Consiglio Dorelan nuova collezione: memory (Mithos, Chrome) o ibrido molle/memory (Omega)

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
venexiano
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 ott 2016, 22:24

Consiglio Dorelan nuova collezione: memory (Mithos, Chrome) o ibrido molle/memory (Omega)

Messaggio da venexiano »

Salve,

Nei scorsi giorni sono andato a provare da un rivenditore dorelan un po' di materassi, mi è piaciuto solo il Mithos, materasso in Memory. Mentre sono andato a provare da Dorelanbed altri meterassi che hanno lì in esclusiva, e mi son trovato bene con il Chrome in memory e l'Omega, un ibrido (molle+memory(. Ora sono molto indeciso. Il Chrome e il Mithos hanno lo stesso prezzo, e quelli di Dorelanbed dicono che sono simili ma Chrome è leggermente migliore perchè a il memory pure sulla fodera mentre il Mithos no. Per quanto riguarda l'omega, costa 350 euro in più, è un ibrido 2000 molle + memory, bella senzazione ma anche 27 cm contro i 23 degli altri 2 e 53 chili contro 32, quasi il doppio. Ovviamente il peso chi se ne frega, mi preoccupano i 27 cm che mi contringerebbero a cambiare le lenzuola, sono a pelo ora con un materasso di 24 cm. Come qualità del materasso, cosa mi consigliate? Io sono 184 cm, 78 chili, 38anni, con frequenti fastidi ai lombari bassi da quando ne ho 18 (esami sono ok, una protrusione discale L2-L3 ma secondo i medici non è la causa dei dolori muscolari.

Saluti
Alberto
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio Dorelan nuova collezione: memory (Mithos, Chrome) o ibrido molle/memory (Omega)

Messaggio da professione riposo »

Mithos e Chrome con lo stesso prezzo ? :?: :?: :?: :?:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
venexiano
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 ott 2016, 22:24

Re: Consiglio Dorelan nuova collezione: memory (Mithos, Chrome) o ibrido molle/memory (Omega)

Messaggio da venexiano »

Sì perchè ora al Dorelanbed c'è l'offerta con sconto del 19% ( cioè ti scontano l'IVA) quindi siamo là con il prezzo. C'è tanta differenze tra i due? Puoi spiegare un po' qual è la differenza e perchè sei sorpreso. Tu cosa mi consigli?

Grazie
Alberto
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio Dorelan nuova collezione: memory (Mithos, Chrome) o ibrido molle/memory (Omega)

Messaggio da professione riposo »

Mi sorprende che tu creda che due materassi identici possano avere una differenza di prezzo di listino di 350-400€ solo per l'imbottitura in memory nella fodera (cosa che sul mercato vale di norma 100€),
mi sorprende che non ti sia chiesto perchè su un prodotto che hanno solo i monomarca, il Chrome e quindi con un confronto limitato, ti fanno lo sconto e su quello normale, il Mythos, che hanno tutti non ti fanno nessuno sconto ma poi confrontano i due prezzi?
mi sorprende che tu non ti sia chiesto perchè non fanno lo stesso sconto su entrambe?
A quel punto il mithos ti costerebbe 250€ in meno del chrome
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
venexiano
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 ott 2016, 22:24

Re: Consiglio Dorelan nuova collezione: memory (Mithos, Chrome) o ibrido molle/memory (Omega)

Messaggio da venexiano »

Non lo so sinceramente. Il Mithos non è esposto al doleranbed. Ma ovviamemente lo possono ordinare. La differenza solo sulla fodera è quello che mi ha detto la commessa che magari si è sbagliata. Riesci per piacere a spiegarmi tu la situazione dal tuo punto di vista? Cosa mi consigli? Grazie mille
venexiano
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 ott 2016, 22:24

Re: Consiglio Dorelan nuova collezione: memory (Mithos, Chrome) o ibrido molle/memory (Omega)

Messaggio da venexiano »

Poi nel catalogo nuove collezioni Dorelan non trovo nel Chrome nè il Omega. Ragazzi che mi consigliate ho abbastanza urgenza. Grazie mille a chiunque mi consigli.
Rispondi