 90 kg sentirà medio un materasso che per una persona della stessa altezza ma di 70 kg sarà invibile dal tanto è duro.

Tu hai citato marche che vendono on line prodotti di basso costose vuoi orientarti su uno di quei prodotti ti dico subito di non farti troppi problemi, uno vale l'altro consapevole che con poco si compra poco ed è così da sempre.
Se invece vuoi provare a migliorare la tua situazione, vai in un negozio multimarca ben fornito, prova i diversi tipi di materassi e le diverse strutture (perchè memory è una parola che include 1000 materiali diversi che a loro volta possono essere incluse in strutture ed abbinati a tantissimi altri materiali per dare millemila prestazioni differenti), arrivando a capire con il consulente il prodotto che ti serve consapevole che per avere materassi in memory che prestazionalmente sono superiori ad un molle di pari prezzo devi mettere a disposizione un budget adeguato, che dipende molto dalla tua corporatura.
Devi anche essere consapevole che ci sono materassi a molle molto superiori a tanti memory e che per certe corporature le molle non sono assolutamente da scartare, ma se vuoi un prodotto di basso prezzo la molla è soluzione ideale.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Nuovo materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, bisognerebbe capire perchè cerchi di acquistare seguendo quei canali. Perchè hai bisogno di spendere poco o perchè pensi di risparmiare acquistando a un prezzo più basso la stessa qualità che ti potrebbe offrire un negozio?
Se la motivazione è la prima allora, come ti diceva Materassi Ferrara, comprane uno qualunque perchè veramente uno vale l'altro oppure recati in un negozio e chiedi cosa puoi acquistare con il tuo budget massimo: probabilmente ti offriranno materassi apparentemente meno tecnici e moderni ma, alla stessa cifra di un Mentor, potrai comprare molta più qualità.
Se invece la motivazione è la seconda, ti dico, onestamente, di non farti prendere per i fondelli da finte promo e apparenti offerte mirabolanti e che comunque, se si cerca un prodotto di qualità che possa migliorare o prevenire problematiche posturali, il materasso va provato insieme ad un bravo consulente che ti guidi nella scelta del prodotto più adatto.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Madmax79
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 lug 2018, 23:22

Re: Nuovo materasso

Messaggio da Madmax79 »

Buongiorno,
Mi scuso ma come hai potuto notare sono un profano ecco xké chiedevo un consiglio cmq se mi puoi indicare
delle mache che secondo il tuo parere al quale posso fare riferimento sono alto 1,75 x 68 kg e il badget si aggira sui 1000-1200 euro l'unica cosa del quele sono convinto sarebbe il materiare che ovviamente da profano chiamo memory o lattice e che mi piace stare su un materasso non morbido che possa sostenere la corretta posizione della schiana
Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Nuovo materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

un materasso non morbido che possa sostenere la corretta posizione della schiana
qui sbagli.
un materasso per sostenere la colonna vertebrale non dev'essere duro.
fai questa prova.
appoggiati con il fianco al muro, simulando quindi di dormire di lato sul materasso più rigido al mondo, noterai che anche solo per appoggiare l'anca devi piegare la schiena, e comunque con la zona renale non sei in grado di appoggiarti al muro se non piegando moltissimo la schiena, cosa che ti porta poi a compensare con il collo.
In questa posizione, quindi con tutto il corpo appoggiato al muro fai caso a: quanto stai schiacciando la spalla, quanto stai curvando il collo e la schiena, e la pressione che esercti su anca e spalla.
Questo di ti dimostra quanto sia sbagliato un materasso troppo rigido e che non accoglie il corpo.
Se dormi sul fianco hai bisogno di un materasso che accolga spalla e anca per permettere al corpo di essere completamente appoggiato, cosa che ti permetterebbe di distribuire correttamente il peso, senza creare zone di eccessiva pressione, ma soprattutto di mantenere la colonna vertebrale in asse.

Molti confondono il materasso accogliente, giusto, con quello sfondato, sbagliato.
Il materasso ti deve accogliere e sostenere ma se prendi un materasso troppo duro hai l'effetto contrario a quello che cerchi.
inoltre stai attento: molti valutano il materasso solo dalla rigidità ma non si rendono conto che la percezione della rigidità è influenzata dall'ergonomia, cioè da quanto il materasso segue le forme del corpo.
se provi due materassi di pari rigidità ma di diversa ergonomia vedrai che quello più ergonomico ti sembrerà più morbido anche se non lo è.
Con la tua corporatura evita le molle e vai su prodotti in memory ma di qualità.
Prova a valutare il Sunny Bultex.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Madmax79
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 lug 2018, 23:22

Re: Nuovo materasso

Messaggio da Madmax79 »

Ok come dicevo sono un profano ,se mi puoi consigliare altre alternative ti sarei grato.
Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Nuovo materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

ti ho consigliato il sunny bultex tra i prodotti che tratto.
Poi se vuoi una lista di tutto quanto è sul mercato nella fascia di prezzo tra 1000 e 1200€ è una lista lunga un kilometro e ogni rivenditore te la farebbe diversa
Io ti posso solo segnalare quello che tratto io in quella fascia e che potrebbe essere adatto a te perchè ha diverse soluzioni di rivestimento sui cui lavorare per darti il comfort più adatto anche se questo ovviamente comporta variazioni di costo.
Sarai poi tu a decidere il livello prestazionale su cui posizionarti.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi