Acquisto del primo materasso.. Consigli ?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Lalla91
Messaggi: 1
Iscritto il: 04 lug 2018, 19:58

Acquisto del primo materasso.. Consigli ?

Messaggio da Lalla91 »

Ciao a tutti,

Mi ritrovo per la prima volta a dover comprare un materasso e la scelta di sta rivelando molto più ardua del previsto. Col mio attuale materasso (se tale si può definire dato che è alto circa 8 cm, non sfoderabile) sto soffrendo da circa un mese di mal di schiena e al collo. Avrei bisogno di un matrimoniale 160 x 190 per due persone robuste (65 e 95 kg) budget massimo 350 euro: so che non è molto ma sia io che il mio ragazzo siamo giovani e siamo in casa in affitto, quindi ci serve una soluzione economica per qualche anno.
Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio su quale possa essere la scelta migliore?

Grazie mille in anticipo!!!
antonio.medici-jaxc
Messaggi: 8
Iscritto il: 04 lug 2018, 11:30

Re: Acquisto del primo materasso.. Consigli ?

Messaggio da antonio.medici-jaxc »

Ciao e buonasera, visto il tuo badget ti consiglierei un memory sintetico,stiamo al di sotto del badget,però non è sfoderabile causa basso costo e non ti risulterebbe molto durevole,media 3 anni,con un aumento del badget del 50% potresti acquistare un memory traspirante e sfoderabile a portanza di peso e ideale per lombalgia e cervicale.ti consiglio di andare insieme al tuo ragazzo in un punto vendita e provarne qualcuno.
Ciao
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Acquisto del primo materasso.. Consigli ?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao Lalla,
tu fai l'errore che fanno in tanti, cioè abbinare il prezzo del materasso alla sua durata: più costa, più dura, viceversa meno costa, meno dura,ma dormire ci dormo allo stesso modo.
Invece non è proprio così: più è basso il costo, peggiore sarà la prestazione. Se poi si richiedono al materasso servizi di un certo tipo come soddisfare le esigenze di persone robuste o migliorare il comfort percepito, veramente è impossibile (se uno è minimamente onesto) dire che con la cifra da te proposta si possano ottenere risultati soddisfacenti.
Certamente, virando sull'economico, non prendere in considerazione prodotti in memory (a tal proposito pregherei antonio medici di smetterla di dispensare cavolate), ma prendi in considerazione qualcosa a molle, molto tradizionale, che certamente non ti garantirà il comfort di certi prodotti più evoluti, ma ti eviterà tutte quelle complicazioni date dai materassi in memory da basso costo.
Con cifre comprese tra i 400 e i 500 euro, puoi risucire a trovare, tra i materassi a molla bonnel, qualcosa di interessante sempre che capisca, come ti ho detto prima,che stai prendendo un prodotto con dei limiti tecnici.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
antonio.medici-jaxc
Messaggi: 8
Iscritto il: 04 lug 2018, 11:30

Re: Acquisto del primo materasso.. Consigli ?

Messaggio da antonio.medici-jaxc »

Buongiorno tralebracciadimorfeo.
Io consiglio sempre di provare il materasso e non do niente più niente meno di consigli.
Poi come ricordo a tutti gli utenti del forum che tralebracciadimorfeo è l esperto quindi a te le sentenze su memory molle insacchettate lattice viscoelastico ecc.
P.s. Io non parlo mai di ciò che non conosco.
Buona giornata
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Acquisto del primo materasso.. Consigli ?

Messaggio da professione riposo »

Con 350 euro comprerai un materasso dove starai comunque malissimo, qualunque esso sia :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi