Consiglio nuovo materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
lstringa
Messaggi: 2
Iscritto il: 09 lug 2018, 09:14

Consiglio nuovo materasso

Messaggio da lstringa »

Buongiorno a tutti i frequentatori del forum!
Mi accingo a cambiare materasso matrimoniale e volevo avere qualche consiglio a riguardo, vengo da un materasso a molle che ormai è a fine vita (piu' di 15 anni di onorato servizio!) e volevo capire su quale tipologia indirizzarmi in base alle mie caratteristiche fisiche e necessità.
Sono alto 1.75 x 80kg, dormo generalmente a pancia in giu', a volte anche sul fianco, ma il materasso attuale non mi sostiene correttamente e questo poi mi causa dei dolori alla schiena che cmq scompaiono nell'arco della mattinata.
Ho già visto alcuni materassi e sono orientato su quelli a molle insachettate con un sostegno intermedio, i modelli visti e provati finora su cui mi sono trovato bene sono:

Ennerev Top5
Ideare Dalia
Dorelan Effect

Se avtete congigli ed opinioni da darmi, ben vengano
Intanto grazie a chiunque voglia rispondermi
Luca
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio nuovo materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, se dormi a pancia in giù il problema potrebbe essere non del solo materasso.
Cerca di fare un salto di qualità tecnica sulla scelta del prodotto, vira su qualcosa di più performante. Ok le molle indipendenti che per la tua corporatura potrebbero andare, ma stai valutando materassi troppo semplici che probabilmente non risuciranno a migliorarti la vita.
Prova (di lato) un Libre di Epeda con fodera Vedette, un Balance De Luxe di Falomo, prodotti insomma che offrano una maggiore ergonomia anzichè le solite molle indipendenti poco prestazionali; vedrai che riuscirai a stare comodo in quella posizione e piano piano, con un po' di impegno, riuscirai a eliminare la posizione a pancia in giù, deleterea per qualunque corporatura.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
lstringa
Messaggi: 2
Iscritto il: 09 lug 2018, 09:14

Re: Consiglio nuovo materasso

Messaggio da lstringa »

Ciao, innanzitutto grazie del consiglio!!
Sono stato dal rivenditore Falomo e mi hanno conquistato il carisma de luxe e il karat.
La decisione ora è fra questi 2 ed il Techno della Dorelan, settimana prossima decido 8)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio nuovo materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Scusa non capisco una cosa.
sei partito da 3 prodotti.
poi sei andato su atri 3 che sono agli antipodi, mostrando indecisione tra materassi che a mio avviso tra loro hanno poco in comune se non a livello di fodere cosa che ti può avere anche disorientato.
Mi sono fatto l'idea, magari sbagliata, che tu abbia provato in alcuni negozio, poi in altri valutando di volta in volta quello che ti sembrava meglio in quel negozio in quel momento ma non facendo confronti tecnici e di prestazioni tra loro.
Sei incorso, sempre a mio parere, nel rischio classico in cui incorrono tutti: se tu provi in un negozio un materasso di prestazione 5 e uno di prestazione 7 e in un altro negozio un materasso da 8 e uno da 10 confronterai il 7 del primo negozio con il 10 del secondo e non riuscirai a tenere conto che il peggiore del secondo negozio è comunque meglio del migliore del primo punto vendita (questo discorso vale per qualsiasi prestazione sia essa la morbidezza che cerchi tu, la rigidità che cercano altri, ecc.ecc.).
Se hai scelto semplicemente affidandoti alle tue sensazioni in un negozio senza valutare effettivamente le tue esigenze e senza una consulenza che ti abbia aiutato ad interpretarle in modo corretto forse devi rivedere qualcosa.
Ad esempio hai notato la differente sfoderabilità tra i due materassi?
hai considerato che la fodera del Technos ha sul lato estivo una imbottitura in espanso che per quanto traspirante non vale una fibra.
hai considerato che stai considerando sistemi di molle molto diversi?
per questo ti dico che mi pare strana la tua indecisione.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi